Quando si può chiedere il rimborso del pedaggio autostradale?
A partire da 10 minuti di ritardo dovuto a lavori sulla rete di Autostrade per l'Italia, potresti avere diritto ad un rimborso fino al 100% del pedaggio. Questa tabella ti aiuta a calcolare il cashback in base al ritardo accumulato e ai km percorsi.
Come ottenere il rimborso del pedaggio autostradale?
www.autostrade.it, per chiedere il rimborso del pedaggio autostradale nell'ambito dell'iniziativa “Campagna Rimborso” comunicata da Autostrade per l'ltalia S.p.A. sul sito www.autostrade.it . Autostrade per l'Italia S.p.A. con sede in via A. Bergamini, 50 - 00159 Roma.
Come ottenere rimborso pedaggio autostradale?
Come primo passo è necessario registrarsi al servizio Cashback scaricando l'App Muovy oppure tramite il portale Cashback presente sul sito www.autostrade.it indicando il codice del proprio dispositivo di telepedaggio (OBU o PAN), dopodiché sarà necessario confermare la propria identità inserendo un documento.
Come funziona il rimborso Telepass?
Il rimborso varia dal 25% al 100% dell'importo totale del pedaggio e viene calcolato considerando i chilometri percorsi e i minuti impiegati per arrivare a destinazione. Come riferimento si prende il tempo medio di percorrenza all'interno dei limiti di velocità, stabilito da Google Maps.
Come chiedere risarcimento alle autostrade?
Basta registrarsi con targa o Telepass sull'App Free To X per avere diritto alla restituzione di una parte o di tutto il pedaggio in modo proporzionale ai ritardi superiori ai dieci minuti, causati da cantieri o manutenzioni di Aspi | Autostrade, mini multa Antitrust ad Aspi: "migliorare il rimborso pedaggi"
Scatta il semaforo verde! Guardate questa Ferrari!
Come chiedere rimborso autostrada Liguria?
Il cliente che intenda sporgere un reclamo può farlo secondo le seguenti modalità: telefonicamente al n. 0183 7071 richiedendo della Segreteria Generale. via email all'indirizzo [email protected].
Cosa fare in caso di incidente in autostrada?
CHIAMARE I SOCCORSI
Una volta valutata la situazione bisogna avvisare i soccorsi (118) fornendo elementi precisi sul luogo dell'incidente, tipo di veicoli coinvolti, numero di persone ferite, gravità delle lesioni, se i feriti sono bloccati all'interno del veicolo ecc..
Cos'è Muovy?
Cos'è Muovy? Muovy è l'HUB di servizi di Autostrade per l'Italia dedicati alla Clientela, disponibile su 3 canali: la Sezione Muovy del sito www.autostrade.it, l'app Muovy ed il numero unico 803.111.
Cosa vuol dire Aspi autostrade?
Autostrade per l'Italia S.p.A. (in sigla Aspi) è una società per azioni italiana, nata originariamente come società di proprietà pubblica facente capo all'IRI, privatizzata nel 1999, costituita nella forma attuale nel 2003 e ritornata società di proprietà pubblica 22 anni dopo, nel 2021.
A cosa serve l'app Muovy?
Semplicissimo: registra la targa dell'auto o il tuo dispositivo di telepedaggio per ricevere automaticamente i rimborsi, in alternativa carica la ricevuta di pagamento del pedaggio.
Come si usa il cashback?
Il Cashback è il rimborso immediato di una percentuale della spesa, riaccreditato direttamente sull'applicazione dell'utente una volta completato il pagamento con Satispay. Qualora attivo, il Cashback viene mostrato in app con la percentuale applicabile e l'eventuale massimale di Cashback che verrà erogato.
Come attivare lo sconto pendolari Telepass?
I clienti, che hanno diritto all'Agevolazione Pendolari, dovranno previamente ed obbligatoriamente farne richiesta, compilando e sottoscrivendo l'apposito Modulo presso uno dei Punto Blu o Centri Servizi delle Società Concessionarie aderenti oppure compilando la versione on line del Modulo stesso tramite l'area ...
Cosa fare in caso di piccolo incidente?
La prima cosa da fare è denunciare tempestivamente il sinistro alle Forze dell'Ordine e chiamare i soccorsi tramite il 118 se vi sono dei feriti. È consigliabile evitare di spostare i mezzi o, nel caso ciò non fosse possibile, scattare delle fotografie per poter ricostruire la dinamica.
Chi chiamare in caso di incidente autostrada?
ACI INTERVIENE: Per tutti gli automobilisti, che possono richiedere l'intervento in qualunque luogo si trovino in Italia, componendo il numero telefonico: 803.116 (telefonata gratuita).
Quali sono i doveri di ogni cittadino in caso di incidente?
L'utente della strada, in caso di incidente comunque ricollegabile al suo comportamento, ha l'obbligo di fermarsi e di prestare l'assistenza occorrente a coloro che, eventualmente, abbiano subito danno alla persona.
Come funziona Freetox?
Avvicina la tua RFID card alla colonnina oppure cerca la colonnina sull'app del tuo Provider, poi scegli il tipo di connettore e collegalo all'auto. 2. Per interrompere la carica, avvicina la tua RFID card alla colonnina o utilizza l'App del tuo Provider. Premi “stop” e sgancia il cavo dall'auto.
Quali sono le app più utili?
- Dropbox.
- Pocket.
- Snapseed.
- VLC Player.
- SwiftKey.
- Background Eraser di Depositphotos.
- CamScanner.
- IFTTT.
Cosa sono le app dannose?
Alcune app che vengono installate sullo smartphone Android possono sembrare innocue, ma nascondere software dannosi come i malware che mettono a rischio la privacy dell'utente.