Quando si può chiedere il rimborso a Italo?
Laddove dovuto,
Quando scatta il rimborso Italo?
I rimborsi Italo
Chi viaggiava con un treno Italo, o aveva in programma di farlo, può chiedere il rimborso se il convoglio non è mai partito oppure è partito in ritardo di oltre un'ora. È possibile ottenere il valore del biglietto sia integralmente che soltanto per la parte di viaggio mai avvenuta.
Come funziona l'opzione rimborso di Italo?
L'offerta permette di accumulare punti Italo Più. Con questa tariffa puoi scegliere l'Opzione Rimborso: se non parti più, cancellando il biglietto entro 72 ore dalla partenza, hai l'80% di rimborso del tuo biglietto.
Quali biglietti Italo sono rimborsabili?
Economy: con la tariffa Economy, se non puoi più partire hai diritto a richiedere un rimborso del biglietto pari al 60% della spesa sostenuta. Low Cost: il biglietto Low Cost di Italo non può essere rimborsato. Puoi comunque modificare nome, data e orario di viaggio per non dover rinunciare alla partenza.
Quando si ha diritto al rimborso del biglietto del treno?
La richiesta di rimborso dovrà essere effettuata entro 60 giorni dalla data del viaggio. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata sul sito di SNCF. Puoi richiedere un rimborso inserendo il codice della prenotazione e il tuo nome su questo modulo.
Rimborso per ritardo treno - Come richiederlo (Italo)
Come farsi rimborsare il biglietto da Italo?
Per i biglietti ticketless acquistati sul sito, tramite l'App o il Call Center è possibile chiedere il rimborso anche telefonando al Call Center. La domanda di rimborso si può inviare anche tramite posta a Trenitalia spa, Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma.
Come ottenere Rimborso biglietto treno non utilizzato?
- presso la biglietteria;
- compilando l'apposito webform disponibile su questo sito, solo per i biglietti ticketless;
Cosa succede se cancello il biglietto Italo?
Cambi gratis quante volte vuoi orario, data e nome del viaggiatore fino a 3 minuti prima della partenza. Se non puoi partire, ottieni un rimborso dell' 80%.
Quanto tempo prima posso cancellare biglietto Italo?
Low cost: I biglietti non possono essere cancellati. Economy: I biglietti possono essere cancellati prima della partenza, con una penale del 40%. Flex: Questi biglietti possono essere cancellati prima della partenza, con una penale del 20%.
Quanto costa cancellare biglietto Italo?
il 25% del prezzo del biglietto in caso di ritardo in arrivo compreso tra 60 minuti e 119 minuti; il 50% del prezzo del biglietto in caso di ritardo in arrivo pari o superiore a 120 minuti.
Come farsi rimborsare il biglietto del treno?
presso qualsiasi biglietteria; all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto; al Call Center, solo per i biglietti ticketless; tramite posta indirizzata a “Trenitalia S.p.A, Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma”.
Quali biglietti Italo sono modificabili?
I singoli viaggi sono modificabili senza limiti e sempre gratuitamente, fino a 3 minuti prima della partenza. Non è possibile utilizzare il Carnet su un treno diverso da quello prenotato ed è necessario prenotare il treno desiderato prima di salire a Bordo e fino a 3 minuti prima della partenza programmata.
Quanto costa cambiare il nome sul biglietto Italo?
Il cambio nome del biglietto Premio è gratuito e consentito contattando Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento).
Come spostare i biglietti Italo?
- nel menu seleziona Cambia prenotazione / Parti Ora.
- Inserisci il tuo Codice Biglietto.
- Inserisci i tuoi dati.
- scegli il nuovo orario.
- completa il cambio.
Quanto dura un biglietto del treno non utilizzato?
Il nuovo biglietto regionale potrà essere acquistato con un anticipo di 4 mesi rispetto al giorno in cui si vorrà viaggiare mentre la validità sarà di 4 ore dall'obliterazione. Se il passeggero è ancora in viaggio a bordo del treno allo scadere della validità, potrà comunque arrivare a destinazione.
Cosa fare se il treno è in ritardo e perdo la coincidenza?
Se è prevedibile, alla partenza o in caso di perdita di coincidenza o di soppressione, che il viaggio subisca un ritardo pari o superiore a 60 minuti, il passeggero ha diritto di scegliere fra le seguenti alternative: proseguire per la destinazione finale con un itinerario alternativo a condizioni di trasporto simili; ...
Cosa vuol dire eXtra Magic Italo?
Per i tuoi viaggi scegli la convenienza di Italo eXtra, ora in versione Magic! Con l'offerta eXtra Magic sconti fino al -80% per viaggiare martedì, mercoledì e giovedì in Ambiente Smart e Prima Business. Sconto calcolato rispetto al prezzo della tariffa Flex.
Quando scadono i punti Italo 2023?
Ciascun Partecipante potrà raccogliere punti fino al 15 marzo 2024, fermo restando che i punti raccolti sino a tale data potranno essere utilizzati (e di conseguenza i premi potranno essere richiesti) entro e non oltre il 31 marzo 2024.
Come annullare i biglietti del treno?
- Annulla o modifica il tuo biglietto online su "I miei ordini" sul sito o su "Il mio viaggio" nell'app SNCF Connect.
- Invia la tua domanda di modifica o di annullamento entro 60 giorni tramite il nostro modulo di contatto*.
Quanti minuti di ritardo treno per rimborso?
In caso di ritardo di un treno nazionale (Frecce e Intercity) superiore ai 59 minuti, il bonus da utilizzare per successivi acquisti o il rimborso saranno pari al 25% del prezzo del biglietto per un ritardo compreso tra 60 e 119 minuti e del 50% per un ritardo di almeno 120 minuti.
Cosa succede se si perde il biglietto del treno?
Se si è registrati al sito di Trenitalia si può recuperare il biglietto tramite sezione "Viaggi - Ultimi viaggi acquistati". Si clicca sul viaggio in questione e si può scaricare il biglietto.
Quanto è la multa se non fai il biglietto del treno?
II, ord., 22 ottobre 2021, n. 29580 . A passare all'incasso è Trenitalia che ordina a un viaggiatore, beccato senza biglietto, di pagare ben 180 euro, somma raggiunta conteggiando 50 euro a titolo di sanzione, 16 euro e 80 centesimi per spese amministrative e 114 euro per tasse, sovrattasse e diritti.
Quanto è la multa per non avere il biglietto sul treno?
Il viaggiatore che non ha convalidato il biglietto è soggetto alla convalida manuale del biglietto in suo possesso ed una sanzione amministrativa di: • 30,00 euro se pagata immediatamente a bordo treno o entro il 10° giorno dalla notifica; • 50,00 euro dall'11° giorno e fino al 60° dalla data della notifica; • 150,00 ...
Come recuperare il biglietto del treno online?
Se le condizioni dell'offerta consentono modifiche (cambi o rimborsi), recupera il biglietto accedendo alla tua Area Riservata (sezione I miei viaggi) o ricercandolo tramite codice pnr ed email nel form presente nella pagina "cerca e modifica il biglietto".