Quando si perdono i punti della continuità?
Il punteggio di continuità si perde in seguito a mobilità volontaria, cioè trasferimento, passaggio di ruolo e passaggio di cattedra e in seguito ad assegnazione provvisoria.
Come si calcola il punteggio per la continuità?
Come si valuta il punteggio di continuità nella scuola
Come indicato chiaramente nella tabella di valutazione allegata al CCNI sulla mobilità, il punteggio di continuità nella scuola di titolarità si valuta con 2 punti ogni anno entro il quinquennio e con 3 punti per ogni anno successivo al quinto.
Quando si perde la titolarità?
In sostanza, una volta decorso in triennio e accettato il quarto incarico a tempo determinato il personale interessato perderà la sede di titolarità e dovrà presentare domanda di mobilità al fine di ottenere la nuova sede di titolarità.
Quanti punti si perdono con assegnazione provvisoria?
Calcolo del punteggio
Ci terrei a sottolineare che per le assegnazioni provvisorie non esiste una rigidità per chi è coniugato a doversi ricongiungere con priorità al coniuge, ma può scegliere di ricongiungersi a piacimento o con il coniuge ma anche col genitore. Questo ricongiungimento vale 6 punti.
Cosa si intende per continuità di servizio?
Per continuità del servizio si intende l'erogazione regolare e senza interruzioni del medesimo servizio. La continuità del servizio cessa quando si verificano sospensioni nella fornitura, che possono essere programmate o non programmate.
Funzioni Continue e Limiti delle Funzioni Elementari
Che cosa vuol dire senza soluzione di continuità?
"Senza soluzione di continuità", una locuzione molto. diffusa per dire qualcosa che si potrebbe dire più semplicemente: "senza interruzione".
Cosa fa la Commissione continuità?
Cosa fa. La continuità ha lo scopo di sostenere e accompagnare gli alunni nel delicato passaggio dalla scuola primaria alla scuola secondaria.
Qual è la differenza tra utilizzazione e assegnazione provvisoria?
L'assegnazione provvisoria è un movimento annuale esclusivamente volontario e può essere disposto soltanto in presenza di cattedra o posto disponibile in una delle scuole richieste. L'utilizzazione è un movimento annuale che può essere disposto sia a domanda che d'ufficio.
Quante volte si può fare assegnazione provvisoria?
151 del 2001? Nel pubblico impiego, i dipendenti che sono genitori di figli minori con non più di tre anni di età possono richiedere un trasferimento (o meglio: un'assegnazione provvisoria) vicino alla sede di lavoro dell'altro genitore. Il tutto per un periodo non superiore a tre anni (anche frazionati).
Cos'è il punteggio base nelle assegnazioni provvisorie?
Per le assegnazioni provvisorie nel sistema scolastico, il punteggio non si basa sull'anzianità di servizio, ma piuttosto sulle esigenze familiari. Vengono conferiti 6 punti per il ricongiungimento con un familiare, che può essere il coniuge, il genitore o il convivente anagraficamente riconosciuto.
Quali sono i requisiti per l'assegnazione provvisoria?
La domanda di assegnazione si chiede per avere il ricongiungimento ai genitori, al coniuge, a parte dell'unione civile, ai figli o al convivente, per questo motivo la prima preferenza deve essere il comune di ricongiungimento o il distretto o una scuola compresa in questo.
Chi è di ruolo può fare mad?
Domanda di messa a disposizione: possono presentarla anche i docenti di ruolo. Anche i docenti di ruolo possono presentare la domanda di messa a disposizione per usufruire, per un anno, dell'art. 36 del CCNL e quindi poter lavorare su altra classe di concorso o provincia.
Come passare di ruolo senza concorso?
In sostanza, in base al nuovo regolamento per diventare docenti, per essere immessi in ruolo è necessario superare il concorso per insegnanti e il periodo di formazione e prova in servizio. Pertanto, non è possibile diventare insegnante di ruolo senza concorso.
Come si contano gli anni di ruolo?
gli anni di servizio di ruolo prestati nella scuola dell'Infanzia si valutano per intero (3 punti per ogni anno per tutti gli anni) nella scuola Primaria (e viceversa), mentre si sommano al pre-ruolo e si valutano come pre-ruolo (3 punti per i primi quattro anni e 2 per i successivi), analogamente al ruolo della scuola ...
Quanto vale un anno di ruolo nella graduatoria interna?
Nella mobilità d'ufficio e nella graduatoria interna di istituto il servizio il pre-ruolo è valutato punti 3 ogni anno per i primi 4 anni, mentre il periodo eccedente i 4 anni è valutato 2/3, ossia 2 punti ogni anno. Dunque: 3 punti ogni anno per i primi 4 anni. 2 punti ogni anno dal quinto anno.
Come si calcolano gli anni di servizio pre-ruolo?
Nella mobilità volontaria il servizio di ruolo, prestato in altro ruolo oppure prestato come preruolo (per almeno 180 giorni nell'anno scolastico o per un intero secondo quadrimestre dall'1 febbraio fino agli scrutini finali), viene calcolato 6 punti per ciascun anno scolastico.
Chi può chiedere assegnazione provvisoria 2024 25?
Chi può presentare la domanda
Possono presentare la domanda di assegnazione provvisoria i docenti assunti a tempo indeterminato che intendono prestare servizio per un anno, in una scuola diversa dalla propria sede di titolarità, nel rispetto dei vincoli previsti dalla normativa vigente.
Chi ha ottenuto il trasferimento può chiedere assegnazione provvisoria?
Assegnazione provvisoria 2023, non c'è un numero massimo di anni per cui si può chiedere. Interessa anche chi ha avuto trasferimento. Il docente, che ha ottenuto il trasferimento, può chiedere l'assegnazione provvisoria, a prescindere dal fatto che vi sia già stato negli anni scorsi.
Quando si faranno le domande di assegnazione provvisoria?
Le domande verranno valutate dal prossimo 7 luglio. Per tutti il personale docente, per l'anno scolastico 2022/23 l'area Istanze On Line per la presentazione delle domande è aperta dal 20 giugno 2022, e rimarrà tale fino al 4 luglio 2022.
Chi non supera anno di prova può chiedere assegnazione provvisoria?
Potrò presentare domanda di assegnazione provvisoria? Certamente. L'unico limite è che, non avendo superato l'anno di prova, l'assegnazione provvisoria si può chiedere solo sullo stesso grado.
Quali docenti possono chiedere l'utilizzazione?
Possono chiedere l'utilizzazione:
personale docente che al termine delle operazioni di mobilità dovesse risultare ancora in esubero nazionale, e sia rimasto in carico alla provincia di immissione in ruolo, viene assegnato d'ufficio ad una scuola al termine di tutte le operazioni previste anche in soprannumero.
Quanto dura l'utilizzazione?
Questo movimento non modifica la titolarità del docente e dura per un anno scolastico. Si chiarisce che l'inizio e il termine dell'anno scolastico sono stabiliti dalla normativa vigente, art. 74 comma 1 del DL n.
Quanto vengono pagate le commissioni a scuola?
– euro 1.600,00 per ciascun componente delle commissioni concorso docenti infanzia, primaria, diplomati primo grado, personale A.T.A. appartenente al profilo di area B o categorie equiparate e euro 0,80 per ciascun elaborato prova scritta e euro 0,80 per ciascun candidato prova orale.
Chi deve far parte del gli?
Il GLO è composto dal team dei docenti contitolari o dal consiglio di classe e presieduto dal dirigente scolastico o da un suo delegato. I docenti di sostegno, in quanto contitolari, fanno parte del Consiglio di classe o del team dei docenti.
Come funzionano le commissioni a scuola?
Le Commissioni e i Gruppi di lavoro si riuniscono per auto-convocazione o su convocazione del Dirigente Scolastico ed hanno un alto valore associativo, favoriscono la conoscenza di tutte le componenti dell'Istituto e facilitano le relazioni e la collaborazione tra docenti.