Quando si fa il check-in MSC?
Ricorda che il check-in online è accessibile da 30 giorni dalla data di partenza e fino a 24 ore prima.
Come si fa il check-in MSC?
Per le crociere che prevedono un trasferimento aereo, potete effettuare il web check-in sul sito della compagnia che effettua il volo in qualsiasi momento da 23 ore prima della partenza, oppure al banco del check-in della compagnia almeno due ore prima del volo.
Quando arrivano i documenti di imbarco MSC?
@Poberta: ciao, ti vengono inviati circa 30 giorni prima della partenza, comunque non prima che tu abbia effettuato il saldo.
Quanto tempo prima bisogna essere sulla nave da crociera?
In ottemperanza delle normative che richiedono alle linee di crociera di presentare una polizza di imbarco almeno 60 minuti prima della partenza, gli ospiti sono tenuti a completare il check-in online 3 giorni prima della partenza per la crociera.
Come vedere la mia cabina MSC?
Unico modo è scaricare i biglietti della crociera ed alla fine in piccolo è segnata la cabina. Se non erro, prima, entrando in MyCosta, c'era la possibilità di vedere dove era posizionata la propria cabina e fare una sorta di videotour interno.
MSC Crociere - Consigli utili sull'imbarco
Quanto prima imbarco MSC?
Il Passeggero dovrà presentarsi per l'imbarco almeno due (2) ore prima dell'orario previsto per la partenza o, laddove ve ne sia la necessità, al diverso orario comunicato dal Trasportatore, al fine di effettuare le eventuali procedure di pre-imbarco e i controlli di sicurezza.
Dove è meglio la cabina in crociera?
Per evitare di passare la propria vacanza stesi a letto, la soluzione migliore è scegliere una cabina interna posizionata in basso verso il centro della nave. In questa posizione le vibrazioni e i movimenti dello scafo si sentono di meno.
Come vengono assegnati i tavoli in crociera?
Si dovrà scegliere tra i due turni e poi non resta che divertirsi: il tavolo normalmente è da sei o da otto persone, è lo stesso per tutte le sere della vacanza, e i posti sono assegnati dalle compagnie secondo criteri di somiglianza tra gli ospiti: per esempio diverse coppie di sposi o comitive di amici.
Quante ore prima bisogna arrivare al porto?
E' necessario presentarsi per l'imbarco almeno due ore prima della partenza, per tutte le linee con o senza veicolo a seguito.
Quanti bagagli si possono portare in crociera Msc?
Limite bagagli a persona
due bagagli a mano a persona* (non superiori a 56x45x25 cm di dimensione e 23 kg di peso ciascuno)
Come funziona il check-in in crociera?
Consegna al personale addetto il tuo bagaglio, che ti sarà poi recapitato direttamente in cabina. Tutte le valigie devono essere etichettate in anticipo con il tuo nome e cognome, il nome della nave, il numero della cabina, la data e il porto di partenza.
Cosa non portare su MSC Crociere?
- Alimenti e bevande non confezionati o parzialmente consumati;
- alcool;
- hoverboard e droni;
- materiale esplosivo e infiammabile;
Che documenti servono per crociera MSC?
Passaporto. Carta di identità tradizionale, cartacea, valida per l´espatrio e in corso di validità senza apposizione di proroga sul retro. Carta di identità elettronica valida per l´espatrio e in corso di validità senza l´ attestato cartaceo di proroga di validità del documento.
Che controlli ci sono per salire in crociera?
Per salire a bordo dovrai avere: Il modulo di imbarco ottenuto dopo aver completato il web check-in (accedendo a MyCosta con il proprio cognome e numero di prenotazione a partire da 10 giorni prima della partenza) e aver superato le autodichiarazioni medico sanitarie.
Cosa succede se porto la piastra in crociera?
Le prese di corrente nelle cabine delle navi sono abilitate per apparecchi a bassissimo voltaggio (carica batterie, rasoi ecc.) L'uso con piastre ,ferri da stiro e simili possono surriscadare i cavi di alimentazione e causare principi o d'incendio.
Cosa fare prima di partire per una crociera?
- 1° Conoscere il porto di partenza. ...
- 2° Esplorare la nave appena arrivi. ...
- 3° Rispettare gli orari e il turno al ristorante. ...
- 5° Meglio prenotare online le escursioni. ...
- 6° Preparare la valigia “intelligente” ...
- 7° Etichettare sempre i bagagli.
Come funziona l'imbarco a Civitavecchia?
Porto Passeggeri
Ricordati di presentarti all'imbarco almeno 30 minuti prima della partenza se viaggi senza veicolo oppure entro 90 minuti dalla partenza se hai un veicolo al seguito. Tutti i passeggeri, compresi i MINORI, dovranno presentarsi all'imbarco con un documento d'identità in corso di validità.
Come passare il tempo sulla nave?
Se viaggi con amici, una delle cose più divertenti per passare il tempo sono i giochi da tavolo. Monopoli, Cluedo, Uno, Jungle Speed sono perfetti, mentre le carte sono la migliore opzione quando non tira vento. Ridendo e giocando, una cosa è garantita: arriverete a destinazione in men che non si dica!
Cosa serve per prendere la nave?
È sufficiente il biglietto e un documento d'identità valido anche per i minori. Sali a bordo senza pensieri, leggi cosa portare con te. Le operazioni d'imbarco, per salire sul tuo traghetto con o senza auto, sono semplici e rapide.
Come portare l'acqua in crociera?
Porta sempre con te una borraccia per l'acqua. La maggior parte delle navi ha punti di distribuzione d'acqua dislocati in varie zone. In questo modo potrai evitare le bottiglie di plastica e restare sempre idratato! Non dimenticare inoltre occhiali da sole, libri da leggere, un tablet!
Quante sono le serate di gala in crociera?
Su una crociera di 15 giorni, ci possono essere tre serate di gala e così via. Quello che cambia - tra una linea e l'altra - è la regola dell'abbigliamento. Alcune compagnie sono più portate ad avere serate di gala molto formali, come la Holland America e la Celebrity, tanto per stare in classe medio alta.
Cosa si mangia a colazione in crociera?
cioccolata calda, alcune verdure e fagioli. Come bevande troverete sempre tè, caffè, e anche una calda con diversi tipi di uova, ma anche bacon, salsicce, cornetti, vari affettati e formaggi. partendo dalla colazione potrete trovare una selezione di sfoglie, brioche, Pacifica e questa è la sala del buffet.
Dove si sente di più il mare in crociera?
Le oscillazioni si percepiscono di più alle estremità rispetto al centro della nave, quindi le persone più soggette a mal di mare dovrebbero tenerne conto quando fanno la loro prenotazione: ovviamente le cabine esterne e sui ponti superiori hanno vista più bella, ma quelle all'interno e quelle sui ponti inferiori ...
Dove si sente meno la nave?
Se si soffre di mal di mare, «la cabina ideale sarà quella che si trova al centro della nave. Dove il dondolio si sente molto meno rispetto alle estremità, e sui ponti inferiori, dove la stabilità è praticamente totale.
Come risparmiare sui pacchetti bevande MSC?
Tariffe promozionali di upgrade prima della crociera: Disponibili prima della crociera per tutti gli ospiti che hanno acquistato una tariffa con bevande incluse. Se prepagati, questi upgrade del pacchetto bevande offrono un notevole risparmio fino al 25% rispetto alle tariffe di upgrade a bordo.