Quando scade l'Alto Adige Pass?
L'AltoAdige Pass 65+ è valido un anno dalla data di emissione. Puoi prorogarne la validità presso un punto vendita altoadigemobilità, su presentazione del biglietto e dopo il pagamento della tariffa annuale, dal giorno della scadenza del biglietto e fino a un anno dopo.
Quando scade l'Alto Adige Pass?
abo+ per alunne e alunni: la richiesta di rilascio e di rinnovo annuale va fatta tra il 16 giugno e il 31 dicembre o entro il 31 marzo dell'anno successivo. abo+ per studentesse e studenti: l'AltoAdige Pass abo+ per studentesse e studenti universitari può essere richiesto e rinnovato in ogni momento.
Come controllare il saldo dell'Alto Adige Pass?
online sul tuo conto utente personale, inserendo il numero dell'AltoAdige Pass; presso le biglietterie e i punti vendita autorizzati altoadigemobilità; telefonicamente chiamando il Centro servizi e informazioni altoadigemobilità +39 0471 220 880 (da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 18:00).
Come si convalida l'Alto Adige Pass?
Qui puoi convalidare sia i biglietti contactless che quelli con QR Code. Per convalidare la Mobilcard e le diverse varianti dell'AltoAdige Guest Pass, basta avvicinarle al sensore davanti dell'obliteratrice (check-in) prima di ogni viaggio in treno o in autobus.
Quanto costa il Südtirol Pass?
Presentato oggi dall'assessore Alfreider: da metà 2025, viaggiare in autobus e treno in Alto Adige sarà più economico. 250 euro l'anno o 39 euro al mese per utilizzare i mezzi pubblici senza limiti.
Richiedere l'Alto Adige Pass online
Quanto dura il Sudtirol Guest Pass?
Validità: l'AltoAdige Guest Pass in forma digitale è disponibile solo nelle strutture abilitate ed è attivo per tutta la durata del soggiorno dell'ospite (dalle ore 00:00 del giorno di arrivo fino alle ore 24:00 del giorno della partenza).
Quanto costa un pass?
Scopri Trenitalia Pass, l'esperienza di viaggio dedicata ai cittadini stranieri per visitare l'Italia a partire da 139€.
Quanto vale la convalida del biglietto?
I biglietti devono essere convalidati prima della partenza del treno mediante le validatrici presenti in stazione, nella località d'inizio del viaggio. La convalida può essere effettuata fino alle ore 23.59 del giorno riportato sul biglietto stesso. Dal momento della convalida il biglietto ha una validità di 4 ore.
Quanto costa l'Alto Adige Guest Pass?
Quanto costa l'Alto Adige Guest Pass? L'Alto Adige Guest Pass non è acquistabile. Viene consegnato in forma digitale all'ospite presso gli esercizi di Merano aderenti all'iniziativa, a partire da un pernottamento.
Come pagare un abo?
La quota annuale è di 20 euro e può essere pagata online con carta di credito, con addebito diretto bancario o con home banking. Gli Infopoint altoadigemobilità e i punti vendita autorizzati accettano anche il pagamento in loco.
Dove posso acquistare la Mobilcard Alto Adige gratuita?
È possibile acquistare la Mobilcard presso tutti i punti vendita del Trasporto Integrato Alto Adige così come negli uffici turistici della provincia. I bambini sotto i 6 anni viaggiano gratis. Consiglio: informati presso il tuo hotel se la Mobilcard è compresa nel prezzo della stanza.
Quanto costa un Holidaypass?
Biglietto giornaliero da € 7,00 a persona, acquistabile presso le biglietterie a Brunico e San Candido oppure ai distibutori automatici di biglietti. Il biglietto deve essere cinvalidato all'inizio di ogni vaggio.
Quali sono i vantaggi dell'Alto Adige Guest Pass a San Candido?
L' ALTO ADIGE GUEST PASS consente di viaggiare senza alcun limite su tutti gli mezzi di trasporto pubblico in tutto l'Alto Adige. Come servizio aggiuntivo, gli albergatori membri dell'associazione turistica di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies offrono l'ALTO ADIGE GUEST PASS ai propri ospiti.
Quando l'Alto Adige passa all'Italia?
Nel 1814 il territorio, in quanto parte del Tirolo, passò assieme al Trentino all'Impero austriaco, dal 1867 Impero austro-ungarico. Nel 1920, a seguito della sconfitta dell'Austria-Ungheria nella prima guerra mondiale, il territorio venne annesso al Regno d'Italia.
Quanto costa l'abbonamento all'Adige?
Con il nuovo abbonamento annuale SüdtirolPass , tutti i mezzi di trasporto pubblico dell'Alto Adige possono essere utilizzati senza limitazioni per soli 250 euro all'anno o 39 euro al mese.
Come obliterare l'Alto Adige Pass?
Ecco come funziona: su "Viaggi programmati" / "Dettagli" cliccare sul pulsante blu "Convalida ora". Da questo momento in poi, il viaggio selezionato appare come un viaggio attivo. Avviso: Dopo questa convalida manuale non è più possibile cancellare il viaggio.
Come funziona il guest pass?
Mezzi pubblici e impianti di risalita
L'AltoAdige Guest Pass è disponibile solo nelle strutture abilitate in forma digitale ed è attivo per tutta la durata del soggiorno dell'ospite (prenotando un pernottamento), è incluso nel prezzo della camera e può essere utilizzata durante tutta la vacanza.
Dove vanno i VIP sulle Dolomiti?
- Corvara. Direttamente sulla Sellaronda.
- Avelengo. L'altopiano soleggiato presso Merano.
- Caldaro. Una ricchezza di piaceri.
- Merano. La città mediterranea dell'Alto Adige.
- Valdora. Dove Vi saluta il Plan de Corones.
- Tesido. La terrazza del sole.
- Ortisei. ...
- Marlengo.
Quali sono gli sconti Trenitalia per gli over 65 anni?
Se hai compiuto 60 anni puoi acquistare la Carta d'Argento presso le biglietterie di stazione o le agenzie di viaggio abilitate, presentando un documento di identità. Il prezzo è di 30 euro (per le persone che hanno compiuto i 75 anni di età, invece, la Carta d'Argento è gratuita) e la validità è di un anno.
Cosa succede se perdo il treno e prendere quello dopo?
Se perdi un collegamento sullo stesso biglietto a causa di un ritardo, puoi prendere il treno successivo con ogni biglietto.
Cosa succede se non si convalida il biglietto?
Secondo il regolamento di Trenitalia, la mancata o errata convalida del biglietto comporta il pagamento di una sanzione di 200 euro, che si riduce a 100 euro se il pagamento viene effettuato entro il 15° giorno dalla data di notifica.
Come funziona il pass?
Per utilizzare il Pass, dovrai prenotare il tuo primo viaggio entro 11 mesi dalla data di acquisto. In base alla tipologia di Pass che acquisti, potrai effettuare 3 viaggi in 7 giorni, 4 viaggi in 7 giorni, 7 viaggi in 15 giorni o 10 viaggi in 30 giorni. I giorni sono consecutivi a partire dalla prima prenotazione.
Come posso viaggiare gratuitamente su Frecciarossa?
L'offerta FrecciaFAMILY consente ai ragazzi sotto i 15 anni di viaggiare gratuitamente e agli adulti con lo sconto del 50%, rispetto al prezzo Base in prima e in seconda classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard sui treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca.
Come posso ottenere uno sconto del 50% su Interrail?
I titolari di Pass Interrail ottengono uno sconto del 50% sulla prima prenotazione e del 20% su tutte le prenotazioni future.
