Quando passano i pullman a Torino?
Quasi tutte le linee di autobus e tram iniziano a circolare dalle 5.00 del mattino e terminano alle ore 24.00. La metropolitana il venerdì e il sabato fino all'una e trenta di notte.
Come muoversi di notte a Torino?
Muoversi a Torino di notte
Nel fine settimana (venerdì e sabato) e nei giorni prefestivi è possibile muoversi in città con GTT Night Buster, il servizio notturno che con una rete di 10 linee collega Piazza Vittorio Veneto con la periferia, con alcune fermate nei pressi dei principali locali notturni.
Dove partono i pullman a Torino?
Il terminal di Vittorio Emanuele II, non distante da quello ferroviario di Torino Porta Susa, è collegato al centro tramite pullman o attraverso la linea metropolitana urbana, attualmente l'unica in funzione.
Quanti pullman ci sono a Torino?
La rete è costituita da circa 110 linee di bus (in città normalmente chiamati pullman) urbane e suburbane, che raggiungono le località circostanti.
Dove passa il 15 a Torino?
Linea 15 deviata in entrambi le direzioni
Direzione via Brissogne, dalla fermata n° 572 (denominata Ricasoli) sita in corso Belgio angolo via Fontanesi riprende percorso attuale. Causa lavori. Rimane sempre attiva la linea 15Navetta per il tratto scoperto tra corso Belgio e il capolinea di piazza Coriolano.
Torino, bus bloccato dalle auto in sosta selvaggia: decine di manovre per proseguire la corsa
Dove passa il 16 a Torino?
Percorre corso Regina Margherita e corso San Maurizio in sede protetta. Successivamente attraversa piazza Vittorio Veneto e poi si immette lungo corso Cairoli. Il tracciato prosegue in corso Massimo d'Azeglio su uno dei tratti più belli di Torino tra il parco del Valentino e le case in stile Liberty d'inizio secolo.
Dove passa il 17 Torino?
- OSPEDALE DI RIVOLI CAP. 3494OSPEDALE DI RIVOLI. 4 min. ...
- CAVALLERO. 2826P. CAVALLERO / V. ...
- SAN LUIGI. 2825C. XXV APRILE / L.GO SAN LUIGI - RIVOLI. ...
- CLN. 2824C. XXV APRILE / V. ...
- DON MURIALDO. 1862C. XXV APRILE N.5. ...
- CIMITERO RIVOLI. 978CIMITERO. 07:37. ...
- SAN PAOLO. 976C. ...
- MACARIO. 651C.
Perché il pullman si chiama così?
Si scrive pullman con due elle e una enne, proprio come il cognome dell'ingegnere americano George M. Pullman che lo ideò nel XIX secolo.
Quanto costa il biglietto del pullman a Torino?
L'ultimo aumento del prezzo del biglietto della Gtt risale al 2018 quando la giunta guidata da Chiara Appendino decise di portare da 1,50 a 1,70 il costo di una corsa semplice prolungando di 10 minuti, da 90 a 100, la validità del ticket.
Quanto costa un biglietto per il pullman a Torino?
► Daily - € 3,70 in digitale / € 4,50 su chip on paper. Biglietto giornaliero disponibile in formato digitale tramite l'app TO Move e su smart card Bip. Acquistabile anche su supporto chip on paper.
Dove arriva il Flixbus a Torino?
Terminal bus della Stazione Stura
Il terminal si trova in corrispondenza della Stazione Torino Stura, tra corso Giulio Cesare e corso Vercelli [mappa]: di qui partono linee di bus nazionali ed internazionali tra cui: Flixbus.
Come pagare il pullman a Torino?
Sui bus e nella metro di Torino fai a meno del biglietto GTT cartaceo. Ti basta avvicinare la tua carta Intesa Sanpaolo con tecnologia contactless alla validatrice o al tornello.
Come vedere orari bus Torino?
l'app Moovit che permette di calcolare il percorso e verificare gli orari dei bus sia per linee che per singole fermate. il canale GTT su Telegram che fornisce informazioni in tempo reale sugli arrivi in fermata di bus e tram semplicemente inviando un messaggio con il numero o il nome della fermata desiderata.
Come girare in centro a Torino?
Tram e filobus
Il tram si conferma come un mezzo efficiente per muoversi in centro, ma come in tutte le altre città può essere soggetto a ritardi. Se sei a Torino per turismo ti consigliamo una corsa a bordo della storica linea 7, attiva la domenica e i giorni festivi.
Come conviene spostarsi a Torino?
Torino è percorribile in auto (sebbene con qualche limitazione e parcheggi a pagamento) ma è consigliabile sfruttare la vasta rete di mezzi pubblici di superficie e la linea di metropolitana, oltre che delle proposte di taxi tour, car sharing e noleggio biciclette.
Come si paga la metro a Torino?
Il biglietto smaterializzato si può acquistare con le carte contactless in tutte le stazioni della metropolitana ai varchi dedicati, su tutti i bus e i tram che presentano sulla porta anteriore l'apposito adesivo giallo (vedi immagine) e su tutti i mezzi con la nuova livrea giallo-blu.
Quanto costa il biglietto della metro a Torino?
Il biglietto City digitale valido per 100 minuti e un viaggio in metropolitana passerà da 1,70 a 1,90 euro mentre il costo sarà di 2 euro per quello cartaceo.
Come si paga il tram a Torino?
Il nuovo sistema di pagamento funziona con tutte le carte contactless dei circuiti Mastercard e Visa: carte di credito, carte prepagate e carte di debito con i marchi Mastercard/Maestro e Visa/ V Pay. L'acquisto è possibile anche tramite carta virtuale su dispositivo smartphone o smartwach.
Qual è il plurale di pullman?
ingl. (pl. pullmans); in it.
Che differenza c'è tra un pullman e un autobus?
In sintesi, un autobus è un mezzo di trasporto impiegato su linee regolari urbane e periurbane dotato di pochi posti a sedere, un pullman è impiegato su linee regolari di media e lunga percorrenza dotato unicamente di posti a sedere ed un pullman turistico è come il pullman ma è impiegato su linee non regolari (a ...
Dove sedersi in pullman?
I posti più sicuri sono quelli che hanno un'altra fila di fronte, in quanto in caso di incidente funge da barriere, impedendo al passeggero di essere sbalzato via. I sedili meno consigliati sono quelli situati nella prima fila e quelli vicino al centro.
Dove passa il 3 a Torino?
CORSO TORTONA - C. Belgio - L.go Berardi - C. Regina Margherita - P.za Repubblica - C. Regina Margherita - C.
Dove passa il 9 a Torino?
TORINO ESPOSIZIONI - Corso Massimo d'Azeglio - Corso Vittorio Emanuele Ii - Piazza Adriano - Corso Ferrucci - Piazza Bernini - Corso Tassoni - Corso Svizzera - Via Borgaro - Corso Toscana - Largo Toscana - Corso Potenza - Largo Grosseto - Via Lanzo - PIAZZA STAMPALIA.
Dove passa il 4 a Torino?
Il tracciato dei binari è posto al centro del corso Giulio Cesare e supera il nodo di confluenza di corso Romania-Giulio Cesare- Vercelli-autostrada TO-MI in sottopasso,, riemergendo dopo la ferrovia a sud del quartiere Falchera.