Quando Jovanotti ha girato Aracataca?
Il viaggio è stato fatto tra gennaio e febbraio 2033 e girato interamente da Lorenzo con una action-cam e uno smartphone. Tutta la serie è stata poi montata e diretta da Michele Luganesi con la collaborazione Federico Taddia. La colonna sonora ovviamente è opera di Jovanotti con brani inediti ed originali.
Quanti km ha fatto Jovanotti in Aracataca?
Aracataca: Jovanotti è tornato in sella
Jovanotti aveva pedalato in solitaria per 4.000 chilometri, tra Cile e Argentina.
Quante puntate sono Aracataca di Jovanotti?
Un docutrip in 22 tappe e 22 tarocchi, girato, suonato e pedalato da Lorenzo Jovanotti.
Chi pedala con Jovanotti in Aracataca?
L'amico Gus però non si è occupato soltanto di allestire la migliore bicicletta possibile per Jovanotti ma, come accaduto nel primo viaggio documentato in "Non voglio cambiare pianeta" nel 2020, ha pedalato al suo fianco per alcune tappe fra Ecuador e Colombia.
Quanti km ha fatto Jovanotti in bicicletta?
Jovanotti, Aracataca su RaiPlay: di cosa parla
L'artista si è recato in Sud America per un lungo viaggio, in cui ha percorso circa 3500 chilometri con un dislivello superiore ai 5000 metri.
Jovanotti, la clip del suo viaggio ad Aracataca: "In Colombia ho vissuto un pellegrinaggio"
Quanto costa la bicicletta di Jovanotti?
Il prezzo di base è stato fissato in 10.000 €, molto vicino al valore commerciale della bicicletta ma con la speranza di riuscire a raccogliere molto di più da un generoso appassionato.
Quanto ci si mette a fare 80 km in bici?
Su una bici da corsa, con un allenamento medio/basso, dovresti facilmente tenere i 30 km/h, quindi più o meno 2 ore e 40. Su una bici da passeggio 80km sono una sfacchinata, se tenessi i 20 sarebbe già cosa buona, perché lo faresti per 4 ore. Su una bici da crono c'è chi lo farebbe agilmente sotto le due ore.
Quanto è durato il viaggio di Jovanotti?
Aracataca, Jovanotti ha girato la serie da solo
Il viaggio di Lorenzo Cherubini in Colombia è durato un mese. L'artista ha registrato l'intera serie da solo: "La bicicletta per gli appassionati è un grande amore.
In che città abita Jovanotti?
Nel corso della sua infanzia, Lorenzo era solito frequentare Cortona, in provincia di Arezzo, località dove vive e risiede da anni e di cui gli è stata conferita la cittadinanza onoraria. A Roma ha studiato presso il liceo Malpighi.
Cosa vuol dire Aracataca?
Aracataca , nella lingua della civiltà Tayrona, allude a quel fiume di acqua dolce che scende dalla Sierra Nevada de Santa Marta , che è stato abbandonato per irrigare i raccolti.
Che bici ha usato Jovanotti per Aracataca?
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, durante il suo ultimo viaggio in bici in sud america ha pedalato su una nuova bicicletta Locomotive Scotsman in acciaio Inox, marchio italiano (Locomotive Cycles) con sede a Ravenna.
Chi è Augusto amico di Jovanotti?
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, nel mercoledì dell'Immacolata era a Forlì dal suo amico Augusto “Gus” Baldoni di Baldoni Bike. Ad attenderlo vi era un'amica speciale, che lo accompegnerà nelle pedalate del 2022: un'aggressiva "Pinarello".
Quando escono le nuove puntate di Aracataca?
Dal 24 aprile saranno disponibili le 22 puntate di “Aracataca: non voglio cambiare pianeta 2”, il docutrip in cui Jova attraverserà in bicicletta “vette andine, amazzonia, foreste, città, pueblos e costa atlantica!”.
Dove si trova la casa di Jovanotti?
Situato a in collina, a quasi 500 metri sul livello del mare, Cortona conta poco più di 21mila abitanti. Jovanotti ha scelto di vivere in questo comune perché lo frequentava spesso quando era bambino. La sua dimora si trova al Poggio, la parte alta del paese, e domina la Valdichiana.
Dove vedere Jovanotti in bici?
Jovanotti sorprende ancora una volta e pedalando arriva in esclusiva su RaiPlay con "Non voglio cambiare pianeta", un docutrip in sedici puntate. Un viaggio nel viaggio: musiche, parole, panorami, salite, discese e tanto sudore per condividere l'avventura umana e sportiva vissuta pochi mesi fa tra Cile e Argentina.
Che macchina ha Jovanotti?
A COLORI - Lo fa presentando la sua nuova “special” su base BMW R nineT realizzata da una delle officine di customizzazione più famose del mondo: Deus Ex Machina.
Quanto ha guadagnato Jovanotti?
Il fatturato con il Covid
Soleluna, che fatturava nel 2019 1.820.910 euro, ha visto dimezzarsi gli incassi nel 2020 essendo passati a 917.224 euro. L'anno scorso è andata perfino peggio: 413.044 euro, nonostante i contributi in conto esercizio siano saliti da 40 mila a 103.857 euro.
Quanto pesa la bici di Jovanotti?
Con la bici che pesa cinquanta chili, tra i bagagli, seppure ridotti all'essenziale, e le fondamentali scorte d'acqua. “Perché viaggiare in bicicletta, la mia passione da sempre, è bellissimo, un'esperienza psichedelica”, afferma Lorenzo Jovanotti.
Chi ha scoperto Jovanotti?
Lorenzo Cherubini, Jovanotti, è il più famoso rapper italiano. Ha esordito a tredici anni come deejay alla radio, dove è stato scoperto da Claudio Cecchetto che nel 1987 l'ha lanciato come cantante.
Quante puntate Aracataca?
Dopo il grande successo della serie #nonvogliocambiarepianeta, ecco Aracataca la narrazione psichedelica di una follia a pedali. Una serie in ventidue puntate dal 24 aprile in esclusiva su RaiPlay.
Quanti km in bici al giorno per dimagrire?
Usare la bicicletta ogni giorno ad una velocità media consente di percorrere circa 10 km ogni mezz'ora, pertanto l'ideale è arrivare a pedalare per almeno 15 km, aumentando pian piano il numero delle uscite per coprire una distanza sempre maggiore e, di conseguenza, bruciare più calorie.
Quanti chilometri si possono fare in un giorno in bici?
Al massimo 50 km al giorno nei tracciati in salita
Particolarmente utile può essere optare per un tragitto che alterni tratti in salita con discese o colline meno ripide. Nel caso ci si senta particolarmente stanchi è meglio ridurre del 10% il chilometraggio giornaliero previsto.
Quanti km può fare un principiante in bici?
In teoria, questa distanza dovrebbe essere tra 15 e 30 chilometri. Ma questo dipenderà da diversi parametri tra cui il tuo background sportivo e il dislivello.