Quando ITA passa a Star Alliance?
Nel celebrare questo risultato, Theo Panagiotoulias, Chief Executive Officer di Star Alliance ha dichiarato: "E' attesa all'inizio del 2026 l'entrata ufficiale di ITA Airways nel network di Star Alliance come membro a pieno titolo.
ITA Airways fa parte di Star Alliance?
ITA Airways e Volare hanno attivato accordi con 4 compagnie del Gruppo Lufthansa, tutte appartenenti a Star Alliance: Lufthansa Airlines, SWISS, Austrian Airlines e Brussels Airlines. Gli accordi reciproci di accumulo e utilizzo punti attivati non implicano, in questa fase, l'ingresso di ITA Airways in Star Alliance.
Quale alleanza ITA Airways?
Alleanze. Il 29 ottobre 2021 ITA Airways è entrata a far parte di SkyTeam. Il 3 febbraio 2025 ne è stata ufficializzata l'uscita, prevista per il successivo 30 aprile, a seguito dell'integrazione nel Gruppo Lufthansa. Nella prima metà del 2026 è previsto l'ingresso di ITA Airways in Star Alliance.
A quale gruppo appartiene l'ITA?
ITA Airways apporta nella partnership una straordinaria rete di collegamenti in Italia. Quando tutti gli accordi di codeshare saranno operativi, chi viaggia con ITA Airways avrà accesso, attraverso gli hub del Lufthansa Group, a oltre 250 nuove destinazioni internazionali con coincidenze ottimizzate.
Chi è il proprietario di ITA Airways?
Partecipata al 59% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e al 41% da Deutsche Lufthansa AG, opera servizi di trasporto aereo passeggeri e merci e garantisce all'Italia una connettività di qualità sia con destinazioni internazionali, a sostegno del turismo e del commercio con l'estero, sia all'interno del Paese, ...
ITA AIRWAYS A330-900neo flight Rome-Bangkok [March 2025]
Chi c'è dietro ITA Airways?
Ora Lufthansa è ufficialmente socia al 41 per cento della compagnia italiana erede di Alitalia: entro il 2033 lo Stato le venderà anche il resto.
Quali sono le compagnie partner di ITA Airways?
2. ITA Airways entrerà a far parte di una nuova alleanza aerea? ITA Airways e Volare hanno attivato accordi con 4 compagnie aeree del Gruppo Lufthansa: Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines, Brussels Airlines.
Quando ITA Airways entrerà in Star Alliance?
“E' attesa all'inizio del 2026 l'entrata ufficiale di ITA Airways nel network di Star Alliance come membro a pieno titolo”, ha dichiarato Theo Panagiotoulias, chief executive officer di Star Alliance. “La decisione del nostro CEB sottolinea la forte fiducia che i nostri vettori membri ripongono in ITA Airways.
Chi fa parte di Star Alliance?
Le compagnie aeree partner sono: Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African ...
ITA Airways fa parte di Miles & More?
Su tutti i voli operati da ITA Airways ora i soci e le socie Miles & More possono accumulare e spendere miglia e Points per il loro status di frequent flyer. Analogamente chi aderisce a Volare può accumulare e spendere punti anche con Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines e Brussels Airlines.
Chi ha acquisito ITA Airways?
Dopo un lungo e complesso processo, Lufthansa ha acquisito il 41% di ITA Airways, sottoscrivendo una ricapitalizzazione di 325 milioni di euro.
Chi fa parte di Flying Blue?
Flying Blue è il programma frequent flyer di altre compagnie: Aircalin, Air Europa, Kenya Airways e TAROM, e di altre compagnie associate al gruppo Air France-KLM: Air Corsica e Twin Jet.
Quali sono le rotte di ITA Airways per il 2025?
La Germania si conferma un mercato strategico per ITA Airways, che nella Summer 2025 offrirà fino a 59 frequenze settimanali (118 voli) tra i due Paesi. I collegamenti saranno operati dagli aeroporti di Francoforte, Monaco, Amburgo e Düsseldorf verso Roma Fiumicino e Milano Linate.
Chi può accedere alla lounge ITA Airways?
- Passeggeri di Business/Superior Class (eccetto per Superior Classic);
- Soci Premium ed Executive del programma Volare;
- Soci Hon Circle/Senator del programma Miles and More;
Chi fa le divise di ITA Airways?
Sartorialità, eleganza, unicità: c'è tutto questo nelle nostre nuove divise firmate dall'eccellenza della moda Made In Italy Brunello Cucinelli.
Come avere Priority ITA Airways?
Ti basta mostrare la tua Carta ITA Airways Platino - insieme alla carta d'imbarco di un volo ITA Airways - per avere la priorità ai controlli di sicurezza aeroportuali, accedendo alla corsia preferenziale Fast Track di ITA Airways nei principali aeroporti in Italia e all'Estero5 .
Quando Ita lascia SkyTeam?
Il 30 aprile 2025 segna una data cruciale per ITA Airways: la compagnia italiana dirà ufficialmente addio all'alleanza SkyTeam, di cui faceva parte sin dalla sua nascita.
Che alleanza ha Lufthansa?
Deutsche Lufthansa AG è promotrice e membro fondatore di Star Alliance, la più grande alleanza di compagnie aeree del mondo. In qualità di socio/a Miles & More accumula miglia su tutti i voli Lufthansa che potrà poi utilizzare in cambio di tanti bellissimi premi.
Qual è la compagnia aerea ANA?
ANA, All Nippon Airways. ANA - Italia. ANA.
Come aderire a Star Alliance?
- Aprire l'app Star Alliance e dare il consenso. Autorizzi l'app Star Alliance a rilevare i dati biometrici e a utilizzarli per identificarla in aeroporto. ...
- Scattare le foto. Si scatti una foto che successivamente sarà utilizzata per l'identificazione in aeroporto. ...
- Creare il profilo.
Quanti anni devi avere per viaggiare da solo con ITA Airways?
I ragazzi dai 14 ai 18 anni non compiuti possono viaggiare senza accompagnatore solo su voli nazionali, e dai 15 ai 18 non compiuti anche sui voli Internazionali (Europa, Nord Africa e Medio Oriente) e Intercontinentali (New York, Miami, Boston, Los Angeles, San Francisco, Washington, Chicago e Toronto.)
Che aerei usa ITA Airways?
A bordo degli Airbus A350, A330neo, A330 e A321neo potrai godere della migliore esperienza di intrattenimento, con dispositivi, sulla nuova flotta, della massima qualità digitale.
Quando ITA diventa Star Alliance?
Il «processo di integrazione» di Ita in Star Alliance «ora proseguirà a pieno ritmo», si legge nella nota ufficiale. «All'inizio del 2026 la compagnia italiana entrerà ufficialmente a far parte della nostra rete come membro a pieno titolo», commenta Theo Panagiotoulias, amministratore delegato dell'alleanza.
Quando ITA diventa Lufthansa?
Poi dal 30 marzo i passeggeri Ita Airways potranno accedere alle 130 lounge del gruppo Lufthansa e i passeggeri del gruppo tedesco potranno utilizzare le lounge di Ita. Diventa subito operativa la partnership tra Volare e Miles and More.
Che differenza c'è tra Alitalia e Ita?
Posta in amministrazione straordinaria sotto l'egida del Ministero dell'economia e delle finanze nel 2017, con l'emanazione del decreto Cura Italia nel 2020 venne prevista la costituzione di una nuova società, ITA Airways, che ha sostituito Alitalia dal 15 ottobre 2021, acquisendone il marchio.
