Quando fare il check-in con Pegasus?
Per i biglietti acquistati dal nostro sito Web, dal Servizio clienti, presso i nostri agenti di viaggio o gli uffici vendita in aeroporto, puoi effettuare il check-in dal sito Web flypgs.com o utilizzando la nostra app mobile non prima di 72 ore e fino a 40 minuti prima della partenza del volo.
Quanto tempo prima del volo bisogna fare il check-in online?
Due le possibilità: nel caso si voglia scegliere il posto a sedere sul volo, si potrà fare il web check-in da 30 giorni a 8 giorni prima della partenza; se ci si "accontenta" di un posto assegnato dal sistema, il check-in online si può fare da 7 giorni a 4 ore prima della partenza.
Come stampare i biglietti Pegasus?
Per visualizzare il tuo biglietto, puoi inserire il numero di prenotazione (PNR) e il cognome nella sezione "Gestisci la mia prenotazione" nella pagina iniziale del nostro sito web flypgs.com e, volendo, stamparne una copia.
Che succede se non faccio il check-in online?
Se non effettui il check-in online fino a 2 ore prima dell'orario di partenza programmato, puoi effettuare il check-in in aeroporto fino a 40 minuti prima della partenza, ma ti verrà addebitato un supplemento per check-in in aeroporto.
Quando è meglio fare il check-in del volo?
Generalmente, il processo di check-in in aeroporto apre circa tre ore prima della partenza per i voli internazionali e due ore prima per quelli nazionali. Per evitare fretta e stress, consigliamo di arrivare con ampio anticipo: almeno tre ore prima per voli intercontinentali e due per quelli nazionali.
UÇAGA NASIL BiNiLiR? DIŞ HATLAR | İLK KEZ UÇAĞA BİNECEKLER İÇİN YAPILMASI GEREKENLER #fransa
Perché fare il check-in prima?
Per evitare di intralciare il traffico, è buona regola presentarsi in aeroporto con almeno qualche ora di anticipo per effettuare il check-in con tutta la calma del mondo.
Qual è la differenza tra la carta d'imbarco e il check-in?
Se hai prenotato il tuo volo e la data del viaggio si avvicina, dovresti eseguire alcune azioni in anticipo. Questa preparazione comprende il check-in (il segnale dell'intenzione di volare) e la ricezione di una carta d'imbarco (il biglietto che ti consente di salire a bordo dell'aereo).
Quanto costa fare il check-in direttamente in aeroporto?
Quindi se scegli questa opzione, puoi risparmiare denaro. Tuttavia, se preferisci recarti direttamente al banco dell'aeroporto per effettuare il check-in, dovrai prevedere dei costi aggiuntivi. Questi costi possono variare a seconda della compagnia aerea, ma solitamente sono compresi tra 20 e 50 EUR.
Cosa devo fare se non riesco a fare il check-in online?
Ho ricevuto un avviso di errore e non posso effettuare il check-in online o sull'App. Cosa devo fare? In caso di problemi legati al check-in, è necessario utilizzare un dispositivo alternativo, cancellare la cache e i cookie sul browser Web o assicurarsi di aver scaricato l'ultima versione dell'App.
Quanto paghi se non fai il check-in?
Ricordate che se arrivate in aeroporto senza la carta d'imbarco previamente stampata potete incorrere nel pagamento di una penale di 50€ a tratta! Se si è in possesso di un biglietto Flexi Plus o se acquisti un posto puoi fare il check-in 60 giorni prima per entrambi i voli di andata e ritorno.
Come si fa il check-in con Pegasus Airlines?
Puoi cominciare il check-in dal sito Web flypgs.com, dal sito mobile www.flypgs.com o ancora utilizzando l'app Pegasus per iPhone, Android e iPad. Clicca sul menu check-in. Individua il volo per cui intendi effettuare il check-in, inserendo il numero di prenotazione (PNR) e il tuo nome e cognome.
Che bagaglio posso portare con Pegasus?
Devo pagare un supplemento per il bagaglio a mano? Ciascun bagaglio a mano non deve superare le seguenti dimensioni 20 x 40 x 55 cm e 8 kg di peso. Non è possibile acquistare una franchigia bagaglio per il peso supplementare del bagaglio a mano da aggiungere alla franchigia bagaglio gratuita.
Qual è la compagnia aerea Pegasus?
Pegasus Airlines (turco, Pegasus Hava Taşımacılığı A. Ş.) è una compagnia aerea a basso costo turca con base a Istanbul, la cui più importante base operativa è l'Aeroporto Internazionale Sabiha Gökçen. Opera tra Europa e Medio Oriente, collegando 130 aeroporti situati in 40 Paesi.
Quando faccio il check-in online, devo andare direttamente al gate?
Se hai scaricato o stampato la carta d'imbarco e non viaggi con bagagli da stiva, non devi andare al banco del check-in. Puoi andare direttamente ai controlli di sicurezza e al gate.
Cosa succede se non faccio il check-in e non parto?
Inizialmente ha risposto: Cosa succede s e non faccio il check in e non parto? La Compagnia aerea ti considererà “no show” e il tuo biglietto non varrà più niente.
Quali sono i vantaggi del check-in online?
Oltre ai vantaggi immediati di comodità e efficienza, il check-in online offre anche benefici ambientali. Rinunciando alla stampa tradizionale delle carte d'imbarco, si riduce la quantità di carta utilizzata e si limita lo spreco.
Quante ore prima è disponibile il check-in online?
A CHE ORA APRE IL CHECK-IN ONLINE? Il check-in online è disponibile a partire da 48 ore prima della partenza del volo. Per voli da/per gli Usa il check-in online è invece disponibile 24 ore prima della partenza del volo. Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.
Posso fare il check-in per un'altra persona sulla mia prenotazione?
Sì, fai semplicemente il check-in da solo. Poi possono dare il posto a qualcun altro.
Cosa succede dopo aver fatto il check-in online?
Dopo il check-in, assicurati di ricevere le carte d'imbarco. Se procedi con il check-in online, stampa le carte d'imbarco o salvale sul tuo cellulare prima di recarti in aeroporto, poiché alcune compagnie aeree potrebbero addebitare questo servizio.
Quanto tempo prima del volo si fa il check-in?
Solitamente il banco check-in apre 2 ore prima del volo e chiude a 40 minuti dalla partenza. Se hai già effettuato il check-in online e non ha bagagli da spedire, non dovrai occuparti di questa fase e potrai dirigerti direttamente ai controlli di sicurezza.
Cosa devo fare in aeroporto se ho già effettuato il check-in online?
Passeggeri che hanno effettuato il check-in online
A seconda dell'aeroporto di partenza, potrebbe essere necessario recarsi al banco bagagli.
Cosa mettere nel bagaglio a mano?
- borsetta o borsa portadocumenti o PC portatile.
- apparecchio fotografico, videocamera o lettore CD.
- apparecchio telefonico mobile, altri apparati elettrici/elettronici di piccole dimensioni, di uso abituale.
- soprabito o impermeabile.
- ombrello.
- stampelle o altro mezzo per deambulare.
Cosa fare se non si riesce a fare il check-in online?
Se il check-in online non riesce, puoi sempre fare il check-in in aeroporto. Tieni sempre a portata di mano il tuo documento d'identità.
Il check-in in aeroporto è gratuito?
Il check-in sarà gratuito. I passeggeri che viaggiano con bambini e/o neonati non possono effettuare il check-in online se non selezionano un posto a sedere sull'aereo pagando le relative tariffe.
Quali dati sono necessari per fare il check-in online?
Di solito è sufficiente inserire il proprio nome e cognome e il proprio codice di prenotazione (PNR), anche se alcune compagnie aeree potrebbero richiedere il numero del proprio documento d'identità (soprattutto se ci si reca in una località dov'è necessario il visto).
