Quando fare il bagno ad Atene?
Atene in Estate Da giugno ad agosto è il momento in cui l'acqua del mare è più piacevole con temperature sui 24 °C: perfetta per fare il bagno! Tenete conto che a giugno potrebbe essere ancora freddina, più o meno sui 21 °C.
Quando si inizia a fare il bagno in Grecia?
I migliori mesi per fare il bagno sulle isole greche delle Cicladi sono giugno, luglio, agosto, settembre et ottobre.
Qual è il miglior periodo per andare ad Atene?
Primavera (aprile-maggio)
E' la stagione migliore per visitare Atene, si hanno temperature massime che raggiungono i 25°C e quelle minime i 15°C circa.
Come è il mare ad Atene?
Atene offre infatti una vasta scelta di spiagge meravigliose, sia nei pressi del centro che in località più lontane. Certo, non sono spiagge isolate e con poca frequentazione come potete trovare alle Cicladi o nel Dodecanneso, ma il mare è stupendo come nelle località più rinomate e i servizi sono funzionali e ottimi.
Dove si fa il bagno in Grecia ad aprile?
E se poi la voglia di nuotare tra onde luccicanti e farsi acqua avrà la meglio, la regola è sempre quella di spostarsi il più a sud possibile. Creta, Rodi, il sud del Peloponneso oltre Kalamata. Il 25 aprile in Grecia è un vento di libeccio, riscaldato dalle sabbie già roventi del nordafrica.
Cosa fare ad Atene in 5 giorni | Viaggio in Grecia 🇬🇷
Quali sono i mesi migliori per andare in Grecia?
In generale: da aprile a novembre
Primavera, estate e autunno sono i momenti migliori per organizzare un viaggio in Grecia: i mesi estivi coincidono con la maggiore affluenza di turisti ed è il periodo in cui fa più caldo, anche se c'è il vento che rende tutto più sopportabile.
Quando andare al mare in Grecia?
Il periodo migliore va da giugno a fine settembre quando le giornate sono calde ma mitigate dal Meltemi, un vento fresco e secco che rinfresca le calde estati della Grecia.
Qual è la spiaggia più bella di Atene?
Varkiza è sicuramente tra le spiagge più belle e famose di Atene. Infatti, questa deliziosa spiaggia di soffice sabbia dorata si trova a circa 20 chilometri dal centro della capitale greca. Qui troverete acque cristalline e uno degli spot migliori in cui praticare windsurf ad Atene.
Dove fare bagno ad Atene?
- Voula Beach.
- Beach Club Alimos.
- Porto Rafti Beach.
- Bikini Beach.
- Pick N Dream Picnic.
Dove fare il bagno ad Atene?
- Paleo Falirou.
- Alimos.
- Ellinikò
- Glyfada.
- Vouliagmeni.
- Varkiza.
- Capo Sounion.
- Schinias.
Quanto distano le spiagge da Atene?
Da molti anni Voula è una delle spiagge più popolari alla periferia di Atene, raggiungibile con i servizi pubblici a circa 18km dal centro città. Si trova in un'incantevole posizione costiera ed ha avuto un grande sviluppo turistico.
Che clima ha Atene?
Atene presenta un clima mediterraneo arido (Köppen: Csa), con estati calde, secche e soleggiate, inverni miti e scarse precipitazioni concentrate in quest'ultima stagione.
Quando si può fare il bagno in mare?
Intorno al sesto mese, il bambino dovrebbe aver imparato a stare seduto e sicuramente apprezzerà giocare con l'acqua. “Prima di tutto attenzione alla temperatura dell'acqua perché un bimbo molto piccolo è più sensibile al freddo rispetto a un adulto”, sottolinea l'esperto.
Dove fare il bagno in Grecia?
- Sarakiniko – Milos. Il paesaggio lunare della spiaggia di Sarakiniko a Milos. ...
- Elafonissi – Creta. ...
- Kalamitsi – Sithonia. ...
- Fakistra – Penisola del Pelion. ...
- Agios Sostis – Serifos. ...
- Pori – Koufonissi. ...
- Lindos – Rodi. ...
- Livadaki – Folegandros.
Dove fare il bagno a maggio in Grecia?
Farsi il bagno a maggio a Atene, Isola di Corfù, Coo, Isole greche delle Cicladi, Mykonos, Paros, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos, Salonicco, Zante, Alonissos, Antiparos, Chios, Gregolimano, Isola di Idra, Kalamata, Karpathos e Kavala è possibile ma l'acqua del mare è in generale fresca.
Come raggiungere il mare da Atene centro?
Come raggiungere il porto dei traghetti di Atene
Bus: la linea di autobus X80 è l'opzione migliore e più diretta per arrivare dal centro di Atene al Pireo, poiché collega Piazza Syntagma e l'Acropoli con il porto in circa mezz'ora.
Quale mare bagna Atene?
Egeo, Mare nell'Enciclopedia Treccani - Treccani - Treccani.
Qual è l'isola greca con il mare più bello?
Creta è sicuramente una delle isole con le spiagge più belle in Grecia, dislocate lungo tutta la sua costa. Ma senza dubbio, le migliori si trovano nella zona Ovest, quasi tutte facilmente raggiungibili, attrezzate e adatte a famiglie con bambini. Ne citiamo due su tutte: Elafonissi e Balos.
Dove trovare spiagge bianche in Grecia?
Elafonissi e laguna di Balos, Creta
Creta ha magnifiche spiagge a partire da Elafonissi, situata lungo la costa sudoccidentale dell'isola. È considerata la perla di Creta e chiamata i “Caraibi del Mediterraneo” per la sua spiaggia di sabbia bianca con sfumature rosa che sprofonda nel turchese delle sue calde acque.
Cosa fare ad Atene in tre giorni?
- Acropoli, Partenone, Agorà e Tempio di Efesto.
- Museo Archeologico di Atene, Piazza Syntagma e La Plaka.
- Mercato di Monastiraki, spiagge di Nea Falirou, Alimos e Vouliagmeni.
Quale isola greca scegliere per la prima volta?
Se per la prima volta ti stai avventurando di partire per la Grecia, puoi cominciare in grande stile. (Quasi) impossibile non innamorarsi del fascino impenetrabile di Santorini. È l'isola greca più famosa al mondo e ci sarà un perché. È l'isola che prima o poi va visitata.
Qual è il mese più caldo in Grecia?
Ad Atene invece, nei mesi più caldi di luglio ed agosto si raggiungono i 30-35°C durante il giorno mentre di notte si scende ai 21°C. Le precipitazioni sono rarissime nei mesi da giugno a settembre e si presentano con improvvisi e brevi scrosci di pioggia.
Dove trovare il mare caldo in Grecia?
Il mare come si vede è più caldo in zone come la costa lungo la Turchia, intorno a Creta, e vicino ad Atene. Un'altra zona dove tuffarsi con più tranquillità è quella delle isole Ionie, quelle con Corfù e Zante.