Quando è previsto il rimborso autostradale?
Rimborso pedaggi 2023: dal 5 giugno 2024 sarà possibile presentare le domande per ottenere i rimborsi autostradali. Il Comitato Centrale dell'Albo degli Autotrasportatori ha approvato la delibera, pubblicata in Gazzetta Ufficiale n.
Quando viene rimborsato il pedaggio autostradale?
A partire da 10 minuti di ritardo dovuto a lavori sulla rete di Autostrade per l'Italia, potresti avere diritto ad un rimborso fino al 100% del pedaggio. Questa tabella ti aiuta a calcolare il cashback in base al ritardo accumulato e ai km percorsi.
Come avere il rimborso Autostrade?
È possibile ottenere il rimborso automaticamente quando se ne ha diritto registrando la propria targa (sono rimborsabili solo i viaggi successivi alla registrazione), oppure è possibile effettuare una richiesta per ogni singolo viaggio, ritirando la ricevuta di pagamento al casello d'uscita e caricandone i dati sull' ...
Come posso ottenere un rimborso per ritardi con il Telepass?
Su tratte fino a 29 chilometri, per esempio, i ritardi hanno sempre diritto ad un rimborso totale del pedaggio, mentre per le tratte tra 50 e 99 chilometri il rimborso è del 50% per ritardi tra 30 e 45 minuti.
Come fare reclamo per pedaggio autostradale?
Solo per eventi relativi a danni materiali subiti dai veicoli in cui sia stata coinvolta l'infrastruttura autostradale (cd. sinistri), il reclamo dovrà essere inviato esclusivamente tramite PEC all'indirizzo: [email protected].
Rimborso pedaggio in autostrada, come ottenerlo quando ci sono code.
Cosa fare se ho un problema al casello autostradale?
Non vi resta che chiamare l'assistenza: aspettate l'operatore che potrebbe sbloccare la situazione e far uscire il vostro biglietto. Molto probabilmente non potrà farlo, quindi vi aprirà la sbarra e vi dirà di proseguire e che sarà sua cura comunicare alla rete il mancato funzionamento di quel casello.
Come posso contestare il pagamento del pedaggio autostradale?
contattando il numero telefonico 800.269.269.
Come farsi rimborsare Telepass?
Basta registrarsi con targa o Telepass sull'App Free To X per avere diritto alla restituzione di una parte o di tutto il pedaggio in modo proporzionale ai ritardi superiori ai dieci minuti, causati da cantieri o manutenzioni di Aspi | Autostrade, mini multa Antitrust ad Aspi: "migliorare il rimborso pedaggi"
Quali sono le conseguenze del ritardo nel pagamento del Telepass?
Per evitare costi aggiuntivi legati al mancato pagamento del Telepass bisogna saldare l'importo dovuto entro 15 giorni dalla data di emissione del rapporto. Se il pagamento non viene effettuato entro questo termine, iniziano a scattare oneri aggiuntivi e può essere avviato il processo di recupero crediti.
Quanto costa annullare Telepass?
Puoi disdire il contratto Telepass Family in qualunque momento e senza alcuna penalità o spese di chiusura.
Come parlare con un operatore Autostrade?
- Indirizzo. Via Giovanni Battista de Rossi 30.
- Telefono. +39.06.4827163.
- Fax.
Come avere sconti sui pedaggi autostradali?
Basterà iscriverti gratuitamente al Consorzio FDE, per ottenere gli sconti massimali concessi dal Ministero.
Come richiedere il rimborso viacard?
In caso di tessera smagnetizzata o deteriorata, il detentore potrà richiedere un rimborso, per l'importo pari al credito residuo risultante ad Autostrade per l'Italia al momento della ricezione della comunicazione, accedendo al sito www.autostrade.it, sezione Punto Blu Online, allegando la foto o la scansione della ...
Come posso ottenere il cashback con Telepass?
Se utilizzi il servizio Telepass, potrebbero farti gola le varie promozioni che ti permettono di ottenere un cashback sull'acquisto di determinati servizi. Per ottenerlo devi utilizzare l'app Telepass (Android/iOS/iPadOS) e pagare tramite la medesima, con il cashback che ti verrà erogato immediatamente dopo la spesa.
Quando non si paga il pedaggio autostradale?
Tuttavia, trascorsi i 15 giorni di tempo, scatterà in automatico una sanzione amministrativa e la Polizia Stradale notificherà una multa da 85 a 338 euro e la decurtazione di 2 punti della patente del trasgressore.
Quali sono gli sconti per i lavoratori in autostrada?
Se sei un pendolare che usa l'autostrada per andare al lavoro, dal 25 febbraio 2014 vai sul sito www.telepass.it e registra il tuo casello di entrata e il tuo casello di uscita. Su quella tratta che percorri quotidianamente avrai uno sconto sino al 20% del pedaggio.
Come posso ottenere un rimborso per il pedaggio autostradale?
- Inserire i dati personali;
- Registrare il numero di targa e tipo di veicolo;
- Scegliere se richiedere il cashback con targa o con Telepass (in questo ultimo caso, si dovranno inserire i dati del dispositivo).
Cosa succede se entro in autostrada con il biglietto e esco con il Telepass?
IN INGRESSO: ritirate il biglietto dal terminale automatico e in uscita pagate il pedaggio con un altro mezzo di pagamento. Oppure potete chiedere assistenza al personale di servizio.
Chi contattare per mancato pagamento autostrada?
Per ricevere assistenza puoi chiamare il numero unico Muovy 803.111. Trovi tutti gli orari per parlare con un operatore nel nostro sito a questo link: https://www.autostrade.it/it/customer- care#inline Se al casello di uscita hai ritirato il rapporto di mancato pagamento puoi effettuare il pagamento sul nostro sito.
Quali sono le conseguenze del pagamento del Telepass in ritardo?
Puoi effettuare il pagamento on line trascorse 24 ore dalla data del transito. Il mancato pagamento può essere pagato senza aggravio di spese entro 15gg dalla data di emissione. Trascorso tale periodo l'importo sarà maggiorato degli oneri di accertamento (Art.
Quanti clienti ha perso Telepass?
Prima dell'aumento dei prezzi, Telepass contava circa 7 milioni di utenti consumer. Perché l'azienda subisca una perdita significativa, dovrebbe vedere almeno 3,5 milioni di utenti migrare verso altre piattaforme.
Come posso dimostrare la mia entrata in autostrada?
Il Cliente ha la facoltà di esibire prova che attesti il reale casello di entrata. Autostrade per l'Italia si riserva di accettare una autocertificazione (ai sensi art del DPR 445/2000) del casello di entrata e di effettuare successivi controlli sulla veridicità di quanto dichiarato.
Qual è la multa per il mancato pagamento del Telepass?
176, comma 11° e 21°, del Codice della Strada per l'accertata violazione dell'obbligo di pagamento del pedaggio autostradale (che prevede il pagamento di una somma da € 87,00 ad € 344,00 e la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida dell'effettivo trasgressore).
Come parlare con un operatore autostrade Italia?
Per le informazioni di traffico in tempo reale ti invitiamo a visitare il nostro sito al link: https://www.autostrade. it/it/traffico-in-real-time Inoltre puoi chiamare il Call Center Viabilità al numero 803.111, attivo tutti i giorni con operatore, dalle 06:00 alle 22:00, per avere assistenza sulla viabilità.
