Quando conviene comprare biglietti per i treni?
In generale, le compagnie dei treni, come italo, Trenitalia, Frecciarossa o Trenord, mettono i biglietti del treno in vendita dai 3 ai 6 mesi prima rispetto alla data di partenza. Quindi questo è il momento migliore per acquistare i biglietti del treno.
Qual è il momento migliore per prenotare i treni?
Come regola generale è infatti consigliato prenotare il proprio viaggio con un mese di anticipo. È intorno a questo periodo che si concentrano le migliori offerte, che permettono di risparmiare fino al 50% sul prezzo intero del biglietto.
Quando si abbassano i prezzi di Trenitalia?
Martedì, mercoledì, giovedì e sabato risparmi fino al 60%
Quando comprare i biglietti del treno per pagare meno?
In Italia, i biglietti per i treni nazionali di Trenitalia e Italo sono normalmente disponibili fino a 6 mesi prima della data di partenza: tutto il tempo necessario per sfruttare al meglio le offerte messe a disposizione dalle compagnie ferroviarie italiane e viaggiare a prezzi vantaggiosi.
I biglietti del treno acquistati in agenzia costano di più?
Home Tariffe Se acquisto il biglietto presso una biglietteria/agenzia pago supplementi ? I biglietti acquistati online costano meno che in agenzia. Le agenzie talvolta chiedono anche una commissione al cliente ma è a loro totale discrezione.
Acquisto biglietti per il trenino rosso del Bernina
Quanto conviene prenotare i viaggi in agenzia?
In generale, i prezzi per escursioni e tour da fare durante la vacanza non sono più alti quando li prenoti con un'agenzia di viaggi rispetto a quando li prenoti direttamente. Pertanto, il viaggiatore paga comunque lo stesso prezzo per un tour, sia che lo prenoti online e sia che lo prenoti in agenzia.
Qual è il numero pico di Trenitalia?
- numero verde gratuito 800 90 60 60 raggiungibile da telefono fisso sul territorio italiano; - numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 raggiungibile da telefono fisso e mobile, anche dall'estero.
Quando i prezzi dei treni sono più bassi?
Normalmente sono più economici dei biglietti comprati il giorno stesso della partenza, dato che mano a mano che si avvicina la data del viaggio il prezzo tende a salire.
In che giorni i biglietti del treno costano meno?
Quindi gioca con i filtri giorno e orario per avere la migliore visione dei prezzi dei biglietti del treno. Scegliere il sabato mattina invece del venerdì sera per andare via per il fine settimana. In questo modo si riduce il prezzo del viaggio di ritorno.
Dove posso trovare un biglietto Trenitalia in offerta?
Sconti fino al 60% per viaggiare sulle Frecce il martedì, il mercoledì, il giovedì e il sabato. Con la promo Italia in Tour viaggi quanto vuoi per 3 giorni consecutivi a 35€ e 5 giorni a 59€. I ragazzi sotto i 15 anni viaggiano gratis e gli adulti con il 40% di sconto sui treni Intercity.
Come funziona la freccia 2x1?
Freccia 2x1
Questa offerta è valida sui treni Frecciarossa e Frecciargento, sia in prima che in seconda classe, e copre i livelli di servizio Business, Premium e Standard. Puoi acquistare l'offerta fino alla mezzanotte del sesto giorno prima della partenza del treno.
Quanto tempo prima offerte Trenitalia?
L'offerta è acquistabile fino alla mezzanotte del 9° giorno prima della partenza per i treni Frecce e fino alla mezzanotte del 3° giorno prima della partenza per i treni Intercity e Intercity Notte. La promo non si cumula con altre riduzioni, ad eccezione di quella prevista a favore dei ragazzi.
Cos'è l'offerta ME&YOU di Trenitalia?
Con l'offerta Me&You parti in 2 e risparmi fino al 50% per viaggiare sui treni Intercity e Intercity notte, in tutte le classi ad eccezione delle Cuccette Comfort, Vagoni Letto Relax e cabine Superior. Puoi acquistare l'offerta fino alla mezzanotte del secondo giorno precedente la partenza.
Quanto tempo prima bisogna prenotare il treno?
Ti consigliamo di prenotare i posti il prima possibile, soprattutto se prevedi di viaggiare da giugno a settembre e nei fine settimana. Molti treni ad alta velocità e notturni possono essere prenotati con 3 mesi d'anticipo, e in questo lasso di tempo è probabile che i posti vadano esauriti.
Quanto tempo prima devo prenotare un biglietto Intercity?
Prenota in anticipo. Solitamente, i biglietti per i treni Intercity sono disponibili fino a 6 mesi prima della data di partenza. Ti consigliamo di prenotare in anticipo per sfruttare al meglio le tariffe più convenienti.
Quando si abbassano i prezzi Italo?
Andata / Ritorno Magic è l'offerta di Italo per viaggi di andata e ritorno fra il lunedì e il giovedì che ti permette di risparmiare fino al -60% sui tuoi biglietti! Offerta valida per viaggi in Ambiente Smart e Prima Business, acquistabile su tutti i canali (tranne personale di bordo).
Qual è il momento migliore per acquistare i biglietti del treno?
Un acquisto molto conveniente, da fare però non oltre due giorni prima della partenza del treno, è quello dell'andata e ritorno in giornata, oppure in settimana. Si tratta di una formula prevista sia da Trenitalia sia da Italo.
Come posso pagare meno per i treni?
Viaggia al di fuori delle ore di punta
Se sei flessibile, ricordati di non viaggiare nelle ore di punta: un ottimo sistema per pagare meno il biglietto del treno. Evita quindi di partire la mattina tra le 7:30 e le 9:30, e la sera tra le 17:30 e le 19:30.
Cos'è Italo 2x1?
Con Italo 2x1, viaggia in coppia e risparmi il -50%
Sconto del -50% calcolato rispetto al prezzo della tariffa Flex. Offerta valida per gruppi da 2 passeggeri, per viaggi in ambiente Smart e Prima Business. Offerta soggetta a disponibilità, modificabile fino a 3 giorni prima della partenza del treno.
Quando si pagano meno i biglietti del treno?
GRATIS: fino ai 4 anni non compiuti accompagnati da un adulto e che non occupino un posto a sedere. SCONTO 50%: da 4 a 12 anni non compiuti. PREZZO INTERO: oltre i 12 anni.
Cos'è l'offerta AR in giornata?
Viaggia sulle Frecce con sconti fino al 60%
Con l'offerta A/R in giornata puoi partire e tornare nello stesso giorno usufruendo di uno sconto del 40% dalla domenica al venerdì e del 60% nella giornata di sabato.
Quando cambiano le tariffe Trenitalia?
Cambio biglietto: E' possibile, corrispondendo l'eventuale differenza di prezzo, fino alla partenza del treno un numero illimitato di volte; dopo la partenza una sola volta fino ad un'ora successiva alla partenza.
Che significa PNR su Trenitalia?
Se hai acquistato presso una agenzia di viaggio o il Call Center ti verranno forniti il codice della prenotazione (PNR) e le indicazioni relative alla carrozza ed ai posti assegnati. Una volta sul treno ti è sufficiente fornire il PNR al personale di bordo.
Come capire il numero della carrozza?
Il numero si trova su entrambi le fiancate laterali dei veicoli. Di seguito si dà il significato delle varie cifre.
Come chiamare Trenitalia senza pagare?
Per quali problematiche posso rivolgermi al call center? Sì, esiste un Call Center gratuito e dedicato esclusivamente ai clienti Trenitalia for Business, attivo tutti i giorni dalle 7:00 alle 20:00, al numero verde 800 18 60 19.
