Quando chiude la metro a Brescia?
La metropolitana è in servizio tutti i giorni dalle 5 alle 24, fatta eccezione per il sabato quando il servizio termina all'1 di notte.
Chi non paga la metro a Brescia?
I bambini di altezza inferiore a un metro viaggiano gratis!
Come funziona la metro a Brescia?
La metropolitana di Brescia effettua servizio dalle ore 5.00 fino a mezzanotte lungo tutta la settimana e ogni sabato prolunga il servizio fino all'1 di notte (ad eccezione dei sabati festivi). Per percorrere l'intera tratta tra i due capolinea Prealpino e Sant'Eufemia, la metropolitana impiega circa 30 minuti.
Quando apre la metro di Brescia?
La metropolitana - in servizio tutti i giorni dalle ore 5 a mezzanotte, con prolungamento ogni sabato fino all'1 di notte - seguirà l'orario feriale scolastico nei giorni di scuola, l'orario feriale non scolastico nei giorni di vacanza scolastica e l'orario festivo ogni domenica e in occasione delle festività.
Come pagare Metro Brescia?
“Viaggia con un Beep” è infatti comodissimo e semplicissimo: per acquistare il biglietto basta avvicinare la carta di credito o il bancomat contactless al lettore posizionato vicino alla riga rossa in metro e nella parte anteriore dei bus, selezionare la zona di destinazione (solo per i bus: zona 1 per la città, zona 2 ...
LA METROPOLITANA DI BRESCIA! [4K • 2023]🇮🇹
Quali sono le fermate della metropolitana di Brescia?
5 in trincea: Prealpino, Casazza, Mompiano, Europa, San Polo; 8 in galleria: Ospedale, Marconi, San Faustino, Vittoria, Stazione FS, Bresciadue, Lamarmora, Volta; 2 stazioni a raso: Poliambulanza, San Polo Parco; 2 in viadotto: Sanpolino e Sant'Eufemia-Buffalora.
Quanto è profonda la metropolitana di Brescia?
Le stazioni in galleria artificiale sono a 7 metri di profondità e anch'esse dispongono di lucernari che disegnano lo spazio esterno in superficie.
Quanto va veloce la metro di Brescia?
Particolarmente performante anche la loro velocità, che raggiunge gli 80 km/h. Durante il trasporto di passeggeri, la maggiore pendenza superabile è del 6%.
Quanti sono i treni della metro di Brescia?
La flotta della Metropolitana di Brescia è composta da 18 treni, dei quali, a rotazione, 16 vengono utilizzati e 2 rimangono a disposizione per scorta e manutenzione nel deposito.
Quanti anni ha la metropolitana di Brescia?
In occasione dei primi 10 anni di servizio della metropolitana di Brescia, il Gruppo ha deciso di festeggiare insieme alla città l'importante traguardo raggiunto.
Come convalidare biglietto metro Brescia?
Devo convalidarla? + La Omnibus Card deve essere convalidata sistematicamente ad ogni salita sul mezzo (autobus e metropolitana) semplicemente avvicinando la tessera alla validatrice.
Cosa succede se non si paga la metro?
E' prevista una sanzione amministrativa pecuniaria fissa di €6,00 per i titolari di abbonamento elettronico che con convalidano lo stesso al momento dell'accesso su ciascun mezzo di trasporto.
Chi viaggia gratis sui mezzi pubblici?
Con quali familiari i ragazzi fino a 14 anni possono viaggiare gratuitamente? I rapporti di parentela ritenuti validi sono: genitori-figli, nonni-nipoti, zii-nipoti, fratelli/sorelle. Il familiare deve essere maggiorenne e in possesso di un biglietto o abbonamento valido per il tragitto che si intende percorrere.
Dove si comprano biglietti Metro Brescia?
Biglietto 24 ore € 3,80. I bambini di altezza inferiore a un metro viaggiano gratis. I titoli di viaggio sono acquistabili presso i distributori automatici nelle stazioni, tabaccherie, infopoint, tramite il servizio Viaggia con un Beep e le app di DropTicket e Bresciapp!
Quanti km orari fa la metro?
Velocità media : 33 km/h. Tempo di attesa minimo tra i treni: 69 sec. Le vetture rispondono a esigenze di praticità e velocità di trasporto: sono infatti studiate in modo da facilitare le operazioni di salita e discesa dei passeggeri (il tempo stimato di fermata del treno in stazione è di 15 secondi).
Qual è la metro più veloce di Milano?
Linea M5 (metropolitana di Milano)
Qual è la metropolitana più grande d'Italia?
Torino la più estesa città metropolitana
Circa le dimensioni complessive, in testa alla graduatoria si colloca la città metropolitana di Torino che si estende per 6.827 km2, seguono Roma (5.363 km2) e Palermo (5.009 km2); in coda si trovano Cagliari (1.249 km2) e Napoli (1.179 km2) (Figura 2).
Come si chiama la stazione centrale di Brescia?
Stazione FS è una stazione della metropolitana di Brescia, situata accanto alla stazione ferroviaria di Brescia e alle due principali stazioni di autobus delle linee interurbane.
Come si alimenta la metropolitana?
Il sistema di trazione è elettrico a corrente continua, con alimentazione a terza rotaia, alla tensione di 750 V.
Quante fermate sono da Brescia a Milano?
Quali sono le altre fermate della linea Brescia-Milano? Il servizio Trenord Regionale R4 Brescia - Treviglio – Milano ferma a: Ospitaletto-Travagliato, Rovato, Chiari, Calcio, Romano di Lombardia, Morengo-Bariano, Vidalengo, Treviglio, Pioltello, Milano Lambrate e termina il percorso a Milano Greco Pirelli.
Quante linee di autobus ci sono a Brescia?
17 linee di autobus di area urbana integrata, 13,1 km di metropolitana leggera automatica, 400 biciclette in Bike Sharing in 62 punti del circuito Bicimia, 4 parcheggi scambiatori e 12 parcheggi di prossimità.
Come pagare il biglietto della metro con il cellulare?
Componi un SMS con scritto la parola chiave BIT e invialo al numero di Atac 48018. Ricevi in pochi secondi sul tuo telefono un SMS contenente un link al biglietto digitale con QRcode. Attiva il biglietto selezionando un bottone a scelta tra METRO, BUS e TRENO.
Come pagare biglietto metro?
Con Tap & Go ® il biglietto ce l'hai già in tasca. Per utilizzare il servizio tap & go ® è sufficiente che la tua carta di credito, di debito o prepagata sia contactless, ovvero che presenti il simbolo e sia abilitata ai pagamenti offline (OTA).