Quando c'è meno vento a Capo Verde?
Il periodo migliore per andare a Capo Verde le isole di Barlavento (Maio, Santiago, Fogo), ottime da visitare in estate tra giugno e luglio, quando non è ancora forte l'afa tipica dell'estate e vi è meno rischio di uragani.
Quando non andare a Capo Verde?
Non esiste un particolare periodo che è bene evitare per vivere al meglio le proprie vacanze a Capo Verde. Tuttavia, data la nostra abitudine a vivere delle estati non troppo afose, sarebbe bene evitare i mesi da agosto a ottobre, che presentano un clima al quale non siamo abituati nel nostro paese.
Quando c'è vento a Capo Verde?
Vento (tra Aprile e Luglio)
Il vento è una caratteristica costante a Capo Verde, con alisei provenienti dall'Atlantico che mantengono il clima fresco e piacevole.
Qual è l'isola di Capo Verde meno ventosa?
1 - Boa Vista: l'isola più bella e meno ventosa
Boa Vista è considerata l'isola più bella di Capo Verde e anche quella più riparata dal vento.
Quando si può fare il bagno a Capo Verde?
I mesi più freschi vanno da dicembre a marzo. Anche la temperatura del mare è ottima tutto l'anno per fare il bagno: un po' più fredda da febbraio ad aprile quando si aggira sui 20°C, mentre raggiunge i 25°C tra settembre e ottobre.
Capo Verde: informazioni sui voli, il clima e le spiagge
A cosa stare attenti a Capo Verde?
Generalmente, i viaggi a Capo Verde sono considerati sicuri. Durante gli scioperi occasionali si possono verificare congestionamenti e ritardi nel traffico turistico. Non si può escludere il rischio di attentati terroristici neanche in Capo Verde.
Che tempo fa a febbraio a Capo Verde?
A febbraio, il clima a Capo Verde è generalmente soleggiato e piacevole, con temperature che variano tra i 20 e i 25°C.
Dov'è il mare più bello a Capo Verde?
La spiaggia di Santa Monica, sull'isola di Boa Vista, è chiamata così perché viene paragonata alla sua omonima in California. Caratterizzata da dune di sabbia bianca e da una vegetazione rigogliosa, è famosa per essere la spiaggia più lunga di Capo Verde, con i suoi oltre 11 chilometri di costa.
Qual è il periodo ideale per andare a Capo Verde?
Il periodo perfetto per andare a Capo Verde va da maggio a luglio e da fine ottobre a novembre, in particolare nei mesi di novembre e maggio quando non è ancora alta stagione e si evita l'afa estiva e le tempeste di sabbia invernali.
Qual è più bella, Sal o Boa Vista?
La differenza sostanziale tra le due isole è che Sal è molto più edificata e più turistica, Boa Vista invece ha mantenuto (per adesso) il suo fascino selvaggio, ha più spiagge e più varietà di escursioni.
Quali vaccini sono obbligatori per Capo Verde?
Queste prevedono: tetano, difterite, polio, pertosse, haemophilus B, epatite B, morbillo, parotite, rosolia, varicella.
Qual è la temperatura dell'acqua a Capo Verde?
Sulle spiagge di Capo Verde le temperature variano dai 24°C ai 28°C durante tutto l'anno, ma possono arrivare fino a 32°C durante l'estate (luglio-ottobre).
Dove fare il bagno a febbraio?
Tra le proposte di Eden si contano le Canarie, l'Egitto, la Repubblica Dominicana, l'Oman, Capo Verde, le Maldive, il Messico, Mauritius, il Kenya, la Tanzania e Zanzibar, e infine, Dubai.
Qual è il periodo della bassa stagione a Capo Verde?
Tuttavia, il periodo che coincide con quella che viene delineata come la bassa stagione a Capo Verde va dal mese di dicembre a inizio maggio.
Quando andare a Santo Domingo?
Il periodo migliore per visitare Santo Domingo è durante la stagione secca, da dicembre ad aprile. Durante questi mesi, le precipitazioni sono scarse e la temperatura è piacevole: le condizioni ideali per esplorare la città senza essere disturbati dalla pioggia.
Dove fare il bagno a marzo?
- Cancun - Messico.
- Phuket - Thailandia.
- Barbados.
- Cuba.
- Capo Verde.
- Oman.
- Vietnam.
- Cipro.
Quando andare a Capo Verde senza vento?
Il periodo migliore per un viaggio a Capo Verde va da novembre a luglio, per evitare il periodo afoso tra agosto e ottobre. Per chi ama la spiaggia e le acque dell'oceano è preferibile andare a Capo Verde durante i nostri mesi estivi. L'inverno è ideale per una pausa dai nostri climi freddi.
Quanti gradi ci sono a Capo Verde a marzo?
Questa stagione secca è perfetta per esplorare le isole, rilassarsi sulle spiagge e praticare sport acquatici come il windsurf e il kitesurf. Marzo e aprile offrono un clima altrettanto gradevole, con temperature leggermente più alte, comprese tra i 25 e i 29 gradi.
Qual è il mese migliore per andare a Capo Verde?
Da novembre a giugno è piacevole e ventilato, anche se durante i mesi invernali (da gennaio a marzo) si registra una maggiore escursione termica serale. Nei mesi estivi (da luglio a settembre) invece, assenti gli alisei, il clima è caldo umido con possibili piogge seppur sporadiche.
Qual è la zona migliore di Capo Verde?
Sal. Sal è l'isola più turistica di Capo Verde, famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Santa Maria è il centro turistico dell'isola, con ristoranti, bar e negozi.
Come è il mare a Sal?
Il mare è sempre mosso, spesso con onde veramente alte, ma si riesce tranquillamente a fare il bagno, anzi è anche molto divertente! Il vento è sempre presente (Sal è infatti molto frequentata dagli amanti del Kite Surf), ma non dà fastidio, ad agosto è leggermente più debole rispetto agli altri periodi dell'anno.
Quanto è sicura Capo Verde?
Non si segnalano al momento particolari criticità in relazione all'ordine pubblico. Nelle isole di maggior afflusso turistico (Mindelo, Boa Vista, Sal) si registrano fenomeni di furti, borseggi e altri episodi di micro-criminalità.
Quanti gradi fa a Capo Verde a gennaio?
Il clima a Capo Verde a gennaio è mite e piacevole, con temperature che oscillano tra i 20 e i 25 gradi Celsius. Le giornate sono prevalentemente soleggiate, ideali per esplorare le splendide isole dell'arcipelago o rilassarsi sulle sue incantevoli spiagge.
