Quando andare a Salonicco?

Quando andare : Il miglior periodo per visitare Salonicco va da marzo a maggio, per evitare il caldo afoso e la ressa estiva, o da settembre a novembre, oltre cui il mal tempo si abbatte sulla città.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su paesionline.it

Qual è il mese più caldo in Grecia?

Ad Atene invece, nei mesi più caldi di luglio ed agosto si raggiungono i 30-35°C durante il giorno mentre di notte si scende ai 21°C. Le precipitazioni sono rarissime nei mesi da giugno a settembre e si presentano con improvvisi e brevi scrosci di pioggia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su quandoandare.info

Che tempo fa in Grecia a ottobre?

L'inizio dell'autunno in Grecia, difatti, fa registrare una netta attenuazione del caldo, rendendo le giornate più piacevoli per esplorare le bellezze naturali e i siti storici; basti pensare che le temperature medie oscillano generalmente tra i 20°C e i 25°C, permettendo di godersi il mare e il sole senza l' ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su grimaldi-lines.com

Quando andare in greci?

In generale: da aprile a novembre

Primavera, estate e autunno sono i momenti migliori per organizzare un viaggio in Grecia: i mesi estivi coincidono con la maggiore affluenza di turisti ed è il periodo in cui fa più caldo, anche se c'è il vento che rende tutto più sopportabile.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su karlitalia.it

Qual è il periodo migliore per andare a Zante?

Il periodo migliore per recarsi a Zante, per fare i bagni in mare, va da giugno a metà settembre. Le tartarughe Caretta caretta arrivano sulle spiagge per deporre le uova a giugno.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su cosafareazante.com

UNA GRECIA DA SCOPRIRE: in viaggio tra SALONICCO e CALCIDICA

Perché è famosa Zante?

Zante è la terra dei poeti, una delle più famose Isole Greche, per la sua bellezza naturale, per i monumenti storici, per la vita notturna e per le spiagge in cui rilassarsi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su costacrociere.it

Qual è il periodo migliore per andare a Zanzibar?

Il periodo migliore per andare a Zanzibar è quello che corrisponde alle cosiddette stagioni secche. Queste sono due: la prima va dalla metà di dicembre fino alla metà di marzo, mentre la seconda va da giugno fino a ottobre.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su aig.co.it

Quando andare in Grecia per risparmiare?

A luglio e agosto i prezzi di voli, traghetti e soprattutto degli hotel raggiungono il massimo, pertanto se volete risparmiare e potete scegliere quando andare in Grecia viaggiate al di fuori di questi due mesi. Giugno e settembre sono considerati periodi di media stagione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su grecia.info

Qual è il mese migliore per andare a Creta?

Particolarmente consigliate le settimane di aprile e maggio, quando la natura è in fiore e la temperatura non è troppo alta. Partire in questo periodo permette di visitare Creta evitando il caldo estivo, ma avendo a disposizione tutte le comodità che offre la stagione turistica.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su 5giornate.it

Quando inizia la stagione estiva in Grecia?

Comunque l'alta stagione turistica è quella estiva, da fine giugno a fine agosto, con un picco ancora più alto dei prezzi intorno alla metà di agosto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su quando-andare.com

Dove fare il bagno in Grecia ad ottobre?

Qui sotto i dettagli: Riguardo Atene, Isola di Corfù, Coo, Isole greche delle Cicladi, Mykonos, Paros, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos, Zante, Alonissos, Antiparos, Chios, Gregolimano, Isola di Idra, Kalamata e Karpathos, farsi il bagno ad ottobre y è piacevole.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su temperatura-del-mare.it

Dove fare il bagno a ottobre in Grecia?

Conoscere le temperature del mare

Il mare come si vede è più caldo in zone come la costa lungo la Turchia, intorno a Creta, e vicino ad Atene. Un'altra zona dove tuffarsi con più tranquillità è quella delle isole Ionie, quelle con Corfù e Zante.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su greciamia.it

Dove fa caldo in Grecia a ottobre?

In generale la parte sud della Grecia è più calda, mentre le isole a Nord sono più fresche. Se volete dunque il caldo evitate le isole del Golfo di Salonicco, mentre sono piuttosto calde le isole del Dodecaneso come Rodi, ma anche le Cicladi, Creta e in parte anche le isole Ionie.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su seafy.com

Qual è l'isola greca più calda d'inverno?

Si chiama Gavdos ed è un'isola greca che, grazie alla sua vicinanza all'Africa, si è conquistata il titolo di isola più calda d'Europa.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su mentelocale.it

Dove conviene andare a ottobre?

Vi consigliamo 10 mete del mondo da visitare a ottobre.
  • Los Angeles. È conosciuta in tutto il mondo per il suo stile di vita glamour, le star del jet set nascoste nelle ville di Beverly Hills, le spiagge dove fare surf. ...
  • Giordania. ...
  • Oman. ...
  • Mauritius. ...
  • Isole Canarie. ...
  • Sharm el-Sheikh, Egitto. ...
  • Seychelles. ...
  • Bali, Indonesia.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su travel.thewom.it

Quando fare bagno in Grecia?

Il clima permette di fare il bagno da metà maggio fino a settembre o addirittura ottobre, e nei mesi estivi il Meltemi, vento settentrionale tipico del Mare Egeo, soffia una lieve brezza rinfrescante lungo la costa, così da offrire sollievo au turisti in fuga dalle grandi e calde città.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su columbusassicurazioni.it

Qual è la parte più bella di Creta?

E ancora, qual è la parte più bella di Creta? In molti indicano Kissamos come base ideale, nella provincia di Hania, a nord-ovest di Creta e non troppo lontano dall'aeroporto di Chania. Qui si trovano alcune delle aree balneari più famose, dove il colpo d'occhio è spettacolare di giorno e di sera.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su harpersbazaar.com

Quale la parte più bella di Creta?

Sicuramente, la costa ovest di Creta è la parte più famosa che attira maggiormente i turisti. Infatti, in questa zona dell'isola si trovano alcune tra le migliori e più belle spiagge di Creta: la laguna di Balos e la spiaggia di Elafonissi.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su archetravel.com

Qual è la costa più bella di Creta?

A pochi chilometri da Falassarna, sulla costa Nord occidentale di Creta, ci attende un vero e proprio paradiso terrestre: Balos. Si tratta senza dubbio della spiaggia più suggestiva dell'intera isola ellenica, dal fascino unico.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su veratour.it

Dove costa di meno in Grecia?

Le isole greche più economiche della costa ionica

Le isole ioniche che costano meno sono quelle più grandi: scegliendo una tra Zante, Corfù, Lefkada e Cefalonia portafoglio e voglia di mare saranno accontentati in grande stile.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su greciamia.it

Dove costa di meno andare in Grecia?

Di recente diversi siti hanno selezionato le 5 isole più economiche di tutta la Grecia. Secondo il sito Greciamia sono Naxos, Kalymnos, Gavdos, Skopelos e Limnos. Ma ci sono anche altre opzioni. Naturalmente Naxos è, effettivamente, molto economica.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su esquire.com

Qual è il periodo migliore per andare alle Canarie?

La temperatura dell'acqua scende a 18ºC in inverno e sale a circa 23ºC in estate. Se vuoi evitare i mesi più caldi, è meglio visitare l'isola tra novembre e maggio. Tuttavia, qualsiasi stagione è adatta per una vacanza al mare a Fuerteventura. I mesi meno affollati sono quelli invernali, escluso il periodo natalizio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ferryhopper.com

Qual è il mese delle piogge a Zanzibar?

Il periodo delle piogge si presenta due volte nell'arco dell'anno. Tra novembre e dicembre si verifica il periodo delle piccole piogge che si alternano continuamente con ore di sole, mentre il periodo maggiormente umido, tra fine febbraio e maggio presenta precipitazioni più intense ma che raramente sono continue.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ideeperviaggiare.it

Quando andare alle Maldive?

Il periodo ideale per andare alle Maldive

Generalmente, il periodo preferito dai turisti per viaggiare alle Maldive va da dicembre ad aprile, grazie al clima caldo con temperature che si aggirano intorno ai 28° e un'umidità non troppo elevata.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su heymondo.it