Quando andare a Saigon?
Il momento migliore per visitare Ho Chi Minh City è durante i mesi invernali, da dicembre a marzo, quando le temperature variano tra 21°C e 34°C. Inoltre, è possibile partecipare al Festival di Tet (anno nuovo vietnamita) dalla fine di gennaio all'inizio di febbraio.
Quando andare a Ho Chi Minh?
In generale, il periodo migliore per visitare il Vietnam è tra novembre e aprile, quando il clima è più mite e secco in tutto il paese. Il consiglio in più: se parti in estate, scegli le zone costiere, come Nha Trang e Phu Quoc, che sono meno umide.
Quali sono i mesi migliori per andare in Vietnam?
Se il viaggio coprirà l'intero Paese, il periodo migliore per visitare il Vietnam va da marzo a maggio, evitando così le piogge monsoniche. Se invece si intende visitare solo il nord e/o il sud, vanno benissimo anche i mesi di novembre e dicembre.
Quando è alta stagione in Vietnam?
In generale, l'autunno (da settembre a dicembre) e la primavera (da marzo ad aprile) sono probabilmente le stagioni migliori se hai intenzione di visitare il Vietnam da nord a sud. Ci sono differenze climatiche importanti a seconda dell'altitudine e della latitudine.
Qual è il periodo migliore per andare in Vietnam e Cambogia?
Due sono le stagioni principali anche qui determinate dai monsoni: quella secca da inizio novembre a fine febbraio che costituisce il periodo migliore per visitare il Paese. Da marzo a inizio maggio comincia il periodo caldo ed umido, mentre da maggio a metà ottobre non è difficile trovare piogge improvvise.
Guè - Saigon
Quando non andare in Cambogia?
Da ottobre a marzo. La Cambogia è un Paese ideale per gli appassionati di viaggi sportivi, ci sono attività da fare tutto l'anno! Però bisogna calcolare che i mesi di aprile, maggio e giugno sono i meno adatti, a causa del grande caldo.
Quanti giorni ci vogliono per visitare il Vietnam?
Molti viaggiatori organizzano un itinerario che va dai 7 ai 15 giorni per viaggiare in Vietnam. In generale, nel caso si tratti della prima esperienza di viaggio in Vietnam, servono almeno 10 giorni per poter avere una visione generale del Paese e riuscire a visitare alcune delle principali località.
Qual è la parte più bella del Vietnam?
Patrimonio UNESCO dal 1994 la Baia di Halong è la località più visitata di tutto il Vietnam. Formata da circa 2.000 picchi rocciosi che si protendono verso il cielo dall'acqua di colore verde smeraldo, questo angolo di mondo è il paesaggio più evocativo di tutto il Vietnam (e uno dei più spettacolari del mondo intero).
Quando è la stagione delle piogge in Vietnam?
L'estate in Vietnam (tra giugno e agosto) corrisponde alla stagione delle piogge e dei monsoni. Piove molto e può fare molto caldo e umido. Questa è la stagione meno ideale. Se decidi comunque di partire per il Vietnam in estate, la costa centrale presenta un clima piacevole, come ad Hué e Hoi An.
Quando visitare la baia di Halong?
Il periodo che va da settembre a gennaio vede ancora precipitazioni frequenti nei primi due mesi (settembre-ottobre) che vanno poi a perdere d'intensità nei mesi successivi con tempo buono e soleggiato. Da febbraio ad aprile le condizioni meteo sono ottimali: piogge poco frequenti e mare calmo.
Cosa fare attenzione in Vietnam?
Prestare attenzione agli avvenimenti attuali nei media locali e seguire le indicazioni delle autorità locali (divieti di accesso, coprifuoco ecc.). Non si può escludere il rischio di attentati terroristici neanche in Vietnam. La rubrica terrorismo e sequestri rende attenti ai pericoli del terrorismo.
Quando andare al mare in Vietnam?
Nelle zone meridionali il clima rimane più caldo tutto l'anno, però tra dicembre e gennaio si può trovare il clima ideale per un viaggio alla ricerca di belle spiagge. Considerando poi che febbraio è il mese migliore per visitare ogni parte del Vietnam...
Quanto costa un biglietto aereo per il Vietnam?
Vietnam: voli di andata e ritorno
I prezzi riportati sono stati disponibili negli ultimi 7 giorni: a partire da 303 € solo andata e a partire da 477 € andata e ritorno, nel periodo specificato.
Quando andare a Hanoi?
Il periodo migliore per visitare la capitale sono i mesi di aprile, maggio e da novembre fino a febbraio, innanzitutto perché non fa caldo, anzi l'aria è piuttosto fresca e pur essendoci precipitazioni sono piuttosto lievi e qualche schiarita è garantita durante la giornata.
Dove si trovano le spiagge più belle del Vietnam?
Oltre all'isola di Cat Ba, segnaliamo anche quella di Quan Lan: qui, le località di Minh Chau e Son Hau offrono tra le più belle spiagge del nord Vietnam. Altre spiagge interessanti si trovano sull'isola di Co To e a Sam Son.
Qual è il clima del Vietnam?
Nel sud troviamo un'estate umida (da maggio ad ottobre) con maggior concentrazione di precipitazioni tra giugno ed agosto. Il periodo estivo, da giugno ad ottobre, è ideale per la zona costiera centrale, con clima fresco e asciutto. Nelle zone interne del Vietnam centrale, la presenza di alture rende il clima più mite.
Che si mangia in Vietnam?
- Chả giò: Involtini primavera.
- Gỏi cuốn: Involtini estate.
- Canh chua cá: Zuppa di pesce speziata e piccante.
- Phở: Zuppa di spaghetti, generalmente servita con carne di manzo (pho bo) o di pollo (pho ga)
- Gà kho: Pollo e zenzero in salsa di caramello.
- Hủ Tiếu Xào Thịt Bò: Pasticcio di manzo.
Dove andare al mare in Vietnam?
- Phu Quoc.
- Lan Ha.
- Mui Ne.
- Khanh Hoa.
- Tuan Chau (Baia di Halong)
- My Khe (Danang)
- Dai Lanh (Phu Yen)
- Bai Truoc (Vung Tau)
Come ci si sposta in Vietnam?
Per muoversi nelle città la soluzione più comoda è il taxi, che non risulta nemmeno troppo costoso (meno di 1 Euro al chilometro), a patto di accertarsi che il tassista attivi il tassametro oppure di concordare il prezzo prima di effettuare la corsa; oltre alle auto sono presenti anche i mototaxi, spesso più economici, ...
Come è il mare in Vietnam?
La Baia di Halong è molto bella ma il mare è rivoltante (sporco e con immondizia a seconda delle correnti). Hoi An ha una bella spiaggia (mare ordinario). Mui Ne molto bella ma anche lì il mare è del tutto normale.
Dove andare al mare da Ho Chi Minh?
- Spiaggia di Vung Tau. Con la nuova autostrada, il viaggio tra Hochiminh City e Vung Tau Beach (distanza di 100 km) ora richiede meno di un'ora. ...
- Spiagge Ho Coc / Ho Tram. ...
- Spiaggia di Can Gio. ...
- Spiaggia di Long Hai. ...
- Spiagge di Phan Thiet / Mui Ne.
Per cosa è famoso il Vietnam?
Il Vietnam si presta a vacanze di ogni tipo: dalle vacanze rilassanti a prendere il sole su spiagge bianchissime ai viaggi pensati per fare snorkeling, dalle visite culturali alla scoperta di templi taoisti alle vacanze in cerca di altri monumenti legati alla storia di questo Paese.
In quale aeroporto atterrare in Vietnam?
La maggior parte dei voli internazionali arriva attraverso i tre principali aeroporti del Vietnam. Si tratta di quelli di Hanoi, Da Nang e Ho Chi Minh City. Ci sono anche voli internazionali diretti in altre località turistiche come Nha Trang e Phu Quoc.
Perché fare un viaggio in Vietnam?
Perché viaggiare in Vietnam? Shock culturale, risveglio dei sensi, spaesamento totale, paesaggi diversi da togliere il fiato sono i vantaggi di un viaggio in Vietnam. In ogni caso, per i viaggiatori in cerca di un paradiso perduto, è una meta molto turistica.