Quando andare a Nha Trang, Vietnam?
È facilmente raggiungibile sia da Ha Noi che da Ho Chi Minh City grazie al Cam Ranh International Airport. Il periodo migliore per un soggiorno balneare a Nha Trang va da aprile a settembre, mentre da fine settembre a dicembre sono presenti forti precipitazioni monsoniche.
Com'è il mare a Nha Trang?
"Nha Trang è l'unica città, lungo i 3200 Km di costa del Vietnam, ad avere la spiaggia al centro della città: spesso chiamata la Riviera del Mar Cinese Meridionale, Nha Trang vanta un tratto di sei chilometri di bellissima spiaggia di sabbia bianca con una vasta gamma di servizi lungo tutta la costa.
In che periodo non andare in Vietnam?
Quando NON andare
In generale, comunque, i mesi meno favorevoli, dal punto di vista climatico, vanno da luglio a novembre, soprattutto a nord, battuto da tifoni decisamente violenti. Anche Maggio non è un buon mese per una vacanza in Vietnam in quanto i monsoni raggiungono la loro potenza massima.
Qual è il mese migliore per andare in Vietnam?
La migliore stagione per visitare il Vietnam è la stagione secca, che va da ottobre ad aprile. Ci sono anche differenze climatiche tra il Nord e il Sud del paese. Gli inverni sono freddi e nebbiosi al Nord, mentre il Sud gode di un caldo umido per la maggior parte dell'anno.
Dov'è il mare più bello in Vietnam?
- Da Nang: My Khe Beach e Marble Mountains.
- Mui Ne: dune di sabbia e kite surfing.
- Phu Quoc: l'isola tropicale con spiagge bellissime.
- Con Dao: paradiso nascosto per immersioni.
- Phan Thiet: spiagge tranquille e cultura locale.
- Hoi An: spiagge e il fascino di un'antica città
Alla scoperta di Nha Trang | Vietnam Day 8
Qual è la parte più bella del Vietnam?
Sicuramente la Baia di Along è l'attrazione turistica più conosciuta del Vietnam, ma anche la campagna intorno a Phong Nha Ke Bang e la città storica di Hué sono altrettanti i gioielli di questo paese.
Qual è la stagione migliore per andare al mare in Vietnam?
Nel sud del Vietnam, come a Phu Quoc e Mui Ne, il clima è caldo e umido tutto l'anno. Tuttavia, la stagione migliore per fare mare va da novembre a marzo, quando le temperature sono più fresche e le piogge sono meno frequenti.
Qual è il Vietnam migliore, il Nord o il Sud?
Chi non può scegliere periodi migliori per viaggiare in Vietnam e comunque non vuole rinunciare a visitare le isole del sud o le montagne del nord, deve garantirsi la possibilità di fare fronte ai disagi e alle difficoltà che le piogge e le cattive condizioni del mare possono portare.
Quando andare alla Baia di Halong?
Ottobre, novembre e dicembre: momenti di pace. In questo periodo il clima nella baia di Halong e in tutto il Vietnam settentrionale è molto piacevole, con una temperatura media che si aggira intorno ai 19° C.
Qual è il periodo migliore per visitare Ho Chi Minh City?
Gennaio è uno dei periodi migliori per esplorare Ho Chi Minh City, perché il clima è fresco e asciutto e quindi perfetto per girare per le strade. Il Tet (Capodanno lunare) cade di solito a fine gennaio o inizio febbraio e la città si sbizzarrisce con decorazioni, mercati di fiori e festival di strada.
Qual è il periodo di pioggia in Vietnam?
Pioggia in Vietnam e le sue caratteristiche
Stagione fresca e asciutta: da novembre ad aprile. Stagione calda e piovosa: da maggio a ottobre. Sebbene la pioggia colpisca tutto il Paese, è importante notare che la parte meridionale, dove si trova Ho Chi Minh City, tende a essere più piovosa rispetto al nord.
Quando si verificano i tifoni in Vietnam?
In caso di tifoni, che investono il Paese nella stagione monsonica (orientativamente da luglio a novembre, talvolta nell'area centrale anche nel mese di dicembre) – possono verificarsi frane, smottamenti e allagamenti. In alcuni casi violenti tifoni hanno provocato vittime e arrecato danni ingenti alle strutture.
Quanti giorni servono per il Vietnam?
Quanti giorni servono per visitare il Vietnam? Per avere un assaggio delle principali attrazioni sparse nel paese e non perderti le 15 cose più belle da vedere in un viaggio in Vietnam, ti consigliamo di prevedere 13 giorni di tour.
Quando visitare Nha Trang?
Miglior periodo di visitare Nha Trang:
Il periodo da maggio a metà agosto è il periodo migliore per visitare Nha Trang.
Quanti giorni fare a Da Nang?
Quanti giorni a Da Nang sono sufficienti? Tre giorni sono sufficienti per esplorare le principali attrazioni di Da Nang, tra cui le Colline di Ba Na e le Montagne di Marmo, risparmiando tempo per rilassarsi in spiaggia.
Quali sono le spiagge migliori vicino a Ho Chi Minh?
- Spiaggia di Vung Tau. Con la nuova autostrada, il viaggio tra Hochiminh City e Vung Tau Beach (distanza di 100 km) ora richiede meno di un'ora. ...
- Spiagge Ho Coc / Ho Tram. ...
- Spiaggia di Can Gio. ...
- Spiaggia di Long Hai. ...
- Spiagge di Phan Thiet / Mui Ne.
Quanti giorni stare ad Halong Bay?
Ci sono varie opzioni tra cui scegliere per visitare la Baia di Halong, ma quella migliore (in termini di rapporto qualità-prezzo) è sicuramente un'escursione della durata di 2 giorni e 1 notte: non troppo corta ma neanche troppo lunga.
Che film hanno girato nella Baia di Halong?
Indocina (1992)
Il film è stato girato tra le isole della baia di Halong, nella cattedrale di Phat Diem a Ninh Binh e nella città imperiale di Hue. In effetti, quella di Indocina è stata la prima troupe straniera autorizzata a filmare all'interno della Cittadella di Hue e del Palazzo dell'Imperatore Bao Dai.
Come spostarsi da Hanoi ad Halong Bay?
Qual è il modo più economico per andare da Hanoi a Baia di Ha Long (Acqua)? La soluzione più economica per arrivare da Hanoi a Baia di Ha Long (Acqua) è bus e traghetto e traghetto via Hanoi Good Morning Cat Ba che costa $25 - $35 e impiega 6h 17min.
Perché gli americani vanno in Vietnam?
L'appoggio statunitense al Vietnam del Sud finisce per conferire a quello che è un conflitto regionale legato ad una questione di autonomia territoriale il rilievo di una contrapposizione ideologica e il significato di una lotta contro il comunismo.
Quando conviene andare in Vietnam?
Tuttavia, il periodo migliore per visitare il sud del Vietnam è durante la stagione secca, da dicembre ad aprile. Potrai lasciarti coccolare dai raggi del sole e rilassarti con temperature piacevoli, senza il rischio di piogge intense.
Dove si vive meglio in Vietnam?
Perché è la migliore città in cui vivere in Vietnam? La capitale del Vietnam non solo attrae i turisti di passaggio, ma gli espatriati che intendono stabilirsi in Vietnam sono in cima alla lista di Hanoi.
Dove è il mare più bello in Vietnam?
Nha Trang ha bellissime spiagge, senza dubbio tra le migliori del Vietnam, offre anche la possibilità di fare qualche escursione alle isole di fronte, immersioni e crociere.
Come vestirsi in Vietnam a febbraio e marzo?
Inverno (da dicembre a febbraio)
Abbigliamento caldo: portate con voi indumenti a strati, come maglioni, giacche leggere e cappotti per le serate più fresche. Può essere utile anche una giacca impermeabile. Accessori: non dimenticate guanti e sciarpa se viaggiate in regioni più fredde come Sapa.
Quando andare in Patagonia?
Al contrario, andare in Patagonia quando da noi è inverno sicuramente consente di trovare temperature più miti, anche se difficilmente superiori ai 20° C, e meno precipitazioni. Il consiglio quindi è di programmare il vostro viaggio nel periodo che va da ottobre a marzo.