Quando andare a Kos?
A partire da maggio e fino alla fine dell'estate, Kos è la meta perfetta per grandi e piccoli, con una temperatura dell'acqua che sfiora quasi i 25° ed invita i turisti a tuffarsi in mare.
Quanti giorni ci vogliono per visitare Kos?
A Kos rimani almeno 6-7 notti. Le spiagge sono belle, ma è piacevole anche girare per resti archeologici e villaggi.
Quando soffia il meltemi a Kos?
Meltemi: il leggendario vento greco
Tra fine Maggio ed i primi di Ottobre, soffia intenso sul Mar Egeo, placandosi di sera. Può tuttavia capitare che perduri ininterrottamente anche per 5/6 giorni di seguito.
Qual è il periodo migliore per andare in Grecia?
Da dicembre a febbraio. Meglio evitare la stagione invernale per visitare la Grecia perché diversi siti turistici e musei sono chiusi. Tuttavia, partendo a febbraio, potresti assistere al carnevale, una festività molto popolare in Grecia.
Qual è la zona più bella di Kos?
Le due principali località e le più movimentate dell'isola sono Kos Town e Kardamena, situate rispettivamente a nord e a sud di Kos. Ci sono poi altre località balneari minori come Tigaki, Marmari e Mastichari nella costa settentrionale e Kefalos nella costa meridionale.
Le più belle spiagge di Kos e dove vedere il più incantevole tramonto di questa isola greca
Come è il mare a Kos?
Cosa rende le spiagge di Kos tanto speciali? Sabbia finissima, mare trasparente, suggestivo scenario naturale e viste mozzafiato. Le spiagge di Kos sono considerate le più belle del Dodecaneso e tra le più belle di tutta la Grecia.
Dove c'è meno vento a Kos?
La parte settentrionale è quella più battuta dal vento e con fondali chiari e acqua cristallina. La costa meridionale ha un mare più calmo e spiagge meno ventose, ma con fondali più scuri.
Qual è il mese migliore per andare a Creta?
Particolarmente consigliate le settimane di aprile e maggio, quando la natura è in fiore e la temperatura non è troppo alta. Partire in questo periodo permette di visitare Creta evitando il caldo estivo, ma avendo a disposizione tutte le comodità che offre la stagione turistica.
Quando si inizia a fare il bagno in Grecia?
I migliori mesi per fare il bagno sulle isole greche delle Cicladi sono giugno, luglio, agosto, settembre et ottobre.
Quanto costa una vacanza di una settimana in Grecia?
Ad esempio, un tour di 7 giorni che include visite a Atene, Delfi, Olimpia e Meteora costa circa 1.030 € a persona. Un altro viaggio di 7 giorni incentrato su una vacanza in famiglia a Creta costa circa 1.390 € a persona.
Qual è l'isola greca meno ventosa?
L'isola di Idra tra queste spicca per i suoi paesaggi naturali riparati dal vento dove si può passeggiare in tranquillità tra case in pietra e natura incontaminata. Da qui si può salpare anche alla volta di altre isole vicine Spetses, Poros ed Egina.
Perché andare a Kos?
L'isola di Kos è conosciuta per le sue magnifiche spiagge bagnate da acqua cristallina. Infatti, se siete alla ricerca di spiagge paradisiache, l'isola di Kos è la destinazione ideale che fa per voi.
Quali sono le isole greche più ventose?
puoi andare a Corfù,zante,cefalonia o thassos. Le isole sullo Ionio sono le più tranquille, le isole sull'Egeo sono le più ventose, Creta compresa. E comunque va molto a fortuna. Al vento ci si adegua cercando spiagge riparate in base alla direzione.
Come ci si muove a Kos?
Come muoversi sull'isola di Kos
Arrivati sull'isola è meglio noleggiare un motorino o una bici per potersi muovere in modo autonomo. Altrimenti potrete scegliere di viaggiare con autobus locali o taxi. Si possono anche noleggiare auto, ma saranno di piccole dimensioni.
Che isola abbinare a Kos?
Dal porto di Kos città (porto di Mandraki) si possono raggiungere in traghetto, aliscafo o catamarano le seguenti isole: Pserimos, Nisyros, Kalymnos, Samos, Patmos, Lipsi, Leros, Simi e Rodi. Anche le isole di Tilos e Astypalea sono collegate seppur con minore frequenza.
Dove si può fare il bagno ad aprile?
- 1 - Las Vegas, California e Grandi Parchi. ...
- 2 - Oman ed Emirati Arabi, Penisola Arabica. ...
- 3 - Isole Canarie, Spagna. ...
- 4 - Turks e Caicos, Caraibi. ...
- 5 - Hanoi, Vietnam. ...
- 6 - Barbados, Caraibi. ...
- 7 - Mar Rosso, Egitto. ...
- 8 - Honolulu, Hawaii, Stati Uniti.
Qual è il periodo migliore per andare a Santorini?
Se potete scegliere quando andare in vacanza, i periodi migliori per visitare Santorini sono la primavera, da aprile a inizio giugno, e l'inizio dell'autunno. Considerate che a settembre e inizio ottobre le temperature sono ancora buone e il bagno in mare è pressoché garantito.
In quale isola greca andare a ottobre?
Senza andare troppo lontano, a ottobre si può fare una bella vacanza nelle due Isole Ionie di Corfù e Cefalonia, che godono di un clima abbastanza simile a quello dell'Italia meridionale, quindi con giornate di sole intorno ai 24-25° e serate più fresche e umide ma comunque decisamente miti.
Qual è la costa più bella di Creta?
A pochi chilometri da Falassarna, sulla costa Nord occidentale di Creta, ci attende un vero e proprio paradiso terrestre: Balos. Si tratta senza dubbio della spiaggia più suggestiva dell'intera isola ellenica, dal fascino unico.
Quale è la costa più bella di Creta?
Elafonissi è una delle più belle spiagge di Creta ma soprattutto, insieme a Balos, la più popolare. Elafonissi è una di quelle spiagge che da sola attira il viaggiatore verso Creta, e la sua sabbia rosa è costantemente votata tra le migliori al mondo dalle riviste specializzate.
Qual è la parte più bella di Creta?
E ancora, qual è la parte più bella di Creta? In molti indicano Kissamos come base ideale, nella provincia di Hania, a nord-ovest di Creta e non troppo lontano dall'aeroporto di Chania. Qui si trovano alcune delle aree balneari più famose, dove il colpo d'occhio è spettacolare di giorno e di sera.
Com'è Kos in Grecia?
Kos è famosa per le sue stupende spiagge sabbiose, lunghi arenili di finissima sabbia dorata bagnati da un mare cristallino. Non perdete tempo a cercare le spiagge più belle di Kos, le abbiamo scovate noi per voi: Spiaggia di Kos: la spiaggia cittadina del capoluogo si trova a sud-est del porto.
Cosa fare a Kos in una settimana?
- Sito archeologico di Asklepieion. Il sito archeologico di Asklepion si trova a nord-est, sull'isola di Kos. ...
- Castello di Antimachia. ...
- Chora di Kos. ...
- L'isolotto di Kefalos. ...
- Spiaggia di Kardamena. ...
- Zia. ...
- Asfendiou. ...
- Castello di Pyli.
Dove fare il bagno a Kos?
- Spiaggia di Lambi.
- Spiaggia di Psalidi.
- Spiaggia di Agios Fokas.
- Spiaggia di Therma.
- Spiaggia di Tigaki.
- Spiaggia di Marmari.
- Spiaggia di Mastichari.
- Spiaggia di Kardamena.