Quando andare a Koh Samui?
Koh Samui, nel Golfo della Thailandia, ha un clima leggermente più variabile con temperature simili ma stagioni delle piogge differenti. Se non sai quando andare a Koh Samui, il suo periodo migliore sarà da febbraio a settembre.
Che periodo non andare in Thailandia?
Quando non andare in Thailandia: i periodi sconsigliati
Restando sempre su indicazioni di carattere generale, la stagione delle piogge (maggio-ottobre) è il periodo meno indicato per viaggiare in Thailandia. In particolare, ottobre è spesso indicato come il mese più sconsigliato perché il più piovoso dell'anno.
Qual è più bella, Phuket o Koh Samui?
Se cerchi una destinazione tranquilla e immersa nella natura, Koh Samui è la scelta ideale. Se invece preferisci un ambiente dinamico con più servizi e vita notturna, Phuket è la soluzione giusta.
Com'è il mare a Koh Samui?
Temperature e condizioni dell'acqua durante l'anno. Le temperature del mare di Koh Samui sono abbastanza stabili durante tutto l'anno, restando attorno ai 29°C circa e non c'è mai un grande sbalzo di temperatura con l'esterno, poiché anche in inverno fa piuttosto caldo.
In che periodo dell'anno conviene andare in Thailandia?
Il periodo migliore per una vacanza in Thailandia è senza alcun dubbio l'inverno o la primavera. Da Novembre ad Aprile il clima in Thailandese ha temperature ottime, poca umidità e scarse precipitazioni.
QUANDO andare in Vacanza In THAILANDIA? CONSIGLI sul METEO
Qual è il periodo delle piogge in Thailandia?
Il clima tropicale della Thailandia, caratterizzato da tre stagioni, è dolce tutto l'anno e particolarmente adatto a tutti coloro che amano il sole. La stagione calda dura da Febbraio a Maggio, la stagione delle piogge da Giugno a Ottobre e la stagione fresca da Novembre a Gennaio.
Koh Samui vale la pena?
Koh Samui è una delle mete più famose della Thailandia.
I suoi litorali dalla sabbia bianca, il mare cristallino, la natura lussureggiante, l'ambiente tranquillo e i divertimenti notturni hanno reso quest'isola del Golfo del Siam una tappa d'obbligo per ogni vacanza in Thailandia che si rispetti.
Quando conviene andare a Koh Samui?
La stagione secca è spesso considerata il momento ideale per visitare Koh Samui e per praticare le attività all'aperto. Da dicembre a febbraio, il clima è generalmente mite con temperature che oscillano tra i 24°C e i 30°C: le giornate luminose e soleggiate ti doneranno i momenti più indimenticabili!
Qual è la zona più bella di Koh Samui?
Choeng Mon Beach
Senza dubbio la zona più chic di Koh Samui, preferita dalle coppie in viaggio di nozze per la sua atmosfera romantica.
Quanti giorni fare a Koh Samui?
Per un'esperienza completa del Golfo della Thailandia, considerate un itinerario che includa tutte e tre le isole. Iniziate con 4-5 giorni a Koh Samui, esplorando le sue spiagge e godendovi i comfort dell'isola più sviluppata.
Dove è il mare più bello in Thailandia?
- Maya Beach, Phi Phi Island. ...
- Lame Tong Beach, Phi Phi Island. ...
- Nai Harn Beach, Phuket. ...
- Freedom Beach, Phuket. ...
- Similan Islands. ...
- Haad Rin, Ko Pha Ngan. ...
- Kantiang Bay, Koh Lanta. ...
- Sunrise Beach, Ko Lipe.
In che zona soggiornare a Koh Samui?
- Chaweng, dove alloggiare per la vita notturna. ...
- Lamai, ottima località per le coppie. ...
- Fisherman's Village, una zona esclusiva per la gastronomia e lo shopping. ...
- Maenam, il miglior mare di Samui. ...
- Lipa Noi, la spiaggia con il miglior tramonto.
Qual è il periodo di uragani in Thailandia?
I periodi più sconsigliati sono i mesi dei monsoni che vanno da maggio a ottobre. Ma in alcuni le tempeste si possono trascinare anche nei mesi successivi, arrivando fino a fine dicembre.
Quando si può fare il bagno in Thailandia?
Statisticamente, Novembre e Dicembre sono i mesi più piovosi dell'anno. Il periodo migliore per un soggiorno mare nelle isole della Thailandia situate nel Golfo della Thailandia meridionale – Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao – è compreso da Febbraio a Settembre.
Quando non andare a Bali?
Iniziamo innanzitutto col dire quali sono i mesi che, a nostro parere, non sono consigliabili: dicembre, gennaio, febbraio e marzo. Siamo infatti nel pieno della stagione delle piogge, anche se le temperature non sono alte e permettono di visitare templi e partecipare a eventi locali, e i prezzi non sono altissimi.
Qual è la migliore compagnia aerea per la Thailandia?
Le compagnie migliori, oltre la ThaiAirways, per un viaggio in Thailandia e sud-est asiatico sono a nostra avviso: Qatar Airways, Emirates, Ethiad, Kuwait Airlines, Turkish Airlines e Lufthansa.
Quanti soldi portare per 15 giorni in Thailandia?
In media un budget di circa 1.000 € (voli esclusi) dovrebbe essere già sufficiente per una vacanza in Thailandia di 14 giorni, ma si può riuscire a spendere meno se si alloggia in ostelli o simili e si limitano spostamenti e gite, ma anche molto di più se si scelgono hotel di lusso con piscina e spiaggia privata e si ...
Qual è l'isola più economica in Thailandia?
La scelta ricade sostanzialmente su 3 Isole: Koh Tao,Koh Samui e Koh Phangan. La più economica in linea di massima è Phangan,il mare più bello Koh Tao,la più modaiola Samui.
Qual è il mese più freddo in Thailandia?
In generale, il clima della Thailandia è di tipo tropicale monsonico ed è caratterizzato da tre stagioni principali. La stagione secca o fredda: va dal mese di novembre a quello di febbraio.
Dove non piove in Thailandia?
Se hai voglia di mare la costa del Golfo della Thailandia è l'opzione migliore. Località come Chumphon, Hua Hin, Khanom, Koh Samui, Koh Pha Ngan e Koh Tao hanno livelli di precipitazioni molto più bassi rispetto alla costa andamana.
Qual è il periodo migliore per andare al mare in Thailandia?
Come abbiamo già accennato, il periodo ideale per visitare la Thailandia è quello che va da novembre a febbraio.
Qual è il mare più bello di Koh Samui?
Spiagge Koh Samui: Chaweng Beach è l'anima dell'isola
Il mare qui è ideale per nuotare quasi tutto l'anno, grazie alle sue acque calme protette dalla barriera corallina poco distante dalla riva, che garantisce anche ottimi spot per lo snorkeling.
Quando vedere Koh Samui?
Se non sai quando andare a Koh Samui, il suo periodo migliore sarà da febbraio a settembre.
Dove si esce la sera a Koh Samui?
Quali sono le zone migliori per la vita notturna a Koh Samui? Le migliori zone per la vita notturna sono Chaweng Beach per feste energiche, Lamai Beach per un'atmosfera rilassata e Bophut Beach per bar e ristoranti alla moda.
