Quando andare a Bodrum?
L'autunno è uno dei nostri periodi preferiti per visitare Bodrum. Forse c'è più pioggia, ma c'è ancora molto sole e una temperatura gradevole. Solo nel mese di ottobre la temperatura media è di 25ºC, un clima decisamente da spiaggia.
Qual è il mese ideale per andare in Turchia?
Settembre è ancora abbastanza caldo, ma ottobre diventa più fresco fino a raggiungere temperature decisamente invernali a dicembre e gennaio. Il periodo migliore per andare in Turchia è la primavera, tra fine marzo e fine giugno.
Quanto costa una vacanza a Bodrum?
Migliori offerte Volo + Hotel a Bodrum
da606 €per pers.
Cosa si fa a Bodrum?
- Il castello di San Pietro e la zona del porto. ...
- Il Mausoleo di Alicarnasso. ...
- L'antica porta di Myndos. ...
- Il teatro antico di Bodrum. ...
- Una mini crociera lungo la costa turchese. ...
- Il Museo Marittimo di Bodrum. ...
- La baia di Gümüşlük. ...
- Il villaggio di Turgutreis.
Come si arriva a Bodrum dall'italia?
i voli diretti su Bodrum sono solo i voli charter in estate dei tour operator italiani e turchi. Altrimenti, con voli di linea, devi x forza volare via Istanbul. Vedi i cataloghi dei tour operator italiani che fanno la Turchia, gli puoi trovare facendo una ricerca su Google oppure altri motori di ricerca.
BODRUM LOW COST: benvenuti nella Saint Tropez turca!
Quanto costa il traghetto da Kos a Bodrum?
Il prezzo del traghetto da Kos a Bodrum può variare a seconda del periodo e orario in cui si viaggia. Il prezzo medio di un traghetto da Kos a Bodrum è 50 €. Prezzo al netto dei costi di prenotazione.
In che parte di Bodrum alloggiare?
- Dolce Vita Luxury Bungalows. Bodrum. ...
- Liman Hotel Gümüslük - Adult Only. Bodrum. ...
- merih butik hotel. Bodrum City Center, Bodrum. ...
- Kaya Palazzo Resort & Residences Le Chic Bodrum. Bodrum. ...
- R HOUSE HOTEL. ...
- Casa Nonna Bodrum - Adult Only. ...
- Hotel Centro Bodrum. ...
- Oya Butik Otel.
Per cosa è famosa Bodrum?
Tra le cose da vedere a Bodrum non può mancare l'iconico castello e il bellissimo Museo di Archeologia Sottomarina, che espone reperti subacquei e tesori marittimi. Le sue spiagge di sabbia dorata, le calette nascoste e le acque cristalline saranno la tappa ideale per chi ama il mare.
Dove atterrare per andare a Bodrum?
Se intendi viaggiare in aereo, l'aeroporto più vicino a Bodrum è l'Aeroporto Internazionale di Bodrum Milas (BJV), a 35 km e circa 45 min.
Come si paga a Bodrum?
Potete pagare tutto in Euro o con la carta di credito. I musei; per chi vorra visitare il Castello accetano solo valuta locale; pero è possibile pagare con la carta.
Come muoversi a Bodrum?
Per muoversi a Bodrum è possibile utilizzare i tipici “Dolmus“: piccoli pulmini da 8 a 15 persone che collegano il centro della città con le diverse località e le spiagge più importanti. Per motivi legati alla sicurezza e a strade molto caotiche il noleggio di auto è preferibile rispetto a quello di moto.
Chi vola a Bodrum?
Voli non diretti da Italia a Bodrum includono: Pegasus Airlines, che vola da Milano e Roma e anche da Bologna. Turkish Airlines, con voli da Roma e Milano a Bodrum oltre Napoli. ITA Airways, che ha voli da Milano e Bologna così come da Catania a Bodrum.
Quanti aeroporti ci sono a Bodrum?
Quanti aeroporti ci sono vicino a Bodrum? Ci sono 2 aeroporti a Bodrum.
Come si devono vestire le donne in Turchia?
Per le donne: dotarsi di una sciarpa o di uno scialle da poter mettere come velo a coprire la testa per... vedi tutto. Evitare pantaloni o gonne troppo corti. Preferibili di gran lunga jeans o abiti lunghi.
Quando andare in Turchia è Cappadocia?
La primavera (marzo-maggio) e l'autunno (settembre-novembre) sono le stagioni migliori per visitare la Cappadocia perché durante questo periodo le temperature sono più miti e le condizioni meteorologiche più stabili.
In che periodo ci sono le mongolfiere in Cappadocia?
I voli in mongolfiera sono generalmente disponibili tutto l'anno se le condizioni meteorologiche lo permettono, tuttavia, la stagione ideale per i voli in mongolfiera è durante i mesi primaverili (aprile-maggio) e autunnali (settembre-ottobre), quando il clima è più mite e stabile.
Come è Bodrum?
La penisola di Milasa ospita una tra le più moderne località balneari della Turchia: Bodrum. Questa città oggi viene considerata la più bella città della costa turca. E' caratterizzata, infatti, da un imponente porto e da un bellissimo lungomare sul quale sono ormeggiati numerosi e splendidi caicchi.
Quale mare bagna Bodrum?
Ai margini del Mar Egeo, la città di Bodrum offre un ambiente da sogno per le tue vacanze in Turchia.
Come si mangia a Bodrum?
A Bodrum si trova molto pesce di ottima qualità, oltre che specialità turche come il kebab, shish kebab e adana kebab, kofte (polpettine di carne di agnello), dolmades (involtini di foglia di vite), pide (la pizza turca) e un'enorme scelta di meze (antipastini) a base di verdure e yogurt.
Dove il mare più bello in Turchia?
- Icmeler Beach.
- Kelebek Vadisi: la baia delle farfalle.
- Bitez Beach.
- Belek Beach.
- Illica Beach.
- Oludeniz Beach.
- Olympos Beach.
- Lara Beach.
Cosa fare in un giorno a Bodrum?
- 1 - Castello San Pietro. Foto di Ad Meskens. ...
- 2 - Mausoleo di Alicarnasso. Foto di sailko. ...
- 3 - Porta di Myndos. Foto di sailko. ...
- 4 - Teatro antico di Alicarnasso. Foto di KaTeznik. ...
- 5 - Museo Marittimo di Bodrum. ...
- 6 - Museo d'Arte Zeki Muren. ...
- 7 - Spiagge di Bodrum. ...
- 8 - Villaggio di Gümüşlük.
Quanti abitanti ha Bodrum?
Città di circa 120.000 abitanti, Bodrum coltiva il suo carattere edonista: spiagge paradisiche, terrapieni piantati a palme, discoteche e ristoranti di frutti di mare, la città mette chiaramente le sue carte in tavola.
Come raggiungere Bodrum Turchia?
Bodrum dista 700 chilometri da Istanbul per cui la soluzione migliore per raggiungere la città è quella del volo aereo, ma si può noleggiare una macchina oppure utilizzare gli autobus se si visiteranno anche Smirne, Pamukkale o Efeso, situate a medio-breve distanza.
Come spostarsi da Istanbul a Bodrum?
Si, c'è un bus diretto in partenza da İstanbul Esenler bus station e in arrivo a Bodrum bus station. I collegamenti partono 4 volte al giorno, e operano ogni giorno. Il viaggio dura circa 11h 30min.
Qual è la zona migliore dove alloggiare a Istanbul?
Eminönü è il quartiere adiacente a Sultanahmet e confinante con il Ponte di Galata. Per questo motivo è una delle zone migliori in cui dormire ad Istanbul per visitare la città.