Quando ad un incrocio al segnale di via libera il veicolo che sta davanti non riparte subito?
Quando, ad un incrocio, al segnale di via libera il veicolo che sta davanti non riparte subito, è opportuno cercare di sgomberare al più presto la strada, anche invertendo il senso di marcia.
Quando a un incrocio urbano al segnale di via libera il veicolo?
Quando ad un incrocio urbano, al segnale di via libera, il veicolo che precede tarda a riprendere la marcia, è opportuno, se c'è bisogno ed è possibile farlo senza pericolo, prestare aiuto all'automobilista rimasto fermo.
Quando giunti in prossimità di un incrocio ci accorgiamo di aver sbagliato la corsia di preselezione?
Quando, giunti in prossimità di un incrocio, ci accorgiamo di aver sbagliato la corsia di preselezione dobbiamo effettuare la manovra di svolta che intendevamo fare, dando però precedenza a tutti i veicoli.
Quando il rimorchio si considera parte integrante del veicolo?
Quiz Patente AB: Il rimorchio si considera parte integrante del veicolo se ha una massa fino a 3,5 tonnellate | Quiz Patente!
Quando si traina un veicolo guasto occorre che la distanza fra i due veicoli?
Quando si traina un veicolo guasto, occorre che la distanza fra i due veicoli sia di almeno 3 metri.
GLI INCROCI DEI QUIZ DELL’ESAME TEORICO DELLA PATENTE: ECCO COME RISOLVERLI PER NON SBAGLIARLI MAI.
Quando va mantenuta la distanza di sicurezza?
Va sempre mantenuta, anche prima di un sorpasso, tenendo conto anche del comportamento del conduente che precedente e valutando anche l'eventualità in cui il veicolo precedente trasporta un carico sporgente poco stabile.
Che marcia inserire quando si viene trainati?
Se un veicolo guasto viene trainato con le quattro ruote al suolo, occorre inserire la quarta marcia del cambio di velocità
Quando si traina un rimorchio occorre verificare che il?
Quando si traina un rimorchio occorre verificare che il carico verticale gravante sul gancio non ecceda il limite indicato dal costruttore.
Che cos'è il rimorchio a volta corretta?
Carrelli a volta corretta
Un convoglio di carrelli rimorchio a volta corretta viaggia più agevolmente e in maggiore sicurezza quando tutti i mezzi percorrono la medesima traiettoria. L'unicità del percorso è garantita da un sistema realizzato mediante rinvii a barre rigide con geometria di alta precisione.
Quando il gancio di traino non viene utilizzato perché non si sta trainando un rimorchio la sua parte?
Quando il gancio di traino non viene utilizzato, perché non si sta trainando un rimorchio, la sua parte sporgente dalla sagoma posteriore del veicolo deve essere sfilata, smontata o ripiegata.
Quando ad un incrocio urbano al segnale di via libera il veicolo che precede tarda a riprendere la marcia?
Quiz: Quando ad un incrocio urbano, al segnale di via libera, il veicolo che precede tarda a riprendere la marcia, è opportuno attendere pazientemente la ripresa della marcia.
Cosa fare in prossimità di un incrocio?
In prossimità di un incrocio è fondamentale guidare con prudenza, ridurre la velocità o fermarsi. Se ci sono veicoli davanti, mantenere la distanza di sicurezza. È sempre bene, infatti, comportarsi in maniera tale da prevenire eventuali infrazioni altrui e salvaguardare il proprio mezzo.
Dove sono vietati i sorpassi?
E' vietato il sorpasso in prossimita' o in corrispondenza delle curve o dei dossi e in ogni altro caso di scarsa visibilita'; in tali casi il sorpasso e' consentito solo quando la strada e' a due carreggiate separate o a carreggiata a senso unico o con almeno due corsie con lo stesso senso di marcia e vi sia tracciata ...
Perché esclude l'incrocio diretto fra i veicoli?
L'intersezione a livelli sfalsati è un'intersezione di due o più strade situate ad altezze diverse. Il collegamento fra queste strade avviene attraverso infrastrutture quali rampe, sovrappassi o sottopassi. Facilita la circolazione, perché esclude l'incrocio diretto fra i veicoli.
Quando ci si ferma al centro di un incrocio?
Nel momento in cui A raggiunge il centro dell'incrocio si deve fermare per poter dare la precedenza a M che a questo punto si trova alla sua destra. Il veicolo M può passare solo dopo che il veicolo O ha superato l'incrocio (O si trova alla destra di M ed ha perciò precedenza).
Come si attraversa un incrocio?
Ti è mai capitato di essere in un incrocio e aver pensato “di chi è la precedenza”, “chi passa per primo”, “non vedo nessun segnale all'incrocio cosa faccio?” La regola generale è dare la precedenza ai veicoli che provengono da destra, sempre che non vi sia un segnale, un vigile o un semaforo che dica diversamente.
Chi frena prima la motrice o il rimorchio?
La frenatura di servizio del rimorchio, dunque, avviene con un piccolo ritardo rispetto a quella della motrice, in quanto il rimorchio comincia a frenare solo quando esso spinge la motrice con il timone.
Cosa significa avanzamento ralla?
Viene impiegato nel settore dei trasporti per indicare il sistema di aggancio robusto e resistente che, a differenza dei sistemi a sfera utilizzati negli autotreni, è in grado, oltre che a trainare, anche a sorreggere una parte notevole del carico posto all'interno di un semirimorchio.
Cosa vuol dire rimorchio frenato?
Il peso rimorchiabile frenato si riferisce al peso totale massimo di un rimorchio dotato di dispositivo di frenatura proprio che può essere trainato da un veicolo – mentre il peso rimorchiabile non frenato si riferisce ai rimorchi senza dispositivo di frenatura.
Quando i rimorchi sono staccati dalla motrice devono avere una copertura assicurativa che vale anche per il rischio?
Quando i rimorchi sono staccati dalla motrice e sono parcheggiati su suolo pubblico, devono avere una ulteriore copertura assicurativa che vale anche per il rischio statico (da fermo).
Chi può trainare un rimorchio?
Con la patente B+E si possono condurre tutti i veicoli conducibili con la patente B (fino a 3,5 t e 9 posti totali) trainanti un rimorchio o un semirimorchio di massa fino a 3500 kg, anche se il complesso dei due veicoli supera i 4250 kg.
Quando si traina un rimorchio si ha una sensibile riduzione?
Quando si traina un rimorchio, specie se carico, si ha una sensibile riduzione della capacità di accelerazione (ripresa) del veicolo.
Quando cambiare marcia in base alla velocità?
Indicativamente dovresti cambiare marcia ogni volta in cui il motore arriva ai 2.000 giri. Quando hai già preso velocità e ti trovi in condizione di dover rallentare, per esempio quando ti avvicini ad un semaforo, puoi adottare due soluzioni: frenare utilizzando il pedale o scalare le marce.
Quanto posso sostare sulle banchine?
Sulle banchine la sosta dei veicoli è consentita per un massimo di 5 ore.
Quando si traina un rimorchio la pressione di gonfiaggio dei pneumatici?
Nei veicoli con rimorchio, la pressione di gonfiaggio degli pneumatici del veicolo trainante deve essere uguale a quella degli pneumatici del rimorchio.