Quali sono le strade a pagamento in Austria?
- Autostrada A9 - Pyhrn: Tunnel Bosruck.
- Autostrada A9 - Pyhrn: Galleria Gleinalm.
- A10 - Autostrada dei Tauri: Tunnel dei Tauri e del Katschberg.
- A11 - Autostrada delle Caravanche: Tunnel delle Caravanche.
- A13 - Autostrada del Brennero: Intero percorso.
Quali strade si pagano in Austria?
In Austria il pedaggio è obbligatorio su tutte le autostrade. Esistono solo poche sezioni dove non bisogna pagare un pedaggio. Questa regola non si applica solo alle autostrade principali che percorrono gran parte della nazione ma, anche ad autostrade urbane più piccole, come l' A23 nei pressi di Vienna.
Dove è obbligatoria la vignetta in Austria?
Per utilizzare le autostrade e le superstrade austriache tutti i veicoli fino a 3,5 tonnellate di peso devono obbligatoriamente essere provvisti di un contrassegno prepagato, conosciuto come "vignette".
Dove è obbligatoria la vignetta?
Se circolate sulle autostrade o semi autostrade svizzere al volante di un'automobile, una moto, un rimorchio, una roulotte, un furgone oppure un camper (fino a 3.5 tonnellate) dovete munirvi della vignetta (nota anche come contrassegno) autostradale. Potete acquistare la vignetta elettronica oppure la vignetta adesiva.
Quanto costa la vignetta in Austria 2023?
Vignetta Austria 2023
La vignetta autostradale per l'Austria, conosciuta anche come Pickerl, ha questi costi: 96,40 euro un anno; 29 euro 2 mesi; 9,90 euro 10 giorni.
L’Europa è ferma. Crollo della neve in Austria
Cosa succede se non si paga la vignetta Austria?
Qualche consiglio. Le autorità austriache gestiscono le sanzioni inoltre, non sono chiari sul metodo di pagamento. La mancata presenza della vignetta porta ad una multa di 120 euro ma ad alcuni automobilisti la sanzione arrivata è anche di 300.
Dove comprare vignetta Austria 2023?
E' possibile acquistare direttamente dal sito delle autostrade ASFINAG, o tramite app scaricabile gratuitamente (si veda più sotto), il bollino autostradale o "Vignette" in versione digitale.
Dove comprare la vignetta per l'Austria in Italia?
In Italia, invece, è si può comprare: nelle stazioni di rifornimento vicino alla frontiera, spesso con il simbolo dell'aquila nera su sfondo bianco e rosso; presso gli uffici dell'ACI (Automobil Club d'Italia) in numerose provincie italiane.
Come si pagano i pedaggi in Austria?
Per guidare sulle autostrade lì, devi comprare una vignetta austriaca, che è un adesivo che metterai sul parabrezza in modo che la polizia possa facilmente vedere che ne hai uno. Puoi acquistare una vignetta austriaca per 10 giorni, 2 mesi o un anno intero.
Quanto costa la vignetta giornaliera in Austria?
Dal 2024 gli automobilisti dei paesi vicini potranno acquistare la vignetta giornaliera al prezzo di 8,60 euro. In termini di prezzo, però, ne vale la pena solo per un giorno in autostrada.
Come si paga il Brennero?
Per accedere al passo del Brennero e al suo famoso ponte Europa (Europabrücke) viene addebitato un pedaggio che, in passato, poteva essere pagato solo ai caselli. Oggi è disponibile anche un'opzione online per pagare il pedaggio del passo del Brennero.
Cosa serve per entrare in Austria con auto?
L'austria in macchina
Documenti necessari sono la patente di guida valida e il libretto di circolazione. La carta verde non è più obbligatoria, comunque sempre consigliabile! Attenzione: Obbligo di bollino per le autostrade e superstrade austriache.
Chi controlla le vignette in Austria?
Il controllo della vignetta digitale su autostrade e superstrade viene effettuato tramite un'unità di ispezione mobile o telecamere. In entrambi i casi, il numero di targa del veicolo viene confrontato con le informazioni riportate sulla vignetta.
Chi controlla la vignetta in Austria?
Controllo della vignettatura in Austria
Gli addetti al servizio e al controllo austriaci possono verificare la validità della vignetta digitale in modo casuale. Inoltre, ci sono una ventina di telecamere che controllano i veicoli in transito e controllano le loro targhe per il bollino valido.
Cosa serve per andare a Innsbruck con la macchina?
Con la macchina a Innsbruck
Se viaggiate sulle autostrade a Innsbruck, rispettate l'obbligo del bollino autostradale (Vignette) i veicoli che non espongono un bollino valido sul parabrezza vengono multati.
Come attraversare l'Austria senza vignetta?
Se volete andare solo fino a Innsbruck, non c'è bisogno della vignette. Venendo dal Brennero potete viaggiare SENZA la vignette fino all'uscita "Innsbruck Süd", dove dovete lasciare l'autostrada e continuare sulla strada statale del Brennero (si deve pagare quindi solo € 11 per l'autostrada del Brennero).
Come funziona il pedaggio autostradale in Austria?
Se entri in Austria dal Passo del Brennero la Vignetta è obbligatoria a partire dall' uscita Innsbruck Sud, perchè il pedaggio autostradale in Austria dal confine italiano fino a questa uscita lo paghi normalmente al casello Ponte Europa e costa 10,50 euro.
Come evitare il ponte Europa da Innsbruck?
In realtà è possibile evitare il ponte utilizzando la strada di fondovalle, la "vecchia statale" soluzione utilizzata per raggiungere la capitale del Tirolo senza fretta e senza obbligo di acquisto della vignetta.
Come avviene il controllo della vignetta in Austria?
La vignetta digitale funziona dunque esclusivamente tramite la vostra targa. Sulle autostrade e ai caselli sono installate delle videocamere che rilevano la vostra targa e controllano se per un determinato periodo è salvata o no una vignetta digitale. Non dovete più applicare alcun adesivo sul parabrezza dell'auto.
Come controllano la vignetta?
Come viene controllata? Come precisato dal Governo federale, la vignetta verrà controllata tramite verifiche a campione. “Al momento del controllo, la targa del veicolo in questione verrà confrontata con la banca dati delle targhe registrate. Ciò avverrà tramite una app”, indica l'UDSC.
Cosa serve per andare a Innsbruck?
Passaporto/carta d'identità valida per l'espatrio.
Il documento d'identità deve essere esibito in caso di richiesta da parte delle Autorità locali.
Quali documenti servono per andare in Austria?
I cittadini con nazionalità italiana possono entrare in Austria, portando con sé il passaporto o la Carta d'Identità. Non è necessario nessun tipo di visto!
Dove si paga l'autostrada in Austria?
L'adesivo si può acquistare presso alcuni uffici provinciali e delegazioni dell'Aci (telefonare prima per verificarne la disponibilità), nelle stazioni di rifornimento sulle autostrade in prossimità dei confini con l'Austria, alla frontiera stessa.
Come arrivano le multe Dall'Austria?
Le multe vengono recapitate in Italia con posta ordinaria, se non la paghi lo stato austriaco si rivolge alle autorità italiane le quali provvedono a recuperare il credito con le spese e le more.