Quali sono le regole di FlixBus per i bambini?

Il regolamento di Flixbus prevede che "I bambini fino a 3 anni di età possono viaggiare solo con un apposito seggiolino per bambini. Per tutta la durata del viaggio il bambino deve restare nel seggiolino con le cinture di sicurezza allacciate, e deve essere accompagnato da una persona maggiorenne.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su tripadvisor.it

Come viaggiano i bambini su FlixBus?

11.1 I bambini di età compresa tra 0 e 3 anni possono essere trasportati solo in seggiolini. Durante il viaggio, essi devono essere fissati con le cinture di sicurezza presenti sull'autobus.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su flixbus.it

Come devono viaggiare i bambini in pullman?

L'unico requisito per far salire a bordo un neonato o bambino con meno di 3 anni è che sia insieme ad un accompagnatore con più di 16 anni, e che prenda posto nei sedili posteriori del pullman. Ovviamente può capitare che i più piccoli soffrano un po' l'autobus, come gli adulti, e che non stiano bene a bordo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su babywellnessfoundation.org

A che età si può viaggiare da soli in pullman?

I ragazzi tra i 12 e i 16 anni possono viaggiare senza accompagnatori sulle tratte nazionali, se in possesso di un'autorizzazione compilata e firmata dal genitore o tutore legale. I minori che hanno già compiuto 16 anni possono viaggiare sui nostri bus da soli anche non muniti di autorizzazione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su support.blablacar.com

Che documento serve per viaggiare con FlixBus?

Documenti personali: carta d'identità e/o passaporto (quest'ultimo se si viaggia fuori dall'Unione Europea), tessera sanitaria, patente (se servirà in viaggio).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su flixbus.it

COME FUNZIONA FLIXBUS

Quanti anni bisogna avere per viaggiare con FlixBus?

I passeggeri di età compresa tra i 15 anni (compiuti) e i 18 anni (non compiuti) possono viaggiare non accompagnati sia sulle linee nazionali che su quelle internazionali. Si ricorda che i nostri conducenti non possono assumersene la supervisione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su help.flixbus.com

È possibile mangiare a bordo degli autobus FlixBus?

È possibile mangiare a bordo degli autobus FlixBus. Nonostante ciò, è preferibile non portare con sé alimenti molto odorosi ed evitare di lasciare briciole o rifiuti sull'autobus. A bordo dei pullman sono disponibili cestini per i rifiuti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su sncf-connect.com

Un minore può viaggiare senza i genitori?

Nel caso in cui tali minori, di età inferiore agli anni quattordici, non siano accompagnati da almeno uno dei due genitori (o da chi ne fa le veci), è invece necessario richiedere una menzione sul passaporto italiano o una dichiarazione di accompagnamento.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su consbarcellona.esteri.it

Quali sono le regole per un minore in vacanza senza genitori?

I minori di età inferiore ai 14 anni non possono uscire dall'Italia senza essere accompagnati da uno dei genitori, da un tutore o da chi ha la potestà genitoriale. Se il minore viaggerà da solo, dovrà essere affidato ad un maggiorenne o ad un ente attraverso la compilazione della dichiarazione di accompagno.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su studiolegalegennaroorlando.it

Quali sono le regole per i minorenni in vacanza da soli?

Dai 14 anni in poi, i minorenni possono viaggiare da soli a condizione di avere: un documento di riconoscimento valido; la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto a seconda della destinazione; l'eventuale visto richiesto dal Paese di destinazione, solitamente per motivi di studio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su laleggepertutti.it

Cosa serve per viaggiare con un bambino?

Minori in viaggio

I minori di anni 18 devono essere in possesso di un proprio documento valido per l'espatrio (Questura per il passaporto, Comune per la carta d'identità). La validità di tali documenti è triennale, da 0 a 3 anni, quinquennale da 3 a 18 anni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su sdg.interno.gov.it

Come parlare con un operatore FlixBus in italiano?

Per contattare il servizio clienti clicca qui o telefona al numero +39 02 9475 9208 disponibile dalle 9 alle 17. Per qualsiasi richiesta inerente al marketing si prega di contattare [email protected].

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su flixbus.it

Quando i bambini possono viaggiare senza seggiolino?

Seggiolino o cintura? I bambini in età inferiore ai 12 anni o la cui altezza è inferiore ai 150 centimetri che viaggiano in auto devono sedersi su un apposito seggiolino. I bambini dai 150 centimetri di altezza o in età superiore ai 12 anni devono essere allacciati con l'apposita cintura di sicurezza.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ch.ch

È sicuro viaggiare con FlixBus?

Tutti i nostri conducenti sono altamente specializzati e vengono regolarmente formati sulle norme di sicurezza, affinchè siano sempre preparati a fronteggiare qualsiasi evenienza. Grazie al tracking con GPS possiamo accertare in qualsiasi momento i tempi di guida e di riposo e la posizione dei nostri autobus.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su flixbus.it

Quante pause fa FlixBus?

Nei nostri viaggi sono previste soste programmate che rispettano i tempi di guida e di riposo. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a destinazione il più rapidamente possibile, perciò non sono previste ulteriori soste.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su help.flixbus.com

Come ottenere lo sconto del 20% su FlixBus?

+++ Gli ospiti di circa 50 ostelli europei possono ottenere riduzioni fino al 20% sul proprio soggiorno se arrivano a destinazione con FlixBus, e hanno diritto a uno sconto sul loro prossimo viaggio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su flixbus.it

Quali sono le regole per viaggiare da minorenne senza accompagnatore?

Per minori di 14 anni non accompagnati che viaggiano in aereo è necessaria la dichiarazione di accompagno rilasciata dalla Questura, in cui i genitori o richiedenti indicheranno che il bambino viene affidato alla compagnia aerea in questione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su pixpay.it

Qual è l'età minima per andare in treno da soli in Italia?

In Italia, non esiste una legge specifica che indica l'età minima per andare a scuola da soli in autobus o in treno. Tuttavia, la legge italiana stabilisce che chiunque lasci un minore di 14 anni in una situazione di possibile pericolo può essere punibile.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su c-and-a.com

Quando un bambino può viaggiare da solo?

Norme per i bambini che viaggiano da soli (2023 / 2024)

In generale, i bambini di età pari o superiore ai 14 anni possono volare da soli sui voli nazionali o internazionali. I bambini di età inferiore ai 14 anni devono essere accompagnati da una persona di almeno 18 anni, non possono volare da soli.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su flightright.it

Dove si fa la delega per minorenni per viaggiare?

Tale documento viene emesso da Ambasciate, Consolati, Commissariati e Questure italiani, e “registra” il consenso dei genitori all'espatrio del minore senza la loro presenza, conferendo delega ad uno o più accompagnatori da questi individuati.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su conslondra.esteri.it

Quando serve la dichiarazione di accompagnamento?

La dichiarazione di accompagnamento (o una menzione sul passaporto italiano del minore) è obbligatoria se il minore di età inferiore ai 14 anni deve viaggiare fuori dal paese di residenza con passaporto o carta di identità italiani non accompagnato da almeno uno dei genitori (o da chi ne fa le veci).

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su consparigi.esteri.it

Quando mandare i figli in vacanza da soli?

“Non c'è un'età giusta. In genere per le esperienze un po' più lunghe, di una settimana o 10 giorni, in media tra gli 8 e i 10 anni. Ma dipende dai bambini, dal loro temperamento, dalla loro adattabilità, dalle esperienze che hanno fatto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su capital.it

Che documenti servono per viaggiare con FlixBus?

Per i viaggi all'estero è importante avere tutti i documenti necessari come passaporto o carta di identità. Il tuo bagaglio da stiva può contenere solo merci esenti da imposte e deve essere accessibile per velocizzare lo sdoganamento. Per evitare scambi, apponi al tuo bagaglio un'etichetta con il tuo nome e indirizzo.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su help.flixbus.com

Come funziona viaggiare con FlixBus?

Con Flixbus puoi fare il biglietto direttamente a bordo. Dovrai rivolgerti all'autista per l'acquisto. Quando compri il biglietto a bordo, lo puoi acquistare solo a prezzo pieno, pagando la tariffa adulti o bambini a seconda del passeggero, e non puoi accedere agli sconti o confrontare le tariffe.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su thetrainline.com

Cosa succede se non mi presento al FlixBus?

Se non hai usato il tuo biglietto, puoi chiedere un rimborso a cui verranno applicate delle spese di commissione. Una volta verificato che non hai viaggiato con FlixBus provvederemo a rimborsarti tramite il metodo di pagamento che hai utilizzato per acquistare il biglietto.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su help.flixbus.com