Quali sono le migliori app per i mezzi pubblici a Bangkok?
Citymapper: Un'app eccellente per tracciare i migliori percorsi dei trasporti pubblici di Bangkok.
Quali sono le migliori app per spostarsi a Bangkok?
SkyTrain BTS
Rispetto ad altri modi di trasporto, la BTS è semplicemente un sistema di trasporto rapido. Quindi, se stai andando a Bangkok e vuoi provare lo Skytrain, procedi usando l'app BTS Skytrain. L'applicazione ti consentirà di navigare tra tutte le stazioni, calcolare i biglietti in anticipo e altro ancora.
Come conviene muoversi a Bangkok?
Il BTS Skytrain e la metro MRT sono le soluzioni ideali per evitare il traffico e muoversi rapidamente tra i quartieri principali. Per un tour di Bangkok da una prospettiva diversa, i battelli sul fiume Chao Phraya ti offriranno un modo pittoresco per raggiungere luoghi come il Wat Arun e il Palazzo Reale.
Uber funziona a Bangkok?
In particolare la potrete usare nei principali centri turistici del Paese come Ayutthaya, Bangkok, Buriram, Chiang Mai, Chiang Rai, Hua Hin, Khon Kaen, Krabi, Nakhon Ratchasima, Nakhon Si Thammarat, Pattaya, Phuket, Songkhla, Hat Yai, Surat Thani, Koh Samui, Ubon Ratchathani e Udon Thani.
Come fare il biglietto dell'autobus a Bangkok?
I biglietti singoli si acquistano in una macchinetta in cui vi verrà chiesto di premere un numero. Tale numero dipenderà dalla stazione di destinazione e potrete individuarlo consultando la mappa delle stazioni. Le macchinette ammettono solo monete e le banconote possono essere cambiate in biglietteria.
Le migliori app per trasporti pubblici e taxi
Come funziona la Rabbit Card di Bangkok?
Con la Bangkok Skytrain Rabbit Card puoi esplorare la città di Bangkok e i dintorni utilizzando il BTS Skytrain senza dover acquistare i biglietti ad ogni corsa. Puoi ritirare la Rabbit card da alcuni luoghi designati. Inoltre, acquistando la carta, riceverai anche buoni spesa per un valore specifico.
Dove comprare biglietti bus Thailandia?
Ci sono diversi modi per acquistare i tuoi biglietti per l'autobus in Tailandia. Il posto più ovvio per acquistare i biglietti è presso la stessa stazione degli autobus, oppure puoi utilizzare un agente di viaggio nella città in cui ti trovi o optare per un tour operator online come 12Go.
Quanto costa Bolt in Thailandia?
Bangkok. Utilizzato Bolt da e per la stazione di Thon Buri, da riverside zona Saphan Taksin andata due annullamenti, e poi dopo 10 minuti a 200 Thb (i due annullamenti erano a 130 Thb), il ritorno poco meno di 200 , ma arrivato in 6 minuti. Grab, tempi di attesa brevi un paio di minuti ma prezzi molto più alti.
Qual è l'app Uber in Thailandia?
Cos'è GRAB
GRAB è un'alternativa di UBER in Thailandia, permette di selezionare un punto di partenza e uno di destinazione. Il sistema ci mostrerà subito quante auto ci sono nella nostra zona e -in base alla tipologia di auto scelta e all'orario della giornata- calcolerà il costo della corsa.
Che cos'è JustGrab?
JustGrab va bene, essenzialmente consente sia ai taxi che alle persone private di guidarti, quindi hai 2 pool di conducenti. Alcune persone scelgono GrabCar o GrabTaxi perché preferiscono uno degli altri. Quindi, se non ti interessa chi ti guida, scegli JustGrab.
Dove mangiare assolutamente a Bangkok?
- Spectrum Lounge & Bar. 4,9. (3.031) Chiuso ora. ...
- SEEN Restaurant & Bar Bangkok. 4,9. (3.604) Chiuso ora. ...
- Rongros Bangkok. 4,6. (267) Chiuso ora. ...
- Thiptara Thai Restaurant. 4,4. (470) ...
- Blue Sky Rooftop Bar. 4,9. (1.634) ...
- Tossakan Thai Curry House. 4,7. (212) ...
- Kurissara Thai Cuisine. 4,7. (853) ...
- Buddy Beer Wine Bar and Grill. 4,3. (1.116)
Come posso spostarsi di sera a Bangkok?
Si, a Bangkok è attivo il comodo servizio Bolt e altri servizi simili. Questi servizi sono ideali soprattutto per spostarsi la sera ma anche per raggiungere alcune zone più distanti dal centro.
Quanto è sicuro Bangkok?
I viaggi in Thailandia sono generalmente considerati sicuri. Manifestazioni sono possibili in tutto il Paese, in particolare a Bangkok, ma anche in altre città; generalmente sono pacifiche. Tuttavia, potrebbero verificarsi scontri tra manifestanti e forze di sicurezza.
A cosa fare attenzione a Bangkok?
- NON andare a un Ping-pong show! ...
- Non mostrare oggetti valore e fare attenzione ai furti. ...
- Non lasciare drink incustodito. ...
- Traffico nelle strade: attenzione quando si attraversa. ...
- Attenzione ai Taxi e tuk tuk. ...
- La truffa dell'uccellino. ...
- La truffa dei “Templi Chiusi” ...
- Truffe nei locali notturni.
Quale SIM in Thailandia?
Scheda SIM “AIS”
Questa soluzione è probabilmente la più adatta per chi ha in programma una capatina anche nelle zone più remote del Paese, come il nord della Thailandia. I pacchetti SIM di AIS vengono utilizzati da migliaia di turisti di tutto il mondo anche perché sono disponibili in diversi tagli.
Quanti giorni conviene stare a Bangkok?
Per un viaggio classico di 2 settimane, il tempo necessario per visitare Bangkok è di 3 giorni ma è tranquillamente estendibile fino a 5 giorni per completare al meglio la visita della città. Ecco, perciò, le nostre idee per un itinerario a Bangkok di 3 e 5 giorni rispettivamente.
Quali sono le migliori app per muoversi in Thailandia?
Bolt e Grab sono l'equivalente di Uber. Ho usato Grab più spesso. Line e WhatsApp possono essere usati per messaggiare le persone che incontri o contattare aziende/hotel/ecc. I thailandesi usano principalmente Line.
Come usare Bolt in Thailandia?
- Apri l'app Bolt per richiedere una corsa. Seleziona la tua destinazione e scegli l'opzione di trasferimento aeroportuale BKK che fa per te.
- Segui le istruzioni nell'app. ...
- Segui le istruzioni nell'app.
Come si chiamano i taxi in Thailandia?
Il songthaew si ferma in qualsiasi punto del tragitto per far salire o scendere i passeggeri. Per scendere si schiaccia un pulsante ed il conducente si ferma sul posto, nel caso il pulsante mancasse si deve comunicare a voce l'invito a fermarsi.
Qual è il migliore, Bolt o Grab, a Bangkok?
Bolt è più economico, ma Grab è decisamente migliore. Hanno dipendenti migliori e il servizio clienti è superiore a quello di Bolt (anche se non il migliore in assoluto).
Bolt è affidabile?
Bolt è un servizio di ride-hailing sicuro e affidabile, disponibile con un semplice tocco. Ordina una corsa e lasciati accompagnare da autisti di alto livello in oltre 600 città in tutto il mondo. Scarica l'app Bolt per viaggiare verso la tua destinazione con il massimo comfort.
Quanto costa un taxi dall'aeroporto di Bangkok al centro città?
In media, il prezzo della corsa in taxi dall'aeroporto internazionale di Bangkok (BBK) al centro città è circa 6,80 € (240 THB), il costo viene calcolato con il tassametro. A questa cifra occorre aggiungere il supplemento di 1,40 € (50 THB) per lo scatto di partenza dall'aeroporto.
Come conviene muoversi in Thailandia?
L'aereo è la soluzione più confortevole per gli spostamenti all'interno della Thailandia e soprattutto permette di ridurre drasticamente i tempi di percorrenza rispetto ai treni e agli autobus. In poco più di un'ora sarà possibile spostarsi ad esempio da Bangkok a Phuket.
Che carte usare in Thailandia?
In Thailandia, potrai portare qualsiasi carta di credito.
Visa e Mastercard vengono accettate quasi ovunque senza grossi problemi.
Come posso prendere l'autobus a Bangkok?
Viaggiare con l'autobus a Bangkok può rivelarsi una sfida, perciò è meglio prepararsi in anticipo, per evitare brutte sorprese. Per prendere l'autobus a Bangkok bisogna: dotarsi di una mappa delle linee, che può essere acquistata nelle edicole, in aeroporto o presso alcune stazioni degli autobus.