Quali sono i consigli per il bagaglio a mano su Ryanair?
La compagnia low cost irlandese ha stabilito nuove indicazioni per quanto riguarda il bagaglio a mano piccolo. Come sempre, sarà possibile portare gratuitamente a bordo dell'aereo una borsa o uno zaino ma di 40x20x25 centimetri (per lo zainetto), e di 25x20x40 centimetri (per la borsa o la custodia di computer).
Quali sono le nuove regole per il bagaglio a mano su Ryanair?
Dal 25 marzo 2025, in concomitanza con il lancio del programma Ryanair Prime, la compagnia aerea irlandese ha aggiornato le sue politiche sul bagaglio a mano: i passeggeri possono portare gratuitamente a bordo una borsa o uno zaino di dimensioni massime di 40x20x25 cm.
Quali sono le cose vietate nel bagaglio a mano su Ryanair?
A bordo sono severamente vietati i seguenti articoli: Pistole, armi da fuoco o armi simili; Armi appuntite/affilate e oggetti appuntiti; Oggetti contundenti (qualsiasi oggetto in grado di provocare lesioni, incluse attrezzature sportive come mazze da baseball e racchette da tennis);
Quali sono i trucchi per il bagaglio a mano su Ryanair?
Requisiti per i liquidi su Ryanair: regola dei 100 ml
Liquidi, gel, aerosol e creme devono essere all'interno di contenitori non più grandi di 100 ml ciascuno, inclusi shampoo, dentifricio e cosmetici. Assicurati che tutti i contenitori entrino comodamente in un unico sacchetto di plastica trasparente e richiudibile.
Quali sono le nuove regole per il bagaglio a mano piccolo su Ryanair a partire da maggio 2025?
Bagaglio a mano Ryanair 2025: non cambia nulla
Per quanto riguarda Ryanair, i passeggeri potranno ancora portare a bordo gratuitamente un piccolo bagaglio a mano, come una borsa personale o una custodia per notebook, purché non superi le dimensioni di 40 x 20 x 25 cm.
BAGAGLIO A MANO RYANAIR ✈️ Trucchi e consigli per risparmiare 💡
Quali sono le nuove regole di Ryanair per i bagagli a mano a partire da maggio 2025?
A partire da maggio 2025, scatterà anche un'altra importante novità. Ryanair renderà obbligatorio l'utilizzo dell'app per il check-in e la carta d'imbarco digitale. Chi non effettuerà questa operazione, sarà costretto a pagare una penale fino a 60 euro in aeroporto.
Cosa intende Ryanair per borsa piccola?
Tutte le nostre tariffe includono un bagaglio a mano piccolo che può essere portato a bordo, come una borsa a mano o una borsa per laptop (40x20x25 cm), che deve essere posizionato sotto il posto a sedere di fronte a te. Se necessiti di una franchigia bagaglio aggiuntiva, sono disponibili diverse opzioni.
Cosa si può mettere nello zaino a mano Ryanair?
Quali oggetti è possibile trasportare nel bagaglio a mano Ryanair. In generale nel bagaglio a mano è ammesso cibo e medicinali, meglio se accompagnati da apposita prescrizione medica. Se si viaggia con bambini piccoli è possibile portare tutto l'occorrente per la loro alimentazione, come latte, biscotti e pappe.
Cosa succede se il bagaglio a mano sfora di 5 cm?
Ma cosa succede se il bagaglio piccolo o il bagaglio a mano non rispettano le dimensioni? In linea generale, se il bagaglio sfora di pochi centimetri e riesce comunque a essere collocato nelle cappelliere o sotto i sedili, non ti succederà nulla.
Come far pesare meno la valigia?
Metti gli oggetti più leggeri in cima, in modo da non comprimere o accartocciare inutilmente nulla. Utilizza tutti gli spazi vuoti della valigia: puoi riempire gli spazi vuoti della valigia con capi di abbigliamento più piccoli e arrotolati.
Cosa non passa al check-in?
le armi bianche e gli oggetti taglienti, contundenti, metallici o non metallici che possono essere utilizzati come un'arma (forbicine per le unghie, lamette da barba, ecc.) le armi da fuoco. le cartucce e le munizioni per armi da caccia o da sport. i profumi e i prodotti liquidi di capienza superiore ai 100 ml.
Dove mettere il caricabatterie in aereo?
Le batterie di ricambio e le batterie ricaricabili esterne devono essere trasportate sempre nel bagaglio a mano e mai nel bagaglio da stiva.
Posso portare la mia borsetta in aereo oltre al bagaglio a mano?
Potete portare con voi la vostra borsa se rientra nella franchigia bagaglio a mano. La franchigia bagaglio dipende dal tipo di biglietto. Se avete un biglietto Light, Classic o Flex, potete portare un bagaglio a mano e una borsa piccola in tutte le classi di viaggio.
Quali sono le nuove regole per i bagagli a mano in aereo?
La nuova regola introdotta da ITA Airways sui bagagli🧳
Il peso massimo consentito adesso è di 8 kg. Oltre al classico bagaglio a mano, è possibile portare con sé un solo accessorio aggiuntivo a scelta (zainetto, borsetta o custodia per laptop) di dimensioni massime 36×45×20 cm.
Qual è la multa per un bagaglio a mano troppo grande su Ryanair?
Le dimensioni dei bagagli a mano su inclusi nel biglietto di qualsiasi volo Ryanair rimangono di 40x20x25 cm, che corrispondo a un piccolo zaino. Tutti i viaggiatori che non rispetteranno le misure indicate dovranno pagare una maggiorazione di 70 euro.
Come portare i liquidi in aereo Ryanair?
Per trasportare i tuoi liquidi, utilizza un sacchetto di plastica o un astuccio trasparente e richiudibile: Il sacchetto non deve superare i 20 cm/8” di altezza e larghezza.
Come capire se il bagaglio a mano va bene?
Come capire se il mio bagaglio a mano va bene? Per essere sicuro che il tuo bagaglio sia accettato, dovresti controllare sempre il sito della compagnia aerea prima della partenza per verificare eventuali aggiornamenti sulle dimensioni consentite.
Come capire se lo zaino va bene per Ryanair?
Coloro che vogliono utilizzare uno zaino come bagaglio a mano devono controllare che le dimensioni siano al massimo di 40x20x25 centimetri. È questa la regola dettata da Ryanair, in modo che il bagaglio possa essere posizionato sotto al sedile di fronte al passeggero senza alcuna difficoltà.
Che significa 40x20x25?
Le misure di 40x20x25 cm rappresentano il limite massimo per il bagaglio che può essere portato a bordo senza costi aggiuntivi. Questa dimensione è pensata per garantire che la borsa/zaino si adatti facilmente sotto il sedile davanti a voi, ottimizzando lo spazio e la comodità.
Che differenza c'è tra borsa piccola e bagaglio a mano?
Ricapitolando, la borsa piccola (zainetto, borsette o laptop) deve essere delle dimensioni di 40 x 20 x 25 cm. Il secondo bagaglio a mano (valigia o trolley) deve rientrare nelle dimensioni di 55 x 40 x 20 cm del peso massimo di 10 Kg e deve entrare nel misuratore al gate d'imbarco.
Dove mettere i trucchi in aereo?
Se acquisti il profumo in aeroporto dopo i controlli di sicurezza, puoi portarlo a bordo con te nel bagaglio da cabina o bagaglio a mano. I trucchi in forma solida o in polvere, come highlighter, fard, ombretti e matite per gli occhi sono sempre ammessi nel bagaglio da cabina e nel bagaglio a mano.
Quanto tempo prima devo essere in aeroporto con Ryanair?
Dovrai presentarti al gate di imbarco almeno 30 minuti prima dell'orario di partenza del volo.
La borsa da donna è considerata bagaglio a mano?
Inoltre in cabina si possono portare: Il bagaglio a mano standard delle dimensioni di 55x35x25 cm; Un bagaglio piccolo come una borsetta da donna, computer portatile, un trolley piccolo e-reader… (ci raccomandiamo, solo uno!)
Cosa si intende per bagaglio a mano 45x36x20?
Con le dimensioni perfette di 45x36x20 centimetri, i nostri bagagli sono progettati per adattarsi perfettamente sotto il sedile dell'aereo, garantendo che i tuoi effetti personali siano sempre a portata di mano durante il volo.
Dove posso trovare borse morbide per Ryanair?
Le misure sono indiscutibili (40x20x25 è la misura standard per l'imbarco gratuito in cabina su Ryanair, il minimo per le compagnie aeree internazionali) e le forme morbide di borse e zaini ben si adattano alle rigide sagome che attendono minacciose i passeggeri davanti ai check-in.