Quali sono i caselli con Telepass europeo?
Grazie al Telepass Europeo si possono passare i caselli di Italia, Croazia, Francia, Spagna e Portogallo con un solo apparecchio.
Quali sono i caselli Telepass europeo?
Con il Telepass SAT puoi pagare: i pedaggi in Italia, Francia, Belgio (incluso il Tunnel Liefkenshoek), Spagna, Portogallo, Austria, Germania, Scandinavia, Svizzera, Bulgaria, Ungheria (prepay), la sezione A4 Katovice/Cracovia e le tratte operate da KAS (prepay) in Polonia.
Quali sono i caselli UnipolMove?
UnipolMove è utilizzabile esclusivamente presso i caselli che presentano il simbolo europeo del telepedaggio (il simbolo del telepedaggio con la bandiera UE, su sfondo giallo).
Dove è attivo UnipolMove?
Puoi richiedere UnipolMove dal sito o App UnipolSai o in agenzia. Fino a 2 dispositivi con 1 anno di canone GRATIS.
Che differenza c'è tra Telepass e UnipolMove?
A differenza del Telepass lo strumento di telepedaggio di UnipolSai permette l'associazione a una sola targa. Da sottolineare poi che tutti i clienti privati Unipol possono associare un massimo di 2 dispositivi ai loro contratti, mentre i clienti business possono associarne fino a 5.
Caselli distributori di multe
Come funziona Telepass europeo in Francia?
Telepass Europeo, i costi
Si pagano 6 euro per l'attivazione e poi 2,4 euro al mese, ma solo in caso di utilizzo, al quale naturalmente aggiungere i vari pagamenti al casello. Se quindi non viaggiate in Croazia, Francia, Portogallo e Spagna non vi ritroverete alcun sovrapprezzo in fattura.
Come funzionano i caselli autostradali francesi?
Le autostrade in Francia sono a pagamento; i pedaggi vengono pagati a un casello all'uscita dell'autostrada, in contanti o con carta di credito. La tariffa per le autovetture è di circa 10 euro per 100 km.
Dove funziona il Telepass Unipol?
Un servizio che costa 2,40 euro al mese, ma solo nel caso di effettivo utilizzo. Per utilizzare UnipolMove bisogna passare nelle corsie riportanti il simbolo del Telepass europeo, inoltre UnipolSai si sta muovendo per permetterne l'utilizzo anche in Francia, Spagna e Portogallo.
Come si chiama il Telepass in Francia?
Con Télépéage il pagamento avviene senza contanti. Grazie a Télépéage, le tariffe di pedaggio in Francia vengono semplificate e pagate senza contanti.
Come si paga il pedaggio autostradale in Francia?
Ci può essere sia una cassa automatica all'uscita dell'autostrada oppure un casello gestito dal personale addetto, dove si può pagare anche tramite un dispositivo elettronico per il pagamento automatico, che in francese viene chiamato Télépéage.
Cosa include il Telepass?
Oltre al pedaggio, puoi pagare i parcheggi, la sosta su strisce blu, la pedemontana e il traghetto sullo Stretto di Messina. Targhe associabili: 2. Telepass Plus: nel canone di 3 euro al mese (zero per il primi 12 mesi) sono compresi 20 servizi, tutti quelli dell'offerta Telepass. Pedaggio, soste, mobilità e skipass.
Chi ha il Telepass paga meno?
Dal punto di vista dei costi, il risparmio dipende anche da quanto si utilizza il servizio Telepass: i veicoli possono usufruire di uno sconto che va dal 20% fino ad arrivare in alcuni casi anche al 100% del pedaggio su determinati tratti autostradali. Per le moto, invece, c'è uno sconto fisso del 30%.
Quanti sono i caselli autostradali?
Dei 737 caselli distribuiti su tutto il territorio nazionale, oltre la metà (57,2%) è concentrato nei comuni con una popolazione compresa tra 10.000 e 249.999 abitanti.
Dove serve il bollino in Francia?
L'adesivo è attualmente obbligatorio solo a Parigi e Grenoble.
Cosa è obbligatorio avere in macchina in Francia?
Patente, Carta di circolazione, Certificato di assicurazione.
Come si installa il Telepass Europeo?
Per il Telepass EU e il Telepass italiano, non è necessaria alcuna installazione. Il Telepass SAT può essere collegato all'accendisigari o al circuito elettronico del camion presso un'officina.
Quanto tempo ci vuole per avere il Telepass Europeo?
Alla sottoscrizione del contratto, occorreranno indicativamente 4-5 giorni lavorativi per ricevere il tuo Telepass SAT.
Cosa fare se UnipolMove non funziona?
Ho problemi e malfunzionamenti nell'utilizzo del dispositivo, cosa posso fare? Se riscontri malfunzionamenti durante l'utilizzo del dispositivo UnipolMove, puoi segnalare il problema aprendo un ticket nella sezione "Assistenza e segnalazioni" dalla tua Area Riservata su UnipolMove.it.
Quanto costa il pedaggio con UnipolMove?
1,26 euro al mese. Una corsia, due apparati. Quello che è importante sapere è che l'apparecchio di UnipolSai si usa esattamente con le stesse modalità del Telepass.
Quanto costa il Telepass con Unipol?
Per l'utilizzo, su richiesta, di un secondo dispositivo si pagheranno ulteriori 0,50 euro mensili (sempre dopo il primo semestre gratis). Volendo fare un confronto, attualmente il servizio base Telepass Family costa 1,26 euro al mese + 0,60 euro per l'opzione Twin (dispositivo aggiuntivo).