Quali sono gli sconti Trenitalia per le forze armate?
L'accordo firmato tra il Ministero della Difesa e Trenitalia prevede uno sconto del 20% per i viaggi di lavoro dedicati al personale militare e civile della Difesa in possesso della Cartafreccia associata al Programma Trenitalia for Business.
Come avere lo sconto militare su Trenitalia?
- on-line sul sito www.trenitalia.com, inserendo il codice CARABINIERI nell' apposito campo denominato "codice accordo convenzione"; presso i punti vendita, esibendo la tessera di appartenenza all' Arma dei Carabinieri, la Carta Multiservizi CC o la tessera di riconoscimento Mod. BT (familiari e personale in congedo).
Che sconti hanno le forze armate?
Il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d'Italia ha stipulato una convenzione con la società "LEMLO' Srl", la quale garantisce ai soci uno sconto del 15% per gli acquisti di abbigliamento, calzature e accessori.
Quali treni non pagano le forze armate?
- treni Alta Velocità (Frecciarossa, Frecciargento e ItaloTreno),
- treni di tipo Intercity e similari (IntercityNotte, EuroCity, FrecciaBianca),
- treni della linea Suzzara-Ferrara (gestita da TPER)
I militari pagano il biglietto del treno?
Il protocollo con le Forze Armate consente la circolazione a titolo gratuito ad ufficiali, sottoufficiali e militari di truppa sui treni del servizio ferroviario regionale.
COME VIAGGIARE IN ITALIA IN TRENO: DA NON PERDERE prima di partire per l'Italia! I Treni in Itali...
Quali sono gli sconti Trenitalia per i militari?
L'accordo firmato tra il Ministero della Difesa e Trenitalia prevede uno sconto del 20% per i viaggi di lavoro dedicati al personale militare e civile della Difesa in possesso della Cartafreccia associata al Programma Trenitalia for Business.
Dove viaggiano gratis i militari?
Dal primo dicembre i militari in servizio in Veneto, appartenenti all'Esercito italiano, alla Marina militare e all'Aeronautica militare, potranno partire da casa in divisa e recarsi sul luogo di lavoro senza pagare il biglietto del treno.
Chi ha diritto allo sconto sui treni?
GRATIS: fino ai 4 anni non compiuti accompagnati da un adulto e che non occupino un posto a sedere. SCONTO 50%: da 4 a 12 anni non compiuti. PREZZO INTERO: oltre i 12 anni. Abruzzo: gratis sotto un metro di altezza, accompagnati da un adulto e che non occupino un posto a sedere.
Quali sono i requisiti per ottenere i treni regionali gratuiti per le forze dell'ordine?
Per ottenere le gratuità a bordo dei treni regionali, gli appartenenti alle Forze dell'Ordine dovranno rispettare i seguenti requisiti: essere in viaggio per motivi di servizio comprovati da apposita attestazione, indossare l'uniforme d'ordinanza, esibire la tessera di servizio/Carta Multiservizi della Difesa.
Cosa rientra nelle forze armate?
In Italia le Forze armate dipendono dal ministero della Difesa e sono costituite da: Esercito, Marina militare, Aeronautica militare e Arma dei carabinieri, corpo elevato al rango di Forze armate nel 2000 (d. lgs. n.
Qual è il codice sconto Trenitalia per la Guardia di Finanza?
- Welcome bonus di 100 punti per le nuove iscrizioni al Programma CartaFreccia (inserendo il codice: WB TREW0000094 nella fase di iscrizione). Modalità di Acquisto: On-line (vgs. guida in allegato) o presso le Agenzie di Viaggio.
Chi ha diritto alla carta Esercito?
La Carta Esercito può essere richiesta esclusivamente dal personale militare e civile della F.A.
Qual è l'app per gli sconti militari?
Ecco dove scaricarla. È nata ConDifesa, l'App ideata dal V Reparto dello Stato Maggiore della Difesa e rivolta al personale della Difesa per la consultazione sui dispositivi mobili delle convenzioni stipulate dallo Stato Maggiore della Difesa, sarà disponibile anche sugli store ufficiali di Google e di Apple.
Come attivare lo sconto Trenitalia?
Puoi utilizzare il buono sconto su questo sito con pagamento immediato (sono pertanto esclusi i servizi di pre-risevazione come il Postoclick), sull'App Trenitalia, presso le biglietterie, le agenzie di viaggio abilitate, le self service e chiamando il call center di Trenitalia (numero a pagamento).
Come avere il bonus Trenitalia?
- presso qualsiasi biglietteria;
- compilando l'apposito web form disponibile sul sito www.trenitalia.com;
- all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto;
Come posso risparmiare sui biglietti del treno?
Registrandosi sul sito Trenitalia, si richiede “Cartafreccia” per iniziare l'accumulo dei punti ad ogni viaggio effettuato (automaticamente, se l'acquisto è on line, oppure comunicando il codice “Cartafreccia” se i biglietti vengono acquistati tramite altri canali). Lo sconto potrà variare dal 5% al 10%.
Come attivare lo sconto forze armate Trenitalia?
Su sito trenitalia.com senza entrare in area riservata
Nella sezione «Passeggeri», in corrispondenza del campo Cartafreccia, inserisci il numero della tua CartaFRECCIA personale associata. Il sistema ricalcolerà il prezzo, applicando l'offerta Welfare Plus 20% 1.
Le forze dell'ordine possono viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici?
Aricò: «Forze dell'ordine continueranno a viaggiare gratis sui mezzi pubblici» Le forze dell'ordine e i militari potranno continuare a viaggiare gratuitamente, per motivi di servizio, sui mezzi di trasporto pubblico locale su gomma, sia urbani che extraurbani.
Chi può viaggiare gratis sui treni?
I bambini di età inferiore ai 14 anni viaggiano gratis (i bebè da 0 a 36 mesi viaggiano gratis in braccio a un adulto) Valida se prenoti in Smart. L'offerta è valida per i gruppi composti da 2-4 persone con almeno un maggiorenne. Gli adulti del gruppo hanno uno sconto del 50% rispetto alla tariffa Flex.
Qual è il codice sconto Trenitalia per i Carabinieri?
l'acquisto dei biglietti emessi a condizioni agevolate potrà avvenire presso tutti i canali di vendita Trenitalia inserendo nella sezione dedicata il Codice Accordo: "CONCORSOFA"; • l'offerta non è cumulabile con altre riduzioni e offerte a qualsiasi titolo spettanti.
Chi ha diritto alla carta blu di Trenitalia?
La Carta Blu è una tessera gratuita nominativa emessa per specifiche categorie di persone con disabilità residenti in Italia che consente di usufruire della gratuità del viaggio, in territorio nazionale, per l'accompagnatore del titolare.
Come richiedere il bonus 25 Trenitalia?
dall'APP: vada alla sezione i miei viaggi, > selezioni Recupera Biglietto, > inserisca il (PNR e il CP) > selezioni Gestisci e poi Indennizzo, > potrà scegliere fra > Bonus o Riaccredito, in base alla metodologia di pagamento.
Quali treni non pagano le forze dell'ordine?
Gli accordi dureranno fino al 31 dicembre 2024. Quello con le forze dell'ordine consente la circolazione gratis agli agenti e ufficiali sui servizi ferroviari regionali, automobilistici interurbani, di navigazione sul Lago d'Iseo, automobilistici urbani e metropolitani.
Come acquistare mezzi ex militari?
E' possibile acquistare un veicolo usato dismesso dal Ministero della Difesa o da altro Ente, come per esempio la Croce Rossa Italiana. Prima di tutto occorre rivolgendosi alla Motorizzazione Civile per le verifiche tecniche e per ottenere le targhe e la carta di circolazione.
Quali sono i luoghi militari?
Nell'organizzazione territoriale delle forze armate italiane si hanno sistemi diversi di zone, per l'esercito (zona militare territoriale), per la marina (zona militare marittima), per l'aeronautica (zona aerea territoriale) e per la Milizia volontaria sicurezza nazionale (zona Camicie Nere).