Quali sono gli orari per ritirare il permesso di soggiorno?
Martedì dalle ore 15.00 alle 17.30 esclusivamente se in possesso di appuntamento fissato via sms; Giovedì dalle ore 15.00 alle 17.30 senza appuntamento previo ritiro del numero a partire dalle ore 10.00; Venerdì dalle ore 08.30 alle 13.00 senza appuntamento previo ritiro del numero a partire dalle ore 08.00.
Orari per ritirare permesso di soggiorno?
Ritiro dei documenti di soggiorno
Gli sportelli rispetteranno il seguente orario: LUNEDì – MARTEDì – GIOVEDì – VENERDì dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Gli utenti potranno accedere agli uffici previo ritiro dell'idoneo numero progressivo distribuito all'ingresso della Questura alle ore 14.00.
Quali sono i giorni per ritirare il permesso di soggiorno?
lgs. 286/98 – Testo Unico sull'immigrazione – preveda 20 giorni per il rilascio, il rinnovo, la conversione del permesso dalla data di presentazione della domanda.
Come sapere quando ritirare il permesso di soggiorno?
Controllo permesso di soggiorno tramite sito della Polizia di Stato. Attraverso il sito della Polizia di Stato è possibile controllare online lo stato di avanzamento del proprio permesso di soggiorno o della carta di soggiorno e sapere se è pronto per il ritiro.
Come posso ritirare il mio permesso di soggiorno?
Per ritirare il permesso di soggiorno è necessario presentare la ricevuta della Questura o dell'ufficio postale, il precedente permesso di soggiorno, se posseduto, e il passaporto. Non è ammessa la delega.
COME CONTROLLARE LA PRATICA DEL PERMESSO DI SOGGIORNO? ECCO DUE MODI DA UTILIZZARE
Cosa devo portare per il ritiro del permesso di soggiorno?
Ottenuto l'appuntamento, per il ritiro è necessario presentarsi PERSONALMENTE muniti di passaporto in originale, permesso di soggiorno scaduto o in aggiornamento in originale, ricevuta di presentazione dell'istanza in originale.
Quando arriva SMS per ritirare il permesso di soggiorno?
Oltre all'avviso visualizzabile tramite questo sistema informatico, sullo stato del procedimento, sarà inviato al cittadino straniero un sms con l'indicazione delle modalità per il ritiro del permesso di soggiorno già pronto: giorno, ora e luogo.
Come posso ritirare il permesso di soggiorno senza appuntamento?
Quando posso ritirare il permesso di soggiorno senza appuntamento? Se collegandoti sul sito il colore della tua pratica è verde, puoi andare a ritirare il permesso senza ricevere un appuntamento.
Come posso sapere se il mio permesso di soggiorno è pronto?
Il cittadino straniero che è in attesa del rilascio, del rinnovo o del duplicato del permesso potrà, collegandosi al sito www.poliziadistato.it, verificare se il proprio titolo di soggiorno elettronico è in consegna.
Quanto costa ritirare un permesso di soggiorno?
Quali sono i costi
30,00 euro all'operatore dell'ufficio postale, al momento della presentazione della domanda; 30,46 euro per la produzione di Permesso o Carta di Soggiorno cui va aggiunto l'eventuale contributo ove dovuto; L'eventuale contributo in base alla durata o al tipo di permesso in richiesta.
Cosa succede se non posso ritirare il permesso di soggiorno?
Attenzione: se ignori questa comunicazione o non fai subito qualcosa, rischi grosso! Infatti può portare alla perdita del permesso di soggiorno e addirittura l'espulsione immediata!
Quanto tempo si può stare fuori dall'Italia con la ricevuta?
chi possiede un permesso di soggiorno ordinario (ad esempio lavoro, famiglia, studio ecc.), può rimanere fuori dal'Italia per un periodo pari alla metà della validità del permesso di soggiorno. In genere, il tempo massimo di permanenza all'estero è di 12 mesi.
Come posso anticipare il ritiro del mio permesso di soggiorno?
VARIAZIONE GIORNO APPUNTAMENTO (ANTICIPO/POSTICIPO)
Per fare richiesta di variazione del giorno fissato per la trattazione dell'istanza dei permessi di soggiorno tramite kit poste è necessario inviare una PEC all'indirizzo [email protected], con un anticipo di almeno 15 giorni lavorativi.
Quanto tempo ho per ritirare il permesso?
90 giorni dalla data in cui è stata presentata la domanda (art. 2 comma 3 L. 241/90);
Come posso spostare l'appuntamento per il ritiro del permesso di soggiorno?
In questi casi l'unica possibilità è quella, se l'impossibilità ad essere presenti in Questura il giorno fissato per l'appuntamento è nota al diretto interessato, di telefonare per tempo al numero degli uffici preposti oppure recarsi di persona nei giorni precedenti la data giusta per cercare di spostarla.
Dove posso trovare la ricevuta della Questura per il permesso di soggiorno?
La ricevuta che verrà rilasciata allo straniero all'atto della presentazione della domanda, è dotata di requisiti di sicurezza e riporta i codici di accesso (Codice Assicurata e Codice Ologramma) all'area riservata per conoscere lo stato di avanzamento della pratica.
Quanto ci mette il permesso di soggiorno per essere pronto?
Tempi più rapidi (45 giorni) per il rilascio del permesso di soggiorno elettronico.
Come controllare il permesso di soggiorno con Poste Italiane?
Per verificare lo stato di lavorazione della tua domanda puoi consultare il sito PortaleImmigrazione.it. Riceverai dalla Questura le informazioni necessarie per il ritiro, non appena il permesso di soggiorno elettronico sarà stato prodotto.
Qual è il numero del permesso di soggiorno?
Il numero è reperibile sulla ricevuta della raccomandata in alto a sinistra, comprensivo dell'ultima cifra posta dopo il trattino (esempio 055964341378); TITOLARE: Dati del titolare del permesso di soggiorno.
Come posso verificare se il mio permesso di soggiorno è pronto?
Il Portale Immigrazione. Consigliamo ai richiedenti di consultare, con user e password, il Portale Immigrazione, per verificare la data di effettiva convocazione, prima di recarsi in Questura.
Qual è la differenza tra un permesso di soggiorno e una carta di soggiorno?
Da Gennaio 2007, la CARTA DI SOGGIORNO per cittadini stranieri è stata sostituita dal PERMESSO DI SOGGIORNO UE per i soggiornanti di lungo periodo. Questo tipo di permesso di soggiorno è a tempo indeterminato e può essere richiesto solo da chi possiede un Permesso di Soggiorno da almeno 5 anni.
Cosa fare se il permesso di soggiorno non arriva?
Il permesso di soggiorno deve essere rilasciato entro 60 giorni dalla richiesta (ex. Art. 5 comma 9 T.U. in materia di Immigrazione). Se la Questura non dovesse rispondere entro 60 giorni, possiamo far ricorso al Tribunale entro un anno dalla decorrenza del termine dei 60 giorni.
Cosa succede se non mi presento per ritirare il permesso di soggiorno?
In caso di mancata presentazione, sarà spedita all'indirizzo indicato in sede di istanza, comunicazione con nuova data di convocazione. In caso di mancata presentazione a due appuntamenti senza giustificato motivo la domanda sarà automaticamente archiviata.
Quando posso ritirare il permesso di soggiorno senza appuntamento?
Gli stranieri che devono presentare la dichiarazione di presenza potranno rivolgersi, SENZA APPUNTAMENTO, allo sportello nr.1 nei giorni dal LUNEDI al VENERDI dalle ore 12.00 alle 13.00.
Come posso sapere il giorno del mio appuntamento in Questura?
Prima di recarsi in Questura, consigliamo di consultare il Portale Immigrazione, autenticandosi con username e password, per verificare la data di convocazione.” Successivamente, e solo in caso di slittamento, sarà inviato a ciascun cittadino straniero un ulteriore messaggio con la nuova data di convocazione.
