Quali paesi richiedono la titolazione antirabbica?

E' stato chiarito con Regolamento (UE) N. 388/2010 che i controlli veterinari devono essere effettuati per cani, gatti e furetti in numero superiore a 5 per provenienze da qualsiasi Paese Terzo, inclusi Andorra, Croazia, Islanda, Liechtenstein, Monaco, San Marino e Città del Vaticano.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su salute.gov.it

Dove è obbligatoria l antirabbica?

Per viaggiare in Italia non avete bisogno della vaccinazione antirabbica, a meno che non state pensando di trascorrere le vostre vacanze nelle regioni del nord-est, come Friuli Venezia Giulia, alcune zone del Veneto e in Trentino-Alto Adige, in cui c'è l'obbligo di vaccinazione di cani, gatti e furetti.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su vetonline24.com

Quando è necessario fare l antirabbica?

Quando eseguire il vaccino antirabbico

Il vaccino antirabbico viene richiesto per i viaggi all'estero e, visto che il cane è coperto solo dopo 21 giorni dall'inoculazione, per legge va fatto 30 giorni prima della partenza effettiva.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su dogdigital.it

Cosa si rischia se il cane non ha il passaporto?

In caso di violazione, l'animale sarà appunto posto sotto sequestro amministrativo e affidato all'Asl 12 per il ricovero nelle strutture idonee autorizzate; inoltre è prevista una sanzione pecuniaria di 350 euro.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su nuovavenezia.gelocal.it

Cosa serve per andare all'estero con il cane?

577/2013, prevede che coloro che intendono recarsi all'estero portando con sé animali di proprietà (cani, gatti e altre specie d'affezione), devono munirsi del passaporto per cani gatti e furetti e/o del certificato internazionale di espatrio per le altre specie animali d'affezione.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ats-brianza.it

Protocolli vaccinali e Titolazione anticorpale nel Cane e nel Gatto: come, quando e perché

Quanto tempo ci vuole per avere il passaporto del cane?

Il passaporto viene rilasciato immediatamente. La vaccinazione antirabbica eseguita prima del rilascio del passaporto viene registrata sul passaporto stesso.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su aslto5.piemonte.it

Cosa serve per andare in Francia con il cane?

Per viaggiare gli animali devono essere in possesso di tutti i documenti di viaggio per gli animali in modo da garantire spostamenti a norma di legge. Microchip e libretto di vaccinazioni sono obbligatori.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su fammispazio.it

Chi controlla il passaporto del cane?

Ai proprietari di animali da compagnia viene data la possibilità di anticipare i tempi per ottenere il documento, che nel periodo estivo potrà facilitare gli spostamenti all'interno della Comunità Europea. Il costo per il rilascio del lasciapassare è di 60 euro, previa visita di controllo da parte del veterinario.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su dogwelcome.it

Quanto costa fare il passaporto per i cani?

Il costo per il rilascio del passaporto è di € 19,00, comprensivo dei costi per la lettura di verifica del microchip, per la registrazione delle vaccinazioni e per eventuali interventi sanitari, qualora fossero necessari.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su salutelazio.it

Quanto dura la vaccinazione antirabbica nel cane?

La durata di validità della vaccinazione antirabbica varia da uno a tre anni, a seconda dell'autorizzazione all'immissione in commercio ottenuta dalla casa farmaceutica. L'età minima per poter ricevere la vaccinazione antirabbica è sempre 12 settimane.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su ambulatorioveterinariogabbro.it

Quanto dura la titolazione antirabbica?

Il prelievo per la titolazione deve essere eseguito 30 gg.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su izslt.it

Quante volte si fa l antirabbica al cane?

Nel caso si desideri ottenere un'immunizzazione più rapida, possono essere praticate tre iniezioni distanziando la prima dalla seconda di una settimana e la seconda dalla terza di due settimane. Se persiste il rischio di esposizione sono indicate dosi di richiamo dopo 2-5 anni.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su salute.regione.veneto.it

Quante volte si fa l antirabbica?

Il vaccino antirabbico viene somministrato per via intramuscolare in regione deltoidea al primo giorno di trattamento e altre dosi vengono ripetute ai giorni 3,7,14 e 28.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su epicentro.iss.it

Quanti casi di rabbia ci sono in Italia?

L'Italia attualmente è indenne da rabbia.

Contro questa epidemia sono state effettuate numerose campagne di vaccinazione orale delle volpi, che hanno permesso l'eradicazione della malattia dal territorio. L'ultimo caso risale al febbraio 2011.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su izsvenezie.it

Quando fare antirabbica dopo morso?

Nei contatti ad alto rischio (morsicature e graffiature profonde, contatto tra saliva e mucose) è raccomandato somministrare anche le immunoglobuline. Il trattamento vaccino/immunoglobuline dovrebbe essere iniziato entro le 24 ore dal presunto contagio.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su vaccinarsinpiemonte.org

Cosa serve per andare in Svizzera con il cane?

l'animale deve essere stato sottoposto a vaccinazione antirabbica. L'ingresso in Svizzera è consentito almeno 21 giorni dopo la vaccinazione. Se prima della scadenza della copertura vaccinale vengono eseguite vaccinazioni di richiamo, il periodo di attesa decade.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su blv.admin.ch

Cosa serve per andare in Croazia con il cane?

Per una vacanza in Croazia con un cane è necessario effettuare diversi preparativi. Ad esempio, è necessario portare con sé il passaporto UE per animali domestici e la prova di vaccinazione. È inoltre importante avere a disposizione uno o più guinzagli per cani, in modo da poter portare l'animale con sé ovunque.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su crovillas.com

Quali sono le compagnie aeree che accettano cani?

Compagnie aeree più importanti e le loro normative
  • ITA.
  • Delta.
  • EasyJet.
  • Iberia.
  • Tutti gli animali domestici, tranne i furetti, possono viaggiare sui voli Iberia sia nella cabina dell'aereo (se non superano gli 8 kg trasportino incluso) che come bagaglio in stiva. ...
  • KLM.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su zampavacanza.it

Quando si fa il vaccino antirabbia al cane?

Gli animali devono essere vaccinati contro la rabbia almeno 20 giorni prima della partenza. Oltre alla vaccinazione antirabbica, è necessario anche il passaporto internazionale, anche per spostamenti verso o da paesi appartenenti alla Comunità Europea.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su asugi.sanita.fvg.it

Dove non si può entrare con il cane?

Resta il divieto di introdurre cani o altri animali domestici nei locali dove si preparano, manipolano, trattano e conservano gli alimenti (ad esempio nelle cucine), come stabilito anche dal Regolamento n. 852/2004/CE, che vuole impedire le contaminazioni degli alimenti stessi, ma anche negli ospedali, teatri o cinema.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su studiopietrella.it

Quanto costa un biglietto aereo per un cane?

Quanto costa portare il cane in aereo

In linea generale, il prezzo può andare dai 50 ai 150 euro se il tuo pet è di piccola taglia, fino a un massimo di 300–400 euro se di taglia grande. Se vuoi avere informazioni più precise, ti consigliamo di chiedere sempre informazioni alla compagnia aerea con cui intendi volare.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su magazine.arcaplanet.it

Dove comprare libretto sanitario cane?

Il libretto sanitario del cane, in genere, viene rilasciato gratuitamente dal veterinario alle prime vaccinazioni; in caso, però, l'animale provenga da un allevamento, allora sarà l'allevatore a fornirlo al neo-proprietario al momento dell'acquisto poiché sverminazione e primi vaccini sono, per legge, a suo carico (i ...

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su labartdog.com

Quali cani non possono entrare in Francia?

Nella prima classificazione rientrano Pitbulls, Boerboels e cani assimilabili, per caratteristiche morfologiche, ai cani della razza Tosa. A questi cani è rigorosamente vietato l'ingresso in Francia e tale regolamento si applica in tutti i territori francesi, Corsica compresa.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su robinsonpetshop.it

Cosa serve per andare in Austria con il cane?

Il passaporto per animali domestici è un documento unitario europeo sicuro, il quale consente una classificazione e l'identificazione dell'animale. Tutti veterinari liberi professionisti con sede in Austria sono in grado di emettere questo documento.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su bmeia.gv.at

Come andare a Parigi con un cane?

Viaggiare con il tuo cane nella metropolitana di Parigi e sulla RER è possibile ma a determinate condizioni. In effetti, i cani di piccola taglia sono accettati in questi trasporti purché si trovino in un trasportino di massimo 45 cm, un cestino o una borsa adatta.

  Richiesta di rimozione della fonte isualizza la risposta completa su emmenetonchien.com