Quali musei sono compresi nella Firenzecard?
I musei statali aderenti al Circuito sono: Galleria degli Uffizi - Galleria dell'Accademia - Museo Archeologico Nazionale di Firenze - Palazzo Pitti e
Quali musei comprende la Firenzecard?
- Palazzo Pitti. Palazzo Pitti, acquistato nel 1550 da Cosimo I de'Medici e dalla moglie Eleonora di Toledo per...
- Museo di Palazzo Vecchio. Palazzo Vecchio è uno dei simboli di Firenze. ...
- Museo Stefano Bardini. ...
- Palazzo Medici Riccardi. ...
- Fondazione Palazzo Strozzi. ...
- Museo Marino Marini. ...
- Museo Stibbert. ...
- Santa Maria Novella.
Come prenotare visita Uffizi con Firenzecard?
Ad esempio per l'accesso prioritario agli Uffizi e alla Galleria dell'Accademia, è necessaria una prenotazione gratuita da effettuarsi telefonicamente, chiamando il call center Firenze Musei (tel +39 055 294883), oppure presentandosi ai botteghini di Orsanmichele (Via de' Calzaiuoli), My Accademia (via Ricasoli 105/r) ...
Quali sono i musei civici fiorentini?
Si comunica che alla luce delle disposizioni sanitarie vigenti, sono ammessi gruppi in visita ai musei civici attualmente aperti al pubblico come segue. Museo di Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Museo Bardini, Cappella Brancacci, Fondazione Romano e Santa Maria Novella: 25 partecipanti in tutto, guida compresa.
Quanto costa la Firenzecard?
Firenzecard è il pass museale ufficiale della città di Firenze. La card costa 85€, ha validità 72 ore dal primo utilizzo e ti permette di accedere una sola volta a ognuno dei musei aderenti al Circuito e di visitarne le collezioni permanenti e le mostre temporanee, senza alcun costo aggiuntivo.
Firenze Card compie 11 anni e riparte
Come prenotare i musei con la Firenzecard?
chiamando il call center multilingua Firenze Musei al numero + 39 055-294883 (dal lunedì al venerdì 8.30-18.30, sabato 8.30-18.00, domenica e festivi 9.00-18.00), fornendo il proprio nome e cognome. Riceverai un codice da presentare presso la biglietteria del museo prenotato, da esibire insieme alla tua Firenzecard.
Cosa non si paga a Firenze?
- 1 – Cattedrale di Santa Maria del Fiore. ...
- 2 – Tour della città a piedi. ...
- 3 – Basilica di San Miniato a Monte. ...
- 4 – Mercati di strada. ...
- 5 – Ponte vecchio. ...
- 6 – Giardino delle Rose. ...
- 7 – La più antica farmacia d'Europa.
Quando sono i musei gratis a Firenze?
Musei gratis a Firenze ogni prima domenica del mese
Non potete perdervi le tariffe esclusive delle camere e suite del Brunelleschi Hotel, nel cuore del centro storico, tra piazza Duomo e piazza della Signoria.
Cosa è gratis a Firenze la prima domenica del mese?
Come ogni prima domenica del mese tornano, infatti, i musei gratis a Firenze per tutti, grazie all'iniziativa Domenica al museo, mentre i residenti - grazie all'iniziativa La Domenica Metropolitana - nella Città metropolitana di Firenze possono visitare in maniera gratuita i musei civici gestiti dal Comune dove sono in ...
Quando si entra gratis agli Uffizi?
I docenti e gli studenti dei corsi di laurea, laurea specialistica o perfezionamento post-universitario e dottorati di ricerca delle seguenti facoltà: Architettura, Conservazione dei Beni Culturali, Scienze della Formazione o Lettere e Filosofia con indirizzo archeologico o storico-artistico.
Chi può entrare gratis agli Uffizi?
È necessario esibire un documento di identità valido. I minori di anni 12 devono essere accompagnati da un adulto. La gratuità è concessa alle persone con disabilità e a un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza ai servizi di assistenza socio-sanitaria, secondo il D.M.
Come pagare meno agli Uffizi?
BIGLIETTO RIDOTTO: hanno diritto all'ingresso con biglietto a tariffa ridotta i cittadini dell'Unione europea di età compresa tra 18 e 25 anni e i docenti delle scuole statali italiane con incarico a tempo indeterminato.
Cosa comprende il Brunelleschi pass?
5 attrazioni in un solo pass! Scopri la Cupola di Brunelleschi, il Campanile di Giotto, il Battistero, il Museo dell'Opera del Duomo e la Cripta di Santa Reparata con un unico biglietto!
Quanto tempo ci vuole per visitare la Galleria degli Uffizi?
E' tutto molto soggettivo, non c'è un tempo prestabilito per le visite.. Comunque ad esempio per gli Uffizi calcola un 2-3 ore, per la Galleria dellìAccademia 1-2 ore, per Palazzo Pitti 1-2 ore, dipende sempre da quanto ti soffermerai nelle sale.
Dove acquistare passepartout Firenze?
È acquistabile presso le biglietterie dei musei oppure online.
Quando si entra gratis a Palazzo Pitti?
4 novembre 2023: apertura gratuita al pubblico di Palazzo Pitti.
Quando musei gratis 2024?
Domenica 4 febbraio 2024 torna l'appuntamento mensile con la Domenica al museo. Come ogni prima domenica del mese, infatti, è previsto l'accesso gratuito in tutti i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali del Ministero della cultura aperti al pubblico.
Cosa c'è da vedere alla Galleria degli Uffizi?
- Nascita di Venere. Sandro Botticelli (Firenze 1445 - 1510)
- Venere de' Medici. Arte ellenistica.
- Ritratto di Eleonora di Toledo con il figlio Giovanni. ...
- La Velata. ...
- Sacra famiglia, detta “Tondo Doni” ...
- La Madonna col Bambino e san Giovannino (detta Madonna della seggiola) ...
- Bacco. ...
- Annunciazione e i santi Ansano e Massima.
Come accedere ai musei gratis?
Entrano gratis in tutti i musei, monumenti, gallerie ed aree archeologiche dello Stato i ragazzi sotto i 18 anni. Basta esibire un documento d'identità. Libero accesso anche ai cittadini italiani residenti all'estero.
Quanto costa entrare nei musei a Firenze?
Una premessa è d'obbligo: Firenze Card è la pass museale ufficiale della città di Firenze. Ha un costo di 85 € ed ha una durata di 72 euro dal primo utilizzo. Con Firenze card sarà possibile accedere a ciascun museo aderente, naturalmente una sola volta nell'arco della duurata.
Come fare per visitare gli Uffizi nella prima domenica del mese?
L'iniziativa del Ministero della cultura "Domenica al Museo" prevede l'Ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese in tutti i monumenti, musei, gallerie, parchi e giardini monumentali dello Stato. Si tratta oramai di un appuntamento per fisso per consentire a tutti una visita nei luoghi statali della cultura.
Cosa evitare a Firenze?
Altri quartieri definiti critici sono San Marco, Fortezza e Novoli, aree malfamate dove la prostituzione è molto diffusa e dove i malintenzionati hanno stabilito la loro dimora. Bisognerebbe evitare anche le zone di Peretola, Porta a Prato, San Jacopino e Puccini, dove la percentuale di furti è in costante incremento.
Cosa vedere gratis in centro a Firenze?
- Piazzale Michelangelo. 34.010. Luoghi e punti d'interesse Piazzale Michelangelo. ...
- Piazza del Duomo. 22.737. ...
- Piazza della Signoria. 17.203. ...
- Mercato Centrale. 16.573. ...
- Ponte Vecchio. 21.155. ...
- Basilica San Miniato al Monte. 5.394. ...
- Centro Storico. 5.234. ...
- Loggia dei Lanzi. 2.157.
Cosa conviene visitare a Firenze?
- Piazzale Michelangelo. 34.011. Luoghi e punti d'interesse. ...
- Gallerie Degli Uffizi. 39.100. Musei d'arte. ...
- Galleria dell'Accademia. 32.201. ...
- Duomo - Cattedrale di Santa Maria dei Fiore. 29.055. ...
- Piazza del Duomo. 22.738. ...
- Piazza della Signoria. 17.204. ...
- Basilica di Santa Croce. 9.268. ...
- Mercato Centrale. 16.573.