Quali fiordi da Bergen?
Dalla vetta di Ulriken, che sovrasta mare, isole, montagne e fiordi, puoi capire perché ci si riferisce spesso a Bergen come alla “capitale dei fiordi”. In posizione ideale tra i due maggiori fiordi della Norvegia, l'Hardangerfjord e il Sognefjord, la città è il punto di partenza perfetto per le escursioni sui fiordi.
Quali fiordi visitare a Bergen?
- Geirangerfjord.
- Sognefjord.
- Lysefjord e parete rocciosa Preikestolen.
- Hardangerfjord e Trolltunga, la lingua del troll.
- Trollfjord Foto di Lars-bh.
- Aurlandsfjord Fonte: wikimedia commons - Autore: Kenny Louie - Licenza: CC BY 2.0.
- Hjorundfjord.
- Naerofjord.
Come si chiama il fiordo di Bergen?
Il Sognefjord è chiamato “il re dei fiordi” per tante ragioni. Situato proprio al centro della Norvegia dei Fiordi è il più lungo dei fiordi norvegesi. Questo fiordo iconico si estende per oltre 200 chilometri all'interno del paese, poco a nord di Bergen, e misura 1.308 metri nel punto più profondo.
Quali sono i fiordi norvegesi più belli?
- Sognefjord. È il fiordo più lungo della Norvegia e il secondo al mondo dopo il Scoresby Sund in Groenlandia: misura 204 chilometri da vivere tra natura incontaminata, foreste e cascate. ...
- Hardangerfjord. ...
- Geirangerfjord. ...
- Lysefiord. ...
- Trollfjord.
Cosa vedere tra Bergen e Stavanger?
- Bergen. ...
- Cascata Steinsdalsfossen. ...
- TraghettoTørvikbygd-Jondal. ...
- Ghiacciaio e stazione sciistica di Fonna. ...
- Sørfjroden. ...
- Mirador Trolltunga.
VIAGGIO A BERGEN 🇳🇴 TRA I FIORDI NORVEGESI
Quanti giorni ci vogliono per visitare Bergen?
Nonostante Bergen sia piuttosto piccola, i luoghi di interesse sono molti e sarebbe opportuno trascorrere qui almeno 4 o 5 giorni.
Come spostarsi da Stavanger a Bergen?
Di solito ci sono 1 traghetti al giorno e fino a 8 traghetti a settimana tra Stavanger e Bergen. Questo traghetto è gestito da Fjord Line .
Come si visitano i fiordi norvegesi?
Le occasioni per vivere il Lysefjord sono molteplici: è possibile salire a bordo di un'imbarcazione per visitarlo dall'acqua, arrampicarsi sulle montagne circostanti, camminare o girare in bici per i sentieri che lo circondano, e persino nuotare, durante la bella stagione.
Per cosa è famosa Bergen?
Bergen fu nel Medioevo il porto anseatico più grande del Nord Europa e la capitale norvegese della musica. Ha dato i natali a Edvard Grieg ed è considerata dalla maggior parte dei norvegesi la città dove non smette mai di piovere, oltre al fatto che qui puoi gustare le migliori specialità di salmone norvegese.
Qual è il mese migliore per visitare i fiordi norvegesi?
Prima quindi molti percorsi sono impraticabili. E il periodo ideale per visitare i fiordi norvegesi? Da maggio a settembre. I fiordi rappresentano l'emblema della Norvegia e ne rimarrai sicuramente affascinato.
Come arrivare ai fiordi da Bergen?
Da Bergen ai fiordi
La linea di pullman Sognefjordekspressen ti porta attraverso i magnifici paesaggi della Norvegia dei fiordi lungo il tragitto tra Bergen e Sogn con fermate a Voss, 'capitale adrenalinica' della Norvegia dove praticare innumerevoli attività, a Flåm e a Lærdal, idilliaci villaggi sui fiordi.
Quando si vede l'aurora boreale a Bergen?
L'aurora boreale può essere vista quando il cielo è limpido e buio. L'ora di punta è tra le 23.00 e le 2.00 del mattino. Statisticamente, la primavera (marzo/aprile) e l'autunno (settembre/ottobre) registrano il livello più alto di attività delle aurore.
Qual è il periodo migliore per una crociera nei fiordi?
- E' questa la Norvegia dei Fiordi, la regione dei contrasti forti, dove la natura ne fa da padrona assoluta. ...
- Il periodo migliore per fare una crociera nei fiordi norvegesi è l'estate, da metà maggio a metà settembre.
Cosa fare nei dintorni di Bergen?
- Crociera sui fiordi norvegesi.
- Sognefjord.
- Monte Floyen.
- Monte Ulriken.
- Stavkirke di Fantoft.
- Hardangerfjord, Trolltunga e Fusafjorden.
- Isola di Lysøen.
Cosa fare a Bergen in un giorno?
- Ammira il panorama dalla cima del Fløyen.
- Salpa per una crociera tra i fiordi.
- Parti alla scoperta di Bergen.
- Inizia la giornata da Piazza Torgallmenningen.
- Da non perdere: la Fortezza di Bergenhus.
- Da non perdere: il Museo di Belle Arti KODE.
- Fai shopping in Strandgaten.
Come arrivare a Flam da Bergen?
Tratta ferroviaria da Bergen a Flam
Il viaggio in treno da Bergen a Flam dura circa 2 ore e 48 minuti. Inoltre, esistono circa 4 partenze giornaliere. Il viaggio in treno è indubbiamente confortevole perché i treni Vy sono dotati di servizi moderni, come sedili spaziosi, WiFi, prese di corrente ecc.
Cosa si mangia a Bergen?
- 1 - Involtini di salmone affumicato. ...
- 2 - Brunost (Formaggio di Capra) ...
- 3 - Lutefisk (Merluzzo) ...
- 4 - Fiskesuppe (Zuppa di pesce) ...
- 5 - Zuppa di renna. ...
- 6 - Baguette al pesce. ...
- 7 - Pinnekjøtt. ...
- 8 - Plukkfisk.
Come vestirsi a Bergen?
Il clima norvegese cambia di giorno in giorno, quindi l'ideale è vestirsi a strati. In questo modo è possibile aggiungere o rimuovere gli indumenti a seconda della temperatura. Inoltre, porta almeno un giubbino caldo, un impermeabile e/o un ombrello e scarpe comode.
Che tipo di clima c'è a Bergen?
Bergen, città della Norvegia affacciata sulla costa atlantica, ha un clima oceanico con estati miti e inverni mai troppo freddi. La peculiarità del clima di Bergen è che piove molto spesso, quasi 200 giorni l'anno, e ciò la rende una delle città più piovose della Norvegia e dell'intera Europa continentale.
Quanto costano le escursioni ai fiordi?
Escursioni Fiordi Norvegesi: Offerte da €39.00 | Ticketcrociere.
Qual è la crociera dei fiordi?
In Norvegia ci sono due principali compagnie di navigazione norvegesi che operano lungo tutta la costa: Hurtigruten e Havila Voyages. Hurtigruten, il tradizionale postale dei fiordi in attività dal 1893, ha partenze giornaliere e fa scalo in 34 porti lungo la rotta tra Bergen, nel sud-ovest, e Kirkenes, a nord.
Che temperature ci sono nei fiordi norvegesi?
In autunno le zone costiere e l'Oslofjord sono le più calde. In inverno si possono raggiungere temperature molto basse specie nelle aree orientali dove si toccano i 40° C sotto zero.
Come arrivare a preikestolen da Bergen?
Il modo migliore per arrivare da Bergen a Preikestolen è in bus che richiede 5h 45min e costa kr 550 - kr 850. In alternativa, è possibile volo, che costa kr 1400 - kr 2800 e richiede 2h 48min.
Quanto costa il treno da Oslo a Bergen?
Prezzo del biglietto a partire da: Prezzo del biglietto a partire da: 110 EUR per un posto in classe economy (se prenotato in anticipo). Prenotazione del posto: ti verrà assegnato un posto specifico dopo aver prenotato un biglietto Oslo - Bergen.
Come raggiungere il centro di Bergen dall'aeroporto?
In autobus: gli autobus di linea numero 23, 56 e 57 servono l'aeroporto di Bergen. Il viaggio dura circa 30-40 minuti ed è attivo dalle ore 4 fino a 20 minuti dopo l'ultimo volo. In taxi: i taxi sono disponibili di fronte all'ingresso principale. I prezzi sono più alti di notte e nei fine settimana e nei festivi.