Quali documenti sono necessari per l'imbarco sui traghetti Grimaldi Lines?
Tutti i passeggeri, compresi bambini e neonati, devono presentarsi all'imbarco con un documento d'identità valido (carta d'identità, passaporto) e non scaduto. In caso di mancanza di documenti validi, sarà rifiutato l'imbarco.
Che documenti servono per salire sul traghetto?
È sufficiente il biglietto e un documento d'identità valido anche per i minori. Sali a bordo senza pensieri, leggi cosa portare con te.
Come funziona l'imbarco in traghetto Grimaldi?
Imbarco passeggeri sui traghetti Grimaldi Lines
Linee senza fast check-in: i passeggeri riceveranno al check-in la carta d'Imbarco individuale e l'assegnazione automatica del numero di sistemazione. La carta d'imbarco sarà valida anche come chiave della cabina, conservala con cura per tutta la durata del viaggio.
Cosa serve per l'imbarco?
106 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in tema di Sicurezza della Navigazione, tutti i passeggeri, compresi i MINORI, dovranno presentarsi all'imbarco con un documento d'identità in corso di validità. In caso contrario, sarà negato l'accesso a bordo.
Che documenti servono per andare in Sardegna?
Per i cittadini di un Paese dell'UE, che intendono viaggiare per Spagna, Grecia, Sardegna e Sicilia è sufficiente la carta d'identità valida.
Documenti, imbarco e sbarco passeggeri e auto sui traghetti GNV
Come partire se non si ha la carta d'identità?
Se si possiede un passaporto valido, questo può sostituire la carta d'identità per viaggi internazionali, compresi quelli all'interno dell'Unione Europea.
Quali sono le cose da sapere prima di prendere il traghetto?
- 1) Verificare i dati presenti sul biglietto e preparare i documenti. ...
- 2) Controllare le condizioni meteo marine per prevedere l'eventuale sospensione delle corse. ...
- 3) Recarsi all'imbarco con congruo anticipo. ...
- 4) Essere pronti a un digital detox. ...
- 5) Vestirsi a cipolla.
Cosa serve all'imbarco?
106 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in tema di Sicurezza della Navigazione, tutti i passeggeri, compresi i MINORI, dovranno presentarsi all'imbarco con un documento d'identità in corso di validità. In caso contrario, sarà negato l'accesso a bordo.
Cosa serve per imbarcarsi su una nave?
Libretto di Navigazione o Foglio Provvisorio di Navigazione, è il documento ufficiale che consente l'imbarco.
Come fare il check-in per il traghetto?
Il check-in è una procedura richiesta da tutte le compagnie di navigazione da effettuare prima della partenza, può essere operata sotto bordo, ossia direttamente nel piazzale antistante il traghetto o aliscafo, oppure alla biglietteria di porto.
Quanto prima presentarsi all'imbarco Grimaldi?
Ricordati di presentarti all'imbarco almeno un'ora prima della partenza senza veicolo a seguito, due ore prima con veicolo a seguito. In alta stagione dovrai tenere conto delle eventuali file. Trascorso il suddetto tempo limite perderai il diritto all'imbarco, anche se munito di prenotazione.
Cosa non si può portare su Grimaldi?
Le masserizie e i suppellettili non possono essere trasportati a bordo ma vanno registrati e sistemati - a pagamento - nel garage della nave. E' fatto divieto assoluto di trasportare merce pericolosa e nociva come armi, esplosivi, droghe etc.
Dove trovare il numero della poltrona Grimaldi?
Il numero della cabina/poltrona assegnata sarà evidenziato sulla carta d'imbarco.
Che controlli ci sono per salire in traghetto?
Nei porti possono effettuarsi controlli di sicurezza del bagaglio e veicolo prima dell'imbarco al fine di controllare che non si trasportino oggetti pericolosi o vietati, ritirandoli se ove ci fossero.
Come funziona l'imbarco sul traghetto?
Imbarco sul traghetto
Le principali compagnie marittime utilizzano il check-in sotto bordo: ciò vuol dire che sarà sufficiente arrivare sul piazzale antistante il traghetto e mettersi ordinatamente in fila secondo quant disposto dagli addetti agli imbarchi.
Cosa non si può portare nel traghetto?
- Materiali infiammabili o sostanze potenzialmente pericolose;
- Merce di contrabbando;
- Droghe o sostanze stupefacenti;
- Documenti soggetti a tasse postali.
Cosa bisogna fare prima di imbarcarsi?
- Effettuare il check in (online o in aeroporto)
- Imbarcare eventuali bagagli in stiva.
- Superare i controlli di sicurezza.
- Raggiungere il gate di imbarco.
- Salire sull'aereo.
- Ritirare il bagaglio all'atterraggio.
Cosa serve per imbarcarsi come marinaio?
Per diventare marinaio o marinaia mercantile, è possibile seguire corsi di formazione privati o fare riferimento al corpo della Marina Militare. Dopo la formazione e il completamento dei corsi, si può richiedere un certificato che abilita all'imbarco in attesa del rilascio del libretto di navigazione.
Che differenza c'è tra una nave e un traghetto?
Differenza tra nave e traghetti
In sintesi, le navi sono imbarcazioni più grandi e complesse, utilizzate per il trasporto su lunghe distanze e attraverso oceani, mentre i traghetti sono destinati a viaggi più brevi, collegando porti vicini o isole, spesso trasportando sia passeggeri che veicoli o merci.
Come si ottiene la carta di imbarco?
Come posso stampare la carta d'imbarco? Può stampare la carta d'imbarco a casa, dopo aver effettuato il check-in online. In alternativa, può recarsi in aeroporto e stampare la carta d'imbarco presso un chiosco self-service o al banco del check-in.
Quali documenti sono validi per viaggiare?
Il passaporto resta infatti il principale documento per le trasferte oltre confine, poiché universalmente riconosciuto, mentre non sono molti i Paesi che accettano la carta d'identità italiana valida per l'espatrio.
Come posso effettuare il check-in per il mio traghetto Tirrenia?
Prima di accedere alla nave, è necessario effettuare l'operazione di check-in svolta dal personale Tirrenia nel piazzale antistante la nave. Presenta il tuo biglietto cartaceo o digitale: ogni ticket è personale, non cedibile, né trasferibile ed è valido soltanto per la partenza in esso indicata.
Cosa devo portare per un viaggio in traghetto?
Insieme al costume, consigliamo di portare ciabatte e accappatoio, così come di portare abbigliamento da spiaggia, da indossare sul costume bagnato quando si fa uso del Lido bar, situato a bordo piscina. Quale modo migliore per dare inizio alle proprie vacanze!
Come posso effettuare il check-in per un traghetto Traghettilines?
Il check-in è una procedura richiesta da tutte le compagnie di navigazione da effettuare prima della partenza, può essere operata sotto bordo, ossia direttamente nel piazzale antistante il traghetto o aliscafo, oppure alla biglietteria di porto.
Quanto tempo prima ti fanno salire sul traghetto?
Almeno 30 minuti prima della partenza.
Ricordati che è tua responsabilità arrivare al porto in tempo per completare tutte le procedure di verifica dei biglietti e controlli di sicurezza.
