Quali documenti servono per andare in Tunisia?
è necessario il passaporto, con almeno tre mesi di validità residua. L'ingresso nel Paese può essere in via eccezionale consentito con la carta d'identità valida per l'espatrio. non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Quali vaccini servono per andare in Tunisia?
Non è necessaria alcuna vaccinazione obbligatoria. Si sono riscontrati alcuni casi di infezione da Coronavirus (NCoV).
A cosa stare attenti in Tunisia?
Si raccomanda la massima prudenza, soprattutto nei luoghi pubblici come le stazioni dei bus, i centri commerciali e i mercati nonché nelle vicinanze degli edifici governativi, dei posti di polizia, delle installazioni militari, dei luoghi di culto, dei musei e di altre attrazioni turistiche e durante le ricorrenze ...
Quanti euro in contanti si possono portare in Tunisia?
Ogni persona fisica deve dichiarare alla dogana somme di denaro contante o titoli al portatore al seguito d'importo pari o superiore a 10.000 Euro. Il Dinaro tunisino non ha corso e si trova difficilmente fuori della Tunisia.
Quali medicinali portare in Tunisia?
Le farmacie
Suggeriamo di portare anche aspirina, antistaminici, antibiotici, antidiarroici, soluzioni reidratanti (per curare eventuali diarree gravi, specie nei bambini), antisettici, mercurocromo e polveri antibiotiche, pomate antiallergiche, bende e cerotti.
Faccio il passaporto per andare in tunisia
Cosa non portare in Tunisia?
non portare oggetti di valore (orologi, gioielli ecc.) e tenere con sé solo piccole quantità di denaro; depositare i documenti nella cassetta di sicurezza dell'albergo. Portare comunque sempre con sé una fotocopia del passaporto o della carta d'identità (inclusa la pagina con il timbro d'entrata)
Come si deve vestire una donna in Tunisia?
Se siete donne
Alcuni accorgimenti utili: coprite preferibilmente ginocchia e spalle, indossando gonne o pantaloni non troppo corti, evitando possibilmente canottiere e portare il copricapo. In questo modo ci si può proteggere dal sole ma anche di evitare di incorrere in eventuali problemi legati alla cultura islamica.
Dove mettere i soldi quando si viaggia in aereo?
Cintura portasoldi (money belt)
E' un accessorio fondamentale da portare con se durante un viaggio e senza dubbio è uno dei modi più sicuri per trasportare contanti e documenti. Ce ne sono di diverse tipologie in base all'esigenza, che possono essere utilizzate insieme per separare gli oggetti di valore.
Come sono le prese di corrente in Tunisia?
1)le prese elettriche sono come le nostre, ma se nel Tuo albergo non dovesse essere così potrai sempre comprare un adattatore, io lo porto sempre con me.
Quanti soldi si possono avere in tasca?
La legge di bilancio 2024 in vigore dal 1 gennaio non ha previsto novità per la soglia di utilizzo della moneta contante, resta pertanto in vigore l'ultima modifica normativa, ossia quella introdotta con la legge di bilancio 2023 che innalzava tale limite a 5000 a partire dal 1 gennaio 2023.
Qual è il posto più bello della Tunisia?
Djerba. Comoda e bella, Djerba ha tutte le carte in regola per essere le meta balneare più ambita in Tunisia. Infatti quest'isola è collegata da un ponte al continente, ed è quindi facilmente raggiungibile sia via terra che in aereo. Ad ogni modo, una volta arrivati a Djerba vi sembrerà di essere in un altro mondo.
Qual è il periodo migliore per andare in Tunisia?
Parti preferibilmente durante le mezze stagioni per evitare il caldo eccessivo... oppure rimani tranquillamente sdraiato in spiaggia. I periodi migliori per un viaggio in Tunisia sono da Marzo a Maggio e da Settembre a Dicembre.
Dove vanno gli italiani in Tunisia?
Hammamet. Una città cosmopolita che ospita già più di 4.000 italiani residenti, Hammamet è la località ideale dove vivere in Tunisia per i pensionati italiani che desiderano trasferirsi in questo paese.
Cosa dice la Farnesina per i viaggi in Tunisia?
L'ingresso nel Paese può essere in via eccezionale consentito con la carta d'identità valida per l'espatrio. non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni. Consultare la Sezione “Requisiti di Ingresso” di questa Scheda per maggiori informazioni.
Quanti gradi ci sono in Tunisia a luglio?
Luglio è generalmente un mese molto caldo. La temperatura media è di 28,0 °C, con una minima di 22 °C e una massima di 34,1 °C. Nelle notti più fredde del mese, la temperatura scende in genere fino a circa 18,5 °C. Nei giorni più caldi del mese, la temperatura arriva in genere a circa 41,5 °C.
Come si chiama la moneta tunisina?
Il Dinaro tunisino (Arabo: دينار, codice ISO 4217 TND) è la valuta della Tunisia. Esso è suddiviso in millim (مليم). L'abbreviazione DT non sembra usata (si usa TND o semplicemente "dinar" dopo la cifra).
Come è il mare in Tunisia?
Il merito è delle sue meravigliose spiagge e dei costi contenuti di una possibile vacanza. A poche ore di viaggio puoi infatti goderti un mare talmente limpido e della sabbia così fine da farti sentire in qualche esotica e lontana località. Invece sei ad Hammamet, sull'Isola di Djerba, o a Mahdia.
Come si parla il tunisino?
La lingua ufficiale della Tunisia è l'arabo moderno standard. La stragrande maggioranza della popolazione tunisina è araba e di fede musulmana. L'arabo volgare tunisino è la lingua più parlata, mentre Il francese funge da lingua amministrativa, utilizzata anche nell'istruzione superiore e nel commercio.
Dove andare al mare in Tunisia?
Le spiagge della Tunisia
Una delle zone più frequentate è l'isola di Djerba, situata nel Golfo di Gabes: i tanti centri commerciali e le moderne strutture ricettive, assieme alle spiagge di Seguía e Sidi Mahrez, sono tra gli ingredienti principali del suo successo.
Quanti soldi si possono portare nel bagaglio a mano?
Allo stato attuale le leggi prevedono che i passeggeri possono viaggiare in aereo al massimo con 10.000 euro. Bisogna poi considerare che tale soglia non vale soltanto per gli spostamenti in Italia, ma anche per i voli in partenza o in arrivo in paesi extra europei.
Come portare i contanti in viaggio?
Fino a 10.000 Euro, i trasferimenti sono possibili senza alcuna formalità; oltre tale somma invece, il viaggiatore deve compilare una dichiarazione doganale, al fine di prevenire le attività di riciclaggio di denaro sporco, di finanziamento del terrorismo ed altre attività illecite.
Quanti soldi in contanti si possono portare in aereo?
Chiunque viaggi verso un Paese estero può portare con sé importi complessivi per un massimo di euro 10.000.
Quanti gradi ci sono in Tunisia a dicembre?
Le piogge si concentrano nella stagione fredda (corrispondente alla bassa stagione), soprattutto nei mesi di dicembre e gennaio, quando le temperature si aggirano intorno ai 15°C.
Cosa vedere in Tunisia in 5 giorni?
Se avete intenzione di trascorrere 5 giorni in Tunisia, vi consigliamo un itinerario che vi porterà a vedere Tunisi, Sidi Bou Said, Kelibia, Kerkouane, Hammamet, Cartagine.
Cosa fare a Tunisi in un giorno?
- Av. Habib Bourguiba e Teatro Municipale.
- Cattedrale Vincenzo de Paoli.
- Mercato Centrale.
- Piazza della Vittoria e Bab El Bar.
- Rue du Pacha e Rue de Hafsia.
- Place du Governement.
- Moschea Sydi Yossef e Souk El Attarine.
- Moschea Zeituna.