Quali documenti servono per andare a Cipro?
E' necessario viaggiare con un passaporto o una carta d'identità valida per l'espatrio. Il visto d'ingresso non è necessario.
Che moneta si usa a Cipro Nord?
VALUTA DI CIPRO NORD
Nella Repubblica di Cipro Nord la moneta ufficiale è la lira turca. Le principali carte di credito sono accettate. Tasso di cambio : 1 EUR = 15,25 TRY aggiornato a febbraio 2022.
Come si arriva a Cipro dall'Italia?
Per arrivare a Cipro è necessario prendere un volo per uno dei due aeroporti internazionali dell'isola. Cyprus Airways ha voli per l'aeroporto di Larnaca dall'aeroporto italiano di Roma-Fiumicino. L'aeroporto di Larnaca è servito anche da EasyJet che ha voli da Milano-Malpensa.
Cosa mettere in valigia Cipro?
Prevedere abiti leggeri e comodi, golf per la sera, infradito, uno zainetto per le camminate, scarpette di gomma per le spiaggie ghiaiose, kit di primo soccorso,un cappello, occhiali da sole e creme solari ad alta protezione, una borraccia e se pensate di fare un giro in barca, anche asciugamano a nido d'ape.
Quando conviene andare a Cipro?
Il periodo migliore per un viaggio a Cipro alla scoperta delle sue città e dei siti archeologici è la primavera o l'autunno quando le temperature non sono quelle torride dell'estate, mentre per una vacanza di sole e spiaggia sono preferibili i mesi che vanno da giugno a metà ottobre per godersi le bellezze del suo mare ...
Consigli pratici per Cipro
Qual è il posto più bello di Cipro?
Coral Bay. Nella regione di Paphos, precisamente nel comune di Peya, si trova Coral Bay, la spiaggia più bella di Cipro per antonomasia. La sabbia dorata e il mare azzurro la abbracciano in un'incantevole insenatura lunga 500 metri, avvolta da una folta e verde vegetazione e facilmente raggiungibile a piedi.
Qual è il piatto tipico di Cipro?
La moussaka è fra i piatti tipici di Cipro più succulenti e appetitosi. Ed è sicuramente anche il cibo greco/cipriota più conosciuto. Strati di melanzane fritte e ragù, si alternano a strati di patate fritte, besciamella e una spolverata di formaggio grattugiato.
Quante ore di volo ci vogliono per andare a Cipro?
Quanto dura un volo Italia - Cipro? I 3 voli più richiesti sulla tratta Italia - Cipro sono: Da Aeroporto di Roma Fiumicino a Aeroporto Internazionale di Larnaca il volo impiega circa 3 ore e 47 min. Da Aeroporto di Milano Malpensa a Aeroporto Internazionale di Larnaca il volo impiega circa 4 ore e 24 min.
Dove è meglio soggiornare a Cipro?
La zona migliore dove dormire a Cipro per chi è giovane e ama la vita notturna è Ayia Napia, lungo la costa sud-est della parte greca. Un tempo era un tranquillo villaggio baciato dal sole tutto l'anno, la cui unica attrattiva erano le lunghissime spiagge sabbiose della zona.
Quanto costa fare una vacanza a Cipro?
Migliori offerte Volo + Hotel in Cipro
da371 €per pers.
Com'è la situazione a Cipro?
La situazione politica dell'isola di Cipro può essere considerata relativamente stabile. Ci sono tuttavia tensioni sociali, che si acuiscono periodicamente e possono generare rivolte e altri atti di violenza. Evitare manifestazioni e assembramenti di qualsiasi tipo.
A quale paese appartiene Cipro?
Cipro è una repubblica presidenziale. Il presidente è sia capo di Stato che capo del governo. Nonostante abbia aderito all'UE come isola divisa de facto, l'intera isola è territorio dell'UE. I turco-ciprioti che sono in possesso, o possono richiedere, documenti di viaggio dell'UE, sono cittadini dell'Unione europea.
Che tipo di prese elettriche ci sono a Cipro?
240 volt, con prese a spina a punta quadrata (modello inglese). Munirsi di adattatore. Aeroporti: Nicosia, Larnaka, Paphos.
Quanto è cara la vita a Cipro?
In media, una persona sola può pagare circa 500 euro al mese per vivere a Cipro, senza contare il costo dell'affitto.
Perché Cipro è divisa in due parti?
Nel 1974, in seguito al colpo di stato greco-cipriota e alla conseguente invasione turca, le truppe Un si sono attestate lungo la 'linea verde' che divide in due l'isola, creando una zona cuscinetto demilitarizzata.
Cosa mangiano a colazione a Cipro?
Di recente abbiamo inserito anche la “kserotigana” (frittelle con miele e noci) e la “bourekia con anari” (un tipo di pasta ripiena di formaggio bianco morbido), insieme a un assortimento di frutta secca e noci crude locali, come mandorle, noci, nocciole, semi di girasole, oltre ad albicocche secche, datteri, fichi e ...
Perché è famosa Cipro?
Non possiamo non includere le spiagge fra i nostri 5 motivi per visitare Cipro. La spiaggia di Afrodite, Petra Tou Romiou, è quella più famosa, ma Nissi Beach è quella più bella. Lara Beach è quella più selvaggia e incontaminata, oppure Konnos Bay quella più raccolta.
Come è il mare a Cipro?
Le spiagge di Cipro non temono confronti con quelle delle isole greche: bagnate da un mar Mediterraneo incredibilmente limpido che assume mille diverse sfumature di blu e incorniciate da paesaggi di bellezza mozzafiato, sono perfette per una vacanza di mare da sogno.
Dove fare il bagno a Cipro?
Con una temperatura dell'acqua di 19°/20° e l'aria a 24°/25° è possibilissimo fare il bagno (se siete freddolosi portatevi un asciugamano ruvido per attivare la circolazione) La spiaggia più riparata in assoluto è la Konnos Beach, ma altrettanto belle sono la Nissi Beach e la Fig Tree Beach.
Qual è la città più importante di Cipro?
Fra le città, l'agglomerazione di gran lunga più consistente è Nicosia, pur venutasi a trovare in una difficile posizione geopolitica di confine. Altri centri di rilievo sono Limassol, sulla costa meridionale, Larnaca e Famagosta, centro principale dello Stato turco-cipriota.
Quanti aeroporti ci sono a Cipro?
E' possibile raggiungere Cipro atterrando in uno dei tre aeroporti internazionali dell'isola: il principale è il Larnaca International Airport (LCA), segue il Paphos International Airport (PFO) ed infine l'Ercan International Airport (ECN), quest'ultimo situato nella parte turca di Cipro.
Quanto costano le spiagge a Cipro?
Quasi tutte le spiagge di Cipro sono attrezzate e gestite dalle amministrazioni comunali: questo assicura un ottimo livello dei servizi e prezzi fissi per il noleggio di lettini ed ombrelloni (euro 2,50 cadauno).