Quali documenti accetta easyJet?
Identificazione necessaria per voli nazionali È necessario un documento d'identità con foto su tutti i voli nazionali. I minori di età inferiore ai 16 anni non devono mostrare il documento di identità sui voli nazionali (Italia esclusa). L'adulto con cui viaggiano può garantire l'identità del neonato/bambino.
Quando si prenota un volo, è necessario avere la carta d'identità?
Ho bisogno di un passaporto per effettuare una prenotazione? Dipende dalla tratta specifica o dal fornitore del volo (compagnia aerea o agenzia di viaggio), a cui puoi chiedere se per i voli nazionali è necessario avere un passaporto o se sono sufficienti altri documenti d'identità.
Che dati servono per prenotare un volo easyJet?
Per tutte le prenotazioni per cui sono richieste Informazioni anticipate sui passeggeri, è obbligatorio fornire i seguenti dati: Sesso (se richiesto) Nazionalità Data di scadenza del passaporto/della carta d'identità
Quali documenti sono validi per prendere l'aereo?
Volare in Italia
Sono validi per il viaggio sul territorio nazionale, oltre alla carta d'identità, al passaporto e alla patente di guida (cartacea o plastificata), anche i documenti elencati nel DPR 445/2000.
Che documenti servono per fare un biglietto aereo?
Come regola generale, per i voli nazionali o all'interno dell'Unione Europea, è sufficiente un documento d'identità o passaporto valido.
POCHE CHIACCHERE E TANTO LAVORO: "IN ITALIA SI PUÒ ANCORA FARE IMPRESA" [STORIE DI SUCCESSO ]
Quali documenti sono necessari per viaggiare con easyJet?
Identificazione necessaria per voli nazionali
È necessario un documento d'identità con foto su tutti i voli nazionali. I minori di età inferiore ai 16 anni non devono mostrare il documento di identità sui voli nazionali (Italia esclusa). L'adulto con cui viaggiano può garantire l'identità del neonato/bambino.
Come posso partire in aereo senza carta d'identità?
Se si possiede un passaporto valido, questo può sostituire la carta d'identità per viaggi internazionali, compresi quelli all'interno dell'Unione Europea.
Cosa devo fare se devo partire ma non ho la carta d'identità?
Se non la possiedi puoi optare per il passaporto, l'altro importante documento di identificazione riconosciuto dalle compagnie aeree per viaggiare in Italia. Quindi in caso di smarrimento di carta d'identità puoi usare il passaporto che comunque non è necessario all'interno dei confini nazionali, ma accettato.
Che documenti ti chiedono in aeroporto?
In particolare, i documenti per viaggiare in aereo al momento del check in possono essere: la carta d'identità (la più consigliata) il passaporto. la patente guida.
Posso prendere l'aereo con la patente come documento?
Posso usare la mia patente di guida come documento d'identità alla frontiera? NO - La patente di guida non viene considerata un documento di viaggio. Avrai bisogno di una carta d'identità o di un passaporto in corso di validità.
Cosa serve per il check-in easyJet?
Per fare il check in online Easyjet avrai bisogno di pochi e semplici dati: La prenotazione del volo (con il relativo numero identificativo) Le generalità del viaggiatore e i suoi documenti.
Che documenti accetta Ryanair?
Passaporto o documento di viaggio valido. Permesso di residenza spagnolo valido. Permesso di residenza valido emesso da uno stato membro Schengen. Qualsiasi documento di riconoscimento con foto che corrisponda al nome del passeggero nella prenotazione.
Come posso partire se ho la carta d'identità scaduta?
La mia carta d'identità è scaduta, come posso viaggiare? In caso di viaggi imminenti, è possibile richiedere al comune di rilasciare una carta d'identità cartacea.
Quando la carta d'identità non viene accettata in aeroporto?
Se la carta di identità cartacea è strappata, i dati usurati e illeggibili e la foto rovinata potrebbe non essere accettata in fase di check-in. In questi casi è meglio richiederne una nuova. Alcuni paesi non accettato il rinnovo della carta di identità per altri 5 anni con il timbro sul retro.
Come documento di identità va bene la patente?
A norma dell'art. 35 del DPR 445/2000 recante il Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa, la patente di guida è da considerarsi un valido documento di riconoscimento equipollente alla carta di identità.
Dove posso volare con la carta d'identità?
Oltre all'Italia, i paesi sono Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.
Quali documenti di viaggio sono necessari per volare con easyJet?
easyJet richiede un documento d'identità con foto per tutti i voli. Questa è la loro politica e ti respingeranno. In realtà non è necessario portare un documento d'identità per volare a Belfast (purché non si effettui il check-in di alcun bagaglio), e Aer Lingus ti permetterà di volare senza identificazione.
Quando si prenota un volo serve la carta d'identità?
Devo utilizzare lo stesso documento di viaggio che ho utilizzato per la verifica quando vado al check-in per il mio volo? No, non è necessario utilizzare lo stesso documento d'identità per viaggiare. Per viaggiare, è possibile utilizzare qualsiasi forma di documento d'identità accettato.
Devo utilizzare la carta d'identità per il check-in del mio volo?
Quando viaggi dovresti sempre portare con te un documento d'identità munito di fototessera. In alcuni casi il passaporto è obbligatorio, in altri può essere sufficiente un documento d'identità, ad esempio la patente di guida.
Come posso prendere l'aereo se ho perso la carta d'identità?
In caso di smarrimento della carta di identità, informati presso la tua compagnia aerea per sapere se accetta la semplice denuncia per autorizzare l'imbarco. Alcune compagnie adottano infatti questa misura per gli spostamenti all'interno dello Spazio Schengen.
Easyjet accetta la patente di guida come documento di viaggio?
La patente è documento di riconoscimento a tutti gli effetti e valida in tutta europa.
Qual è il documento sostitutivo della carta d'identità per viaggiare?
L'Emergency Travel Document (ETD) è un documento di viaggio provvisorio con validità di 5 giorni compresa la data di rilascio. Può essere emesso nel caso in cui la persona non abbia passaporto o carta d'identità validi. L'ETD si può usare SOLO per il rientro in Italia o verso lo Stato ove si abbia la residenza AIRE.
Quale documento può sostituire la carta d'identità?
“Sono equipollenti alla carta d'identità: il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate ...
Ryanair accetta una denuncia di smarrimento del documento di identità?
Quasi tutte le compagnie aeree fanno volare anche solo con la denuncia dello smarrimento ma, come sopra raccontato, Ryanair può non accettare la sola copia rilasciata dalla Polizia. Da poco tempo Ryanair ha cambiato la sua policy e fa volare solo i passeggeri che sono in possesso di un documento valido.
La patente è valida per prendere l'aereo?
Ma la patente card porta con sé anche altri vantaggi, come confermato dalla Polizia di Stato sul proprio sito web ufficiale. La patente card è infatti riconosciuta anche come documento di identità, valido per imbarcarsi sui voli nazionali!