Quali destinazioni del mare caraibico posso visitare senza passaporto?
Se sei cittadino europeo, puoi visitare i Caraibi senza passaporto, andando per esempio a Guadalupa e Martinica. Queste, infatti, sono dipartimenti d'oltremare della Francia e ti servirà solo la carta d'identità nazionale per accedervi.
Dove posso andare in vacanza al mare senza passaporto?
- Tenerife.
- Lanzarote.
- Fuerteventura.
- Minorca.
- Maiorca.
- Ibiza.
- Formentera.
- Sharm el-Sheikh.
Quali isole posso visitare senza passaporto?
Inoltre ci sono alcune zone extraeuropee in cui i cittadini possono viaggiare senza passaporto tra cui le Isole Canarie, le Azzorre e Madeira, che si trovano nell'Oceano Atlantico, la Turchia, Guadalupe e Martinica nelle Antille Francesi.
Quali sono i posti dove non serve il passaporto?
Oltre all'Italia, i paesi sono Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.
Serve il passaporto per andare in Martinica?
necessari il Passaporto oppure la Carta di Identità: consultare la Sezione “Requisiti di Ingresso” di questa Scheda per maggiori informazioni.
Le dieci destinazioni dove il mare è sempre caldo
Dove non serve il passaporto ai Caraibi?
Guadalupa, un arcipelago affascinante situato nelle Piccole Antille, è una delle gemme dei Caraibi francesi e una destinazione accessibile senza passaporto per i cittadini dell'Unione Europea. Arrivare e spostarsi qui sarà sorprendentemente semplice e ti servirà solo la carta d'identità valida per l'espatrio.
Dove posso andare al caldo a marzo senza passaporto?
- Puoi tranquillamente visitare Guadalupa e Martinica, perle incastonate nel Mar dei Caraibi adatte a tutta la famiglia. ...
- Un'altra meta esotica che attende il tuo arrivo sono le isole di Reunion e Mayotte bagnate dall'Oceano Indiano.
Che documento serve per andare a Sharm el Sheikh?
è necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi alla data di arrivo nel Paese. Il visto è obbligatorio da richiedere presso i Consolati e l'Ambasciata d'Egitto.
Cosa ci vuole per andare alle Maldive?
Dal 5 gennaio 2016, per poter entrare nel Paese, é necessario il possesso di un passaporto elettronico, ovvero quello con il libretto dotato di microprocessore. obbligatorio. Il visto turistico di 30 (trenta) giorni è concesso direttamente in aeroporto, al momento dell'ingresso nel Paese.
Dove non serve il passaporto in Africa?
Lo sapevi che ci sono anche paradisi esotici e tropicali che puoi raggiungere senza passaporto? Non ci crederai ma c'è l'imbarazzo della scelta tra i Paesi nel mondo dove puoi viaggiare senza passaporto. Nel Nord Africa puoi raggiungere Tunisia ed Egitto.
Dove posso andare al mare solo con la carta d'identità?
- Grecia: con le sue meravigliose isole come Santorini, Mykonos e Creta.
- Spagna: incluso l'arcipelago delle Canarie e le Baleari.
- Portogallo: con le splendide isole di Madeira e Azzorre.
- Francia: dalle coste della Costa Azzurra alla magia di Parigi.
Che documenti ci vogliono per andare a Zanzibar?
Si consulti anche la Scheda alla voce SITUAZIONE SANITARIA>MALATTIE PRESENTI, per approfondimenti. E' necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua.
Che documento serve per andare alle Canarie?
è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio. Il Paese fa parte dell'UE ed aderisce all'accordo di Schengen, non è pertanto necessario il visto di ingresso.
Che documento ci vuole per andare in Egitto?
Nota importante, la carta d'identità è valida come documento per l'Egitto solo se si visita a scopo turistico. Possono essere richieste anche altri documenti per andare in Egitto.
Quali paesi posso viaggiare con solo la carta d'identità?
Tutta l'area Schengen
Oltre ai Paesi dell'Ue, ce ne sono altri che fanno parte dell'area Schengen ma non sono membri dell'Unione, in cui noi italiani possiamo viaggiare senza passaporto, quindi solo con la carta d'identità. E stiamo parlando di Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.
Che documento serve per andare a Cipro?
E' necessario viaggiare con un passaporto o una carta d'identità valida per l'espatrio. Il visto d'ingresso non è necessario.
Cosa serve per entrare alle Seychelles?
A tutti i viaggiatori in arrivo è richiesta la compilazione obbligatoria della Travel Authorisation”, disponibile da 30 giorni prima dell'arrivo sul seguente sito: https://seychelles.govtas.com ( procedura a pagamento).
Cosa serve per andare in Sri Lanka?
è necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua. Il visto di ingresso è obbligatorio: consultare la Sezione “Requisiti di Ingresso” di questa Scheda, per maggiori informazioni.
Dove non serve il passaporto?
- Egitto.
- Canarie.
- Grecia.
- Cipro.
- Malta.
Come si fa il visto per Marsa Alam?
Il visto d'ingresso è obbligatorio, da richiedere presso i Consolati e l'Ambasciata d'Egitto o, solo in caso di turismo, direttamente negli aeroporti, dietro pagamento di 25 Dollari USA o ammontare equivalente in Euro.
Cosa stare attenti a Sharm?
- 1- Evitare comportamenti culturalmente inappropriati.
- 2- Precauzioni per la salute e la sicurezza.
- 3- Attenzione alle truffe turistiche comuni.
- 4- Cosa non fare durante lo shopping a Sharm el-Sheikh.
- 5- Rispettare l'ambiente marino e desertico.
Quali sono i paesi sconsigliati dalla Farnesina?
Burkina Faso, Israele, Mali, Pakistan e Siria: questi sono i cinque Paesi più pericolosi secondo l'ultimo Global Terrorism Index elaborato dall'Institute for Economics and Peace. A questa lista, l'ultimo rapporto del Global Guardian aggiunge Niger, Yemen, Ucraina, Repubblica Centrafricana e Sudan.
Quali paesi non accettano la carta d'identità elettronica?
PROBLEMI CON IL TIMBRO DI RINNOVO DELLA CARTA DI IDENTITA'
2) La carta di identità elettronica, rinnovata su documento cartaceo, attualmente NON viene accettata da: Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Egitto, Islanda, Lituania, Norvegia, Romania, Tunisia, Turchia e Svizzera.
Dove è obbligatorio il passaporto?
Un passaporto è di solito necessario per viaggiare all'estero, sebbene esistano accordi particolari tra nazioni per cui i cittadini possano utilizzare anche altri documenti di identità. Normalmente deve essere esibito al confine e può essere timbrato con visti emessi dalla nazione ospite che autorizzano l'ingresso.