Quale uscita Autostrada per aeroporto Verona?
L'aeroporto di Verona si raggiunge in auto dalle autostrade A4 e A22. - Da Brescia: USCITA SOMMACAMPAGNA e seguire le indicazioni 'Aeroporto'. - Da Vicenza, Mantova, Trento, Bolzano: USCITA VERONA NORD e seguire le indicazioni 'Aeroporto'.
Come andare all'aeroporto di Verona?
Il servizio Verona Stazione Porta Nuova - Aeroporto Catullo collega la principale stazione di Verona con l'Aeroporto Catullo di Villafranca in 15 minuti. La navetta è operativa tutti i giorni. Prime corse ore 5,15 e 6,10 poi ogni 20 minuti fino alle 23.10.
Quanti terminal ci sono all'aeroporto di Verona?
L'aeroporto di Verona è formato da due terminal che si trovano uno di fronte all'altro: il T1, utilizzato per le partenze, aperto 24 ore al giorno e suddiviso su due piani, e il T2, quello degli arrivi, operativo tra le 6 e le 23 e organizzato su un unico piano.
Come arrivare da Verona Porta Nuova a aeroporto?
Il servizio Verona Airlink Stazione Porta Nuova - Aeroporto Catullo (Linea 199) collega la principale stazione di Verona con l'Aeroporto Catullo di Villafranca. L'autobus è attrezzato per il trasporto delle persone disabili. Le corse sono programmate ogni 20 minuti .
Quanto dista Verona Porta Nuova dall'aeroporto?
Quanto dista Stazione di Verona Porta Nuova da Aeroporto Verona (VRN)? La distanza tra Stazione di Verona Porta Nuova e Aeroporto Verona (VRN) è 7 km.
AeroParkVerona | Come arrivare
Quanto dista l'aeroporto di Verona dal centro città?
L'aeroporto di Verona - Villafranca, intitolato a Valerio Catullo, dista circa 12 km dal centro della città di Verona e circa 15 km dal Lago di Garda. Da Verona partono e arrivano voli da destinazioni nazionali e internazionali.
Come sapere il terminal aeroporto?
Come posso conoscere il terminal o il gate del mio volo? Questa informazione appare sulla carta d'imbarco del tuo volo. A volte i dati possono variare, quindi ti consigliamo di controllare i monitor situati in aeroporto.
In quale aeroporto di Verona atterra Ryanair?
Verona, nel nord-est d'Italia, è una città storica fra le più belle del paese. Grazie a Ryanair, ogni anno milioni di passeggeri atterrano nel vicino aeroporto di Verona-Villafranca (VRN) per scoprirne le bellezze.
Perché l'aeroporto di Verona si chiama Catullo?
Gaio Valerio Catullo, il celebre poeta dell'antica Roma, era nato proprio a Verona nell'84 a.C. Era il rampollo di una ricca famiglia della nobiltà del tempo, con vasti possedimenti e prestigiose frequentazioni, ed è oggi ricordato soprattutto per i suoi componimenti poetici carichi di passione amorosa.
Come arrivare all'aeroporto di Verona dalla stazione dei treni?
Come spostarsi dall'aeroporto di Verona al centro città
Se preferite usare i mezzi pubblici potete prendere l'Airlink, un autobus espresso della compagnia di trasporti locale ATV che collega l'aeroporto alla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova in soli 15 minuti, senza effettuare fermate intermedie.
Come si chiama l'aeroporto internazionale di Verona?
Aeroporto Valerio Catullo di Verona.
Quanto costa un taxi dall'aeroporto di Verona al centro?
Un'alternativa è quella di prendere un taxi, che potete trovare stazionati fuori dalla zona arrivi. Questi sono gestiti dalle compagnie Unione Radio Taxi, Taxi e Autoblu, Radiotaxi Catullo. Il costo di una corsa è di circa €25. Al ritorno potete trovare i taxi parcheggiati in Piazza Bra, a pochi passi dall'Arena.
Dove si prende il bus per aeroporto Verona?
Servizio per Aeroporto Catullo - Verona Airlink
Il servizio Verona Airlink Stazione Porta Nuova - Aeroporto Catullo collega la principale stazione di Verona con l'Aeroporto Catullo di Villafranca in 15 minuti. La navetta è operativa tutti i giorni.
Come arrivare da Aeroporto di Verona a Verona?
L'aeroporto di Verona è collegato alla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova da un servizio giornaliero di Navetta/Aerobus disponibile ogni 20 minuti (la durata del percorso è di 15 minuti). Per visualizzare la fermata in aeroporto consultare la pianta aerostazione.
Quanto costa il parcheggio a Verona?
Invece, il costo per parcheggiare in centro è pari a un euro per ogni ora di sosta o frazione e dopo la decima ora di sosta scatta la tariffa giornaliera, pari a 10 euro e che vale fino allo scadere delle 24 ore dall'emissione del biglietto.
Quanto tempo prima si deve andare in aeroporto?
Occorre presentarsi in Aeroporto: almeno due ore e mezzo prima rispetto alla partenza del volo, se si ha bagaglio da stiva da consegnare al check-in, almeno due ore prima rispetto alla partenza del volo, se si ha solo bagaglio a mano.
Quanto si paga per fare il check-in in aeroporto?
Il check-in presso l'aeroporto è disponibile a partire da 3 ore prima del volo fino a 40 minuti prima della partenza. Per i voli in continuità territoriale, il check-in presso l'aeroporto è gratuito.
Come sapere il gate d'imbarco?
Il numero del gate di partenza può essere verificato dai monitor presenti in aeroporto. Se non disponete di una carta di imbarco, potete ottenerla da un apparecchio di check-in self-service o al banco per il check-in di Finnair.
Cosa visitare vicino l'aeroporto di Verona?
- Luoghi e punti d'interesse. Bresciaunderground APS. ...
- Castelli. Castello Bonoris. ...
- Parchi acquatici. Prato Blu. ...
- Musei specializzati. Museo Mille Miglia. ...
- Castelli. Rocca di Lonato. ...
- Castelli. Fondazione Ugo Da Como. ...
- Luoghi e punti d'interesse. Cantina Peri Bigogno. ...
- Biblioteche.
Quanto ci vuole dalla stazione di Verona al centro?
Qual è la stazione più vicina? La stazione ferroviaria più vicina è Verona Porta Nuova, a circa 15 minuti a piedi dal centro città.
Come ci si muove a Verona?
Come muoversi a Verona
A Verona ci si sposta comodamente con la rete di trasporti pubblici che comprende i bus urbani (linea ATV) e una simpatica funicolare con cabina panoramica che porta dal centro al Castel San Pietro. Chi ama andare in bici potrà farlo senza problemi.