Quale parte del Vietnam e più bella?
- Ba Be. 5/5. Il lago Ba Be è un sito naturale incredibile, e la vegetazione che lo circonda rivela un aspetto selvaggio che dona fascino a questo luogo. ...
- Hạ Long Bay. 5/5. ...
- Hồ Lắk. 5/5. ...
- Hoa Lư District. 5/5. ...
- Hoi An. 5/5. ...
- Phong Nha. 5/5. ...
- Phu Quoc Island. 5/5. ...
- Tây Ninh. 5/5.
Qual è la parte più bella del Vietnam?
Patrimonio UNESCO dal 1994 la Baia di Halong è la località più visitata di tutto il Vietnam. Formata da circa 2.000 picchi rocciosi che si protendono verso il cielo dall'acqua di colore verde smeraldo, questo angolo di mondo è il paesaggio più evocativo di tutto il Vietnam (e uno dei più spettacolari del mondo intero).
DOVE FARE mare bello in Vietnam?
- Bai Truong.
- Bai Sao.
- Ganh Dau.
- Bai Cay Men.
- Bai Chuong.
- Bai Dam Trau.
- Baia di Trieu Duong.
- Bai Nuoc Ngot.
Dove viaggiare in Vietnam?
- Baia di Halong.
- Sapa.
- Hanoi.
- Ninh Binh.
- Città imperiale di Hue.
- My Son.
- Hoi An.
- Città di Ho Chi Minh.
Quando è meglio andare in Vietnam?
Il periodo migliore per un viaggio in Vietnam è la stagione secca, che va da ottobre ad aprile. Ci sono anche differenze climatiche tra il Nord e il Sud del Paese. Gli inverni sono freddi e nebbiosi al Nord, mentre il Sud gode di un grande caldo umido praticamente durante tutto l'anno.
Top 10 cosa vedere in Vietnam
Quanti giorni posso stare in Vietnam?
ESENZIONE DAL VISTO DI INGRESSO IN VIETNAM PER I CITTADINI ITALIANI. Il Governo vietnamita ha annunciato nei giorni scorsi il rinnovo del provvedimento di esenzione dei cittadini italiani e di altri Paesi europei dal visto di ingresso in Vietnam per qualunque tipo di passaporto per un soggiorno massimo di 15 giorni.
Quando è la stagione delle piogge in Vietnam?
Solitamente piove nel mese di luglio o in quello di agosto, e anche durante questo mese le piogge non sono mai continue, sempre di breve durata. Sulla costa Est, a Nha Trang e a Danang e Hoi An, la stagione balneare inizia a fine febbraio e finisce a ottobre.
Che vaccini servono per andare in Vietnam?
4) vaccinazioni obbligatorie: solo per la febbre gialla per quei viaggiatori provenienti da zone infette che abbiano piu' di un anno di eta'. vaccinazioni consigliate: tetano, difterite, epatite a/b, encefalite giapponese, richiamo polio e antirabbica.
Quando fare il bagno in Vietnam?
Da febbraio a maggio. La stagione primaverile è quella più indicata per diverse località vietnamite, in particolare nella prima metà di febbraio. Il Nord del Paese si gode principalmente nel mese di aprile. La zona di Hanoi è comunque apprezzabile anche tra marzo e maggio.
Come è il mare in Vietnam?
La Baia di Halong è molto bella ma il mare è rivoltante (sporco e con immondizia a seconda delle correnti). Hoi An ha una bella spiaggia (mare ordinario). Mui Ne molto bella ma anche lì il mare è del tutto normale.
Come ci si sposta in Vietnam?
L'aereo è il mezzo più adatto per gli spostamenti dai 400/500 chilometri in su, visto che i treni sono molto lenti e le strade in genere poco scorrevoli, anche se si stanno facendo grandi sforzi per ampliare notevolmente la rete autostradale.
Dove rilassarsi in Vietnam?
Mui Ne. Si tratta della località turistica più gettonata dagli amanti del mare e degli sport acquatici: la zona a sud del Vietnam è perfetta per fare kitesurf, pescare o più semplicemente per rilassarsi in spiaggia.
Quanto costa fare un viaggio in Vietnam?
Combinando le voci di spesa qui presentate si arriva alla seguente stima del costo complessivo: Costo complessivo del viaggio: 1.950 - 2.650 euro a persona.
Cosa da non perdere in Vietnam?
- Hanoi.
- Saigon.
- Nha Trang.
- Baia di Ha Long.
- Huè
- Valledi Sa Pa.
- Da Nang.
- My Son e le montagne di marmo.
Come comportarsi in Vietnam?
- Fare attenzione a come vestirsi. ...
- Non agitarsi in pubblico. ...
- Mostrare affetto. ...
- Togliere le scarpe quando entrare nell'interno. ...
- Pagare con banconote di piccolo taglio, senza carte. ...
- Negoziare i prezzi. ...
- Non mancare di rispetto agli eroi.
Per cosa è famoso il Vietnam?
Il Vietnam si presta a vacanze di ogni tipo: dalle vacanze rilassanti a prendere il sole su spiagge bianchissime ai viaggi pensati per fare snorkeling, dalle visite culturali alla scoperta di templi taoisti alle vacanze in cerca di altri monumenti legati alla storia di questo Paese.
Qual è il periodo migliore per andare in Vietnam e Cambogia?
Due sono le stagioni principali anche qui determinate dai monsoni: quella secca da inizio novembre a fine febbraio che costituisce il periodo migliore per visitare il Paese. Da marzo a inizio maggio comincia il periodo caldo ed umido, mentre da maggio a metà ottobre non è difficile trovare piogge improvvise.
Come raggiungere la baia di Halong?
La porta di accesso alla baia è la città marittima di Ha Long situata nella sua parte occidentale. Da qui partono le crociere in direzione della più vicina isola di Cat Ba con un itinerario in giornata, fino ad arrivare agli estremi confini orientali della baia con l'isola di Ngoc Vung.
Quali farmaci portare in Vietnam?
- disinfettante cutaneo;
- antidolorifico;
- paracetamolo da usare in caso di febbre;
- antidiarroico;
- fermenti lattici;
- antibiotici a largo spettro;
- disinfettante intestinale.
Che documenti servono per entrare in Vietnam?
è necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua.
Che insetti ci sono in Vietnam?
Durante il vostro soggiorno in Vietnam, potreste incontrare alcuni tipi di insetti e cimici comuni come calabroni, formiche rosse, cimici dei letti, mosche nere, zanzare, ragni, scarafaggi... Le cimici dei letti non sono presenti solo in Vietnam, ma anche in altri Paesi asiatici e africani.
Quando visitare la baia di Halong?
Il periodo migliore per organizzare un viaggio è nei mesi di settembre e ottobre, perché in primavera, tra marzo e aprile, le temperature ad Halong sono elevate e il caldo è afoso.
Com'è la situazione oggi in Vietnam?
Il Vietnam si presenta a oggi come uno dei paesi più stabili dell'area sudest asiatica. Nonostante alcune recenti turbolenze politiche ed economiche interne, infatti, la leadership del Partito comunista del Vietnam rimane salda e le prospettive macroeconomiche del paese risultano essere promettenti.
Quanti gradi ci sono in Vietnam a dicembre?
Dicembre a Marzo: Temperatura 10 – 18°C. Febbraio e Marzo possono presentarsi umidi e nuvolosi.