Quale Papa è andato a Medjugorje?
Giovanni Paolo II e l'aereo per Medjugorje Giovanni Paolo II era sicuramente affascinato dai fatti di Medjugorje. Padre Adamus Slawek, sacerdote polacco, è stato un amico personale di papa Wojtyla e offre una testimonianza preziosissima dell'interesse di San Giovanni Paolo II nei confronti di Medjugorje.
Cosa pensa il Vaticano di Medjugorje?
Una decisione, come spiegò il Vaticano, presa dopo aver “considerati il notevole flusso di persone che si recano a Medjugorje e gli abbondanti frutti di grazia che ne sono scaturiti”.
Cosa ha detto il papà su Medjugorje?
Sin dall'inizio del suo pontificato Francesco aveva affermato: «Credo che a Medjugorje ci sia la grazia. Non si può negare. C'è gente che si converte». Lo diceva nel 2013 a padre Alexandre Awi Mello, mariologo e oggi segretario del Dicastero Laici, famiglia e vita, in una intervista divenuta un libro “È mia madre.
Quando è stata l'ultima apparizione a Medjugorje?
Il 7 maggio 1985, durante l'ultima apparizione quotidiana, riceve la rivelazione dell'ultimo dei dieci segreti. Ogni 25 giugno vede la Madonna, come le era stato promesso, per tutta la vita.
Chi dirà I segreti di Medjugorje?
I dieci segreti, sempre secondo quanto affermato dai veggenti, saranno resi noti al mondo intero, tre giorni prima che accadano, dal francescano padre Petar Ljubičić che sarà informato dieci giorni prima dalla stessa Mirjana. Uno dei segreti sarà un segno permanente e visibile sulla collina delle apparizioni.
medjugorje - Papa Francesco chiaro sulla falsità delle apparizioni e sulla millanteria dei veggenti
Quali sono i 10 segreti di Medjugorje?
Il significato dei 10 segreti
La particolarità dei 10 segreti di Medjugorje è che sono stati dichiarati dalla Madonna stessa, come una continuazione dei segreti di Fatima, rivelati ai pastorelli. I 10 segreti di Medjugorje hanno lo scopo di farci riconciliare con Cristo e di chiamarci al suo amore.
Qual è l'ultimo messaggio di Medjugorje?
Ultimo messaggio
In questo tempo di grazia pregate con me affinché il bene prevalga in voi e intorno a voi. In modo speciale , figlioli, pregate uniti a Gesù sulla Sua via Crucis. Mettete nelle vostre preghiere questa umanità che vaga senza Dio e senza il Suo amore.
Quanti anni sono che appare la Madonna a Medjugorje?
AGI - Sono passati 41 anni da quel pomeriggio di inizio estate (25 giugno 1981, anche se è più corretto calcolare dal giorno precedente), in cui sei ragazzi vengono sorpresi da una luce nei pressi del colle Podbrdo, in Bosnia-Erzegovina.
Chi vede la Madonna di Medjugorje?
Sono invece Marija Pavlović (16 anni), sorella maggiore di Milka, e il piccolo Jakov Čolo di 10 anni a vedere con gli altri 4 la “Gospa”, la Madonna, che stavolta appare su una nuvola e senza bambino, sempre bellissima e luminosa.
Che lavoro fanno i veggenti di Medjugorje?
Nel frattempo Medjugorje è divenuta una meta molto gettonata da pellegrini e turisti, dando avvio a un business di proporzioni notevoli, nel quale sono direttamente coinvolti alcuni dei veggenti, che gestiscono strutture di accoglienza.
Cosa vuol dire Medjugorje?
Il termine Međugorje è un nome scomponibile in među e gorje, ovvero "in mezzo ai monti": infatti il paese è situato alla base di due colline, il Križevac e il Podbrdo.
Dove si trova Padre Jozo di Medjugorje?
Jozo Zovko, già parroco di Medjugorje al tempo delle apparizioni, presto si trasferirà a Zagabria, capitale croata. Fonti ben informate dicono che Fr. Jozo ha felicemente accettato il trasferimento che molto probabilmente avverrà nel mese di dicembre o all'inizio del nuovo anno. Anche se Fr.
Come si chiama la Madonna di Medjugorje?
La Madonna di Međugorje, detta anche Regina della Pace o Gospa (“la Signora” o “Madonna”), è l'appellativo con cui viene venerata Maria, madre di Gesù, in seguito ad alcune presunte e lunghe apparizioni mariane ancora in atto, iniziate a Međugorje e testimoniate da sei veggenti: Vicka Ivanković, Mirijana Dragičević, ...
Perché la gente va a Medjugorje?
Perché andare a Medjugorje ? A questa domanda si potrebbero dare una infinità di risposte, ma la risposta che le sintetizza tutte è una sola: “ Si va a Medjugorje per rispondere ad una chiamata”.
Come si chiama la veggente di Medjugorje?
Marija Pavlovic, Ivan Dragicevic, Jakov Colo, Ivanka Ivankovic, Mirjana Dragicevic, Vicka Ivankovic fanno rivelazioni sconvolgenti su come è cambiata la loro vita e sugli eventi soprannaturali che li vedono ancora oggi profondamente coinvolti.
Perché si va a Medjugorje?
Oltre alle apparizioni, Medjugorje è rinomata per il suo Santuario di San Giacomo, una maestosa chiesa che è diventata un punto di riferimento per i visitatori. Il Santuario accoglie migliaia di pellegrini ogni anno, molti dei quali partecipano a cerimonie religiose e attività spirituali.
Che lingua si parla a Medjugorje?
Tutti gli abitanti di Medjugorje sono di nazionalità croata, parlano croato, usano i caratter latini e sono cattolici.
Chi scrive i messaggi di Medjugorje?
La figura di Tomislav Vlasic è una figura chiave, perché egli più volte, anche in una lettera a Giovanni Paolo II, si è sempre definito il direttore spirituale dei sedicenti veggenti fin dall'inizio e venne definito nel 1990 dal vescovo Zanic, predecessore di Peric a Mostar, “l'autore di Medjugorje”.
Dove abita la veggente Vicka?
Vicka è nata il 3/9/1964 a Bijacovici, sposata dal 2002 ha avuto due figli e vive a Krehin Gradac nei pressi di Medjugorje.
Dove è apparsa la Madonna in Italia?
Santuario della Madonna di Paitone: in tale luogo, ubicato a Paitone in provincia di Brescia, la Madonna sarebbe apparsa nel 1532 al giovane sordomuto Filippo Viotti, guarendolo.
Quanto è alto il Cristo di Medjugorje?
Sulla cima del colle è stata costruita una Croce monumentale, alta 8.5 metri e larga 3.5, in onore dell'Anno Santo della Redenzione 1933-'34, ad opera dei parrocchiani di Međugorje.
Dove avvengono le apparizioni a Medjugorje?
4 | Il Monte della Croce Blu: la collina del Podbrdo
Nota a tutti i pellegrini, la collina del Podbrdo, è il luogo dove avvengono le apparizioni. Migliaia di pellegrini salgono giorno e notte sulla collina recitando il rosario.
Quante guarigioni a Medjugorje?
Tornando alla questione dei miracoli, dall'archivio della Parrocchia di San Giacomo di Medjugorje finora risultano 487 guarigioni in seguito a preghiere rivolte alla Madonna; 421 persone hanno trovato la propria vocazione, sacerdotale o religiosa; circa 150.000 sono i sacerdoti giunti a Medjugorje e, almeno, 25 milioni ...
Dove si trova la Madonna di Medjugorje?
Dove si trova Medjugorje
Medjugorje, meta di pellegrinaggio e centro di preghiera mondiale da quando, nel 1981, alcuni ragazzi affermarono di vedere periodicamente apparizioni della Vergine Maria, si trova nel Cantone dell'Erzegovina-Narenta della Federazione di Bosnia ed Erzegovina.
Dove si trova la statua della Madonna di Medjugorje?
Nella piazza di fronte alla chiesa si trova la statua della Vergine, in marmo di Carrara, rinominata “Regina della Pace”. Sul retro della chiesa di San Giacomo si trova un luogo di preghiera molto amato dai pellegrini, soprattutto per il suo carattere intimo e raccolto: la cappella dell'Adorazione.