Quale ingresso scegliere a Pompei?
Situato a est di Pompei, questo ingresso si trova a 15 minuti a piedi da Porta Marina. L'ingresso di Piazza Anfiteatro è considerato l'ingresso migliore per visitare la città, poiché sarete condotti direttamente all'anfiteatro, al foro e ad altri luoghi importanti di Pompei.
Dove conviene entrare a Pompei?
Sarà possibile accedere al sito di Pompei dall'ingresso di Porta Marina, di Piazza Anfiteatro e dal varco di Piazza Esedra. L'acceso all'Antiquarium di Pompei consigliato è da Piazza Esedra ed è incluso nella tariffa di ingresso al sito.
Quale è il percorso migliore di Pompei?
- Percorso 1 Ingresso Piazza Esedra. ...
- Percorso 2 Ingresso Piazza Anfiteatro. ...
- Percorso 3 Ingresso Porta Marina.
Come visitare al meglio Pompei?
- Una visita guidata è sempre meglio di una visita da soli. ...
- Prenotate i biglietti o il tour in anticipo. ...
- Proteggetevi dal sole e dal caldo. ...
- Scarpe comode: un must per questa escursione. ...
- Sfruttate al massimo la vostra visita a Pompei se andate con i bambini. ...
- Visita al cratere del Vesuvio.
Cosa non perdere agli scavi di Pompei?
- La Casa del Fauno. Questo è uno dei luoghi più importanti di tutto il parco. ...
- L'Anfiteatro di Pompei. La sua costruzione è databile tra l'80 e il 70 d.C. ...
- Il Tempio di Apollo. ...
- Le Terme Stabiane. ...
- Il Foro di Pompei. ...
- Villa dei Misteri. ...
- Il Lupanare di Pompei. ...
- L'orto dei Fuggiaschi.
Gli scavi di Pompei - Petrolio 28/07/2017
Quanto tempo ci vuole per visitare gli scavi di Pompei?
Il patrimonio del Parco Archeologico è enorme, 44 ettari in totale. Per questo motivo una visita deve prevedere almeno 2/ 3 ore all'interno del Parco.
Come funziona la visita agli scavi di Pompei?
Il Parco Archeologico di Pompei è visitabile dal pubblico munito di biglietto. I visitatori sono tenuti ad osservare comportamenti decorosi, segnalando tempestivamente al personale di custodia le eventuali inadempienze ed inconvenienti riscontrati.
Cosa fare dopo aver visitato Pompei?
Se avete visitato Pompei, potete raggiungere il Vesuvio in autobus per meno di 3 euro. Una volta arrivati, se avete abbastanza tempo ed energia, vi consiglio al 100% di salire sul vulcano. Potrete ammirare il cratere in tutto il suo splendore e godere della migliore vista su Pompei e sull'area circostante.
Come organizzare la visita a Pompei senza guida?
Una volta escluse le escursioni organizzate, se viaggiate da soli potete scegliere di andare in treno, in autobus o in auto. Se partite da Napoli, il viaggio è breve: in circa 40 minuti sarete alle porte delle rovine di Pompei e il trasporto, sia in autobus che in treno, non dovrebbe costarvi più di 5 euro a tratta.
Dove acquistare i biglietti per gli scavi di Pompei?
Scavi archeologici di Pompei: Informazioni ed orari
Sarà possibile acquistare il biglietto sia on-line sia presso le casse automatiche di Piazza Esedra e di Piazza Anfiteatro. Ingresso a 2,00 euro per i cittadini dell'Unione Europea di età compresa tra i 18 e i 25 anni (non compiuti).
Cosa vedere a Pompei in mezza giornata?
A Pompei, in mezza giornata, è possibile visitare gli scavi archeologici, che includono le rovine dell'antica città romana, come il Foro, il Lupanare e la Casa del Fauno. Inoltre, non perdetevi il famoso anfiteatro e il Museo Vesuviano Giovan Battista Alfano, che ospita reperti rinvenuti nella zona.
Quanto costa l'audio guida a Pompei?
Il servizio è gratuito.
Quanto si paga per entrare agli Scavi di Pompei?
Se preferite visitare Pompei da soli e fare il tour da soli, senza guida, i biglietti costano circa 28 euro. È meglio acquistare i biglietti online in anticipo per evitare le code e per assicurarsi che ci sia disponibilità nel giorno in cui ci si reca.
Chi non paga il biglietto agli scavi di Pompei?
L'ingresso nei musei, monumenti, gallerie ed aree archeologiche dello Stato è gratuito per tutti i cittadini appartenenti all'Unione Europea, di età inferiore a 18 anni. Riduzione a 2 euro del costo del biglietto per i cittadini dell'Unione Europea di età compresa tra i 18 e i 25 anni.
Quando entrare gratis a Pompei?
Portale Istituzionale del Parco Archeologico di Pompei
Domenica 5 febbraio 2023 si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l'iniziativa del Ministero della Cultura che consente l'ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei.
Quanto costa il treno da Napoli a Pompei?
Il biglietto da Napoli a Pompei attualmente costa 2,60 €.
Cosa si mangia di buono a Pompei?
L'alimentazione a Pompei. Dai reperti di cibo carbonizzato si comprende che l'alimentazione dei pompeiani era a base di verdura, frutta e di pane. La frutta e la verdura venivano vendute in gran quantità nelle botteghe insieme all'olio, tanto che Plauto chiamava i romani "mangiatori di erbe".
Come prenotare visita agli scavi di Pompei?
Sul sito ticketone.it è possibile acquistare i biglietti d'ingresso per i Siti Archeologici Vesuviani. Si consiglia l'acquisto dei biglietti in prevendita per rendere più rapido l'accesso al Parco Archeologico.
Quanti chilometri ci sono da Napoli a Pompei?
Il viaggio dura circa 31 min. Quanto dista Napoli da Pompei? La distanza tra Napoli e Pompei è 23 km. La distanza stradale è 24.7 km.
Quanti Km sono gli scavi di Pompei?
Il Parco archeologico di Pompei è molto grande – 12,42 km quadrati – e se volete visitarlo bene considerate di restare all'interno del parco tutta giornata, anche se tanti dicono che per visitarlo bene servono almeno 2 giorni.
Come prenotare i biglietti per Pompei?
Le visite didattiche possono essere prenotate ai medesimi numeri 199.104.114 ( 0039 06 39967850 per chiamate dall'estero) e 848.800.288. Il call center è operativo nei seguenti orari: lunedì – sabato: ore 9,00 – 13,30; 14,30 – 17,00.
Quando chiude Pompei?
Gli scavi di Pompei restano chiusi al pubblico il 25 dicembre, il 1 gennaio e il 1 maggio, salvo eventuali aperture straordinarie nei giorni indicati.
Dove acquistare audioguida Pompei?
- [email protected].
- +39 081 5369869.
- Desk audioguide, Via Villa dei Misteri 1 (int. Circumvesuviana) 80045.
Dove si trova audioguida per Pompei?
Il servizio di audioguide autorizzate è presente all'interno del sito, all'ingresso di Porta Marina e di Porta Anfiteatro. Si informa che all'interno degli Scavi di Pompei sul Vicolo degli Augustali, nei pressi della caffetteria Chora, è presente il servizio di “Primo Soccorso Medico” in convenzione con la ASL NA 3Sud.