Quale crociera va alle Maldive?
Il vostro viaggio con una crociera
Quanto costa una crociera alle Maldive?
QUOTA A PERSONA IN CABINA DOPPIA PER CROCIERE DI 7 NOTTI € 1.900,00* *Eventuali supplementi in base alla stagionalità e promozioni del momento saranno calcolati in fase di elaborazione del preventivo. POSSIBILITA' DI PROLUNGARE IL VIAGGIO CON UN SOGGIORNO IN UNA DELLE MERAVIGLIOSE ISOLE DELL'ARCIPELAGO.
A cosa bisogna stare attenti alle Maldive?
Abituatevi a non toccare nulla in acqua. Non appoggiatevi con le pinne sui coralli o su qualsiasi formazione rocciosa. Se volete mettervi in piedi cercate uno spazio con sabbia. Attenzione a non sfiorare i coralli perché possono provocare forti irritazioni alla cute.
Come arrivare alle Maldive in nave?
Le Maldive sono e raggiungibili solo per via aerea. Nessuna nave passeggeri, infatti, fa tappa in questo arcipelago da sogno.
Dove mi consigliate di andare alle Maldive?
Per chi ama la cultura o la vita notturna consigliamo Malé, la capitale delle Maldive, che unisce spiagge bellissime alla vita più urbana che si possa trovare nell'arcipelago.
Crociere alle Maldive - Cruises to the Maldives
Qual è il posto più bello alle Maldive?
Atollo di Ari Sud
Da molti viene considerato l'atollo più bello dell'arcipelago maldiviano; d'altronde, i suoi colori straordinari, la sua natura e le attività che propone non possono di certo negarlo. Soggiornando su una delle sue quasi cinquanta isole avrai la possibilità di praticare diverse attività.
Quale viaggio associare alle Maldive?
Per esempio, alle Maldive puoi abbinare un viaggio in Thailandia, oppure in Giappone, molto richiesti per le loro storie e tradizioni. Se ami il divertimento e l'innovazione e non vuoi mai annoiarti, un viaggio di nozze a Dubai o Singapore e Maldive è l'ideale, per non parlare della capitale del mondo, New York.
Quali sono i modi per arrivare alle Maldive senza aereo?
Uno dei modi più spettacolari ed efficienti per spostarsi alle Maldive è senza dubbio l'idrovolante. Questo mezzo di trasporto non solo offre una vista mozzafiato sulle isole e lagune dall'alto, ma consente anche di raggiungere le destinazioni in modo rapido e confortevole.
Vale la pena andare alle Maldive?
Le Maldive hanno il grande pregio di essere adatte per chiunque: dalle giovani coppie alle famiglie, anche con bambini: si potranno divertire con le grandi spiagge, la natura incontaminata e i pesci coloratissimi, mentre i genitori potranno rilassarsi tranquilli all'ombra di una palma.
Qual è il periodo migliore per le Maldive?
Ricorda che i mesi migliori per andare alle Maldive, febbraio e marzo in particolare, sono anche i più cari, insieme a gennaio e aprile, e che quindi i resort e le spiagge possono essere molto affollati.
Che pericoli ci sono alle Maldive?
Sulle isole abitate dalla popolazione indigena e a Male, bande criminali danno sporadicamente animo a disordini e commettono atti di violenza, diretti principalmente contro la popolazione locale o il governo. In tutto il Paese sussiste il rischio di atti a scopo terroristico.
Quali squali innocui si possono trovare alle Maldive?
Facendo invece immersioni si possono vedere, anche lo squalo martello, lo squalo chitarra e lo squalo balena. Alcuni di questi sono totalmente innocui (manta, aquila di mare, squali nutrice, squali balena e squali leopardo), gli altri sono potenzialmente pericolosi, ma se non disturbati non danno nessun problema.
Ci sono serpenti alle Maldive?
Ci sono anche rarissimi scorpioni, ragni e serpenti.
Che lingua si parla alle Maldive?
Il divehi. La lingua maldiviana, detta anche divehi, ha influenze da molte altre lingue diverse. È legata al cingalese, la lingua ufficiale dello Sri Lanka, ed è molto simile all'arabo.
Quanto costano 7 giorni alle Maldive?
Il costo di una vacanza alle Maldive parte da €1.900 a persona in bassa stagione per il volo+7 notti in hotel e trasferimenti inclusi ma i prezzi variano a seconda del periodo, dell'atollo scelto e della struttura alberghiera.
Quando non conviene andare alle Maldive?
Da maggio a novembre (stagione umida)
Possono essere più frequenti gli improvvisi temporali e i monsoni possono risultare più violenti di quelli che si verificano durante la stagione secca.
Quanti giorni bastano per le Maldive?
Non essendo una fan sfegatata della vita di mare, per quanto mi riuarda potrei dire che 3 o 4 giorni bastano. Tuttavia, se vi fate lo sbattimento di arrivare alle Maldive dall'Italia, suggerirei di starci almeno una settimana, anche 10 giorni.
A cosa fare attenzione alle Maldive?
- fare attenzione al divieto del nudismo ed al rispetto dei luoghi di culto (moschee) presenti in tutte le isole; - indossare abiti che coprano spalle e gambe, durante la visita alle isole abitate dai locali.
Come è meglio pagare alle Maldive?
Pagando con carta di credito c'è da considerare una commissione aggiuntiva che di solito si aggira intorno al 5%. Questo in ogni caso resta il metodo più semplice e pratico. Dunque se stai organizzando un viaggio alle Maldive e soggiornerai in un resort con la Carta di Credito non avrai nessun problema.
Dove fare scalo per le Maldive?
La principale porta d'accesso internazionale delle Maldive è l'Aeroporto Internazionale Velana, conosciuto in precedenza come Aeroporto Internazionale di Malé - Ibrahim Nasir. Questo scalo è il maggiore aeroporto maldiviano e si trova sull'isola di Hulhulé, a breve distanza dalla capitale delle Maldive Malé.
Quanti posti idrovolante Maldive?
Gli idrovolanti
I mezzi utilizzati sono generalmente agili Twin Otter in grado di ospitare fino a 19 passeggeri: sono abbastanza confortevoli (dall'aprile 2016 alcuni sono anche forniti di aria condizionata) ed equipaggiati con galleggianti per permettere manovre in acqua.
Le mance sono obbligatorie alle Maldive?
Nessuna mancia è dovuta o richiesta in caso di assenso.
Quanti contanti portare alle Maldive?
Il limite di 10.000 euro
Esiste un limite massimo di denaro contante che si può portare all'estero senza obbligo dichiarativo: la soglia è fissata a 10.000 euro per persona, sia per i viaggi all'interno dell'Unione Europea che per quelli verso i Paesi extra-UE. Sorpassare questa soglia richiede un'attenzione in più.
Dove consigli di andare per la prima volta alle Maldive?
Per la mia prima volta alle Maldive e per mille motivi dati dalla mia esperienza non posso che consigliarti Dhiffushi, nell'atollo di Malé Nord. Altra isoletta a dir poco incantevole è Mathiveri nell'atollo di Ari Nord, “alla sinistra” di Malé: quest'isola mi ha incantato!
