Quale crema solare portare a Zanzibar?
Il sole cocente di Zanzibar potrebbe causarvi delle scottature, quindi vi consigliamo di portare sempre una protezione solare 50 e di evitare l'esposizione durante le prime ore del pomeriggio.
Che crema solare usare a Zanzibar?
Abbiamo visto anche pelli scure “dal colore meridionale” bruciarsi sotto il sole di Zanzibar quindi attenzione perchè con il sole non si scherza. Per i primi giorni e per tutti gli orari più caldi vi consigliamo di andare assolutamente di 50 SPF, stesa bene e ovunque!
Come proteggersi dalle zanzare a Zanzibar?
In linea di massima per una vacanza a Zanzibar sono necessari indumenti leggeri e coprenti dai colori chiari, sia per rispettare la popolazione, che per proteggersi dalle punture delle zanzare e dal sole (ricorda: siamo in prossimità dell'Equatore).
Quali farmaci portare a Zanzibar?
- tachipirina;
- antibiotici;
- antinfiammatori per emicranie e dolori in generale;
- antistaminici, in forma di pomata, compresse o altro.
Cosa bisogna fare prima di andare a Zanzibar?
È necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso nel Paese. I turisti italiani devono essere in possesso del visto. È preferibile ottenere il visto (valido per l'intero territorio della Repubblica Unita della Tanzania, compresa Zanzibar) prima della partenza.
Zanzibar: 5 cose da sapere
Quanti soldi portarsi a Zanzibar?
Se la tua vacanza è in un villaggio all inclusive, è sufficiente che ti porti il necessario per pagare le escursioni (che al TO si possono pagare anche con carta di credito), acquistare souvenir e dare qualche mancia; diciamo 400/500 Euro al massimo per persona.
Quanto si lascia di mancia a Zanzibar?
A titolo indicativo, dovresti considerare di lasciare una mancia tra $5-7 US al giorno, per ospite, in ogni alloggio.
Come sono le prese elettriche a Zanzibar?
Prese di corrente
220 V con prese a lamelle piatte.
Dove è meglio cambiare i soldi a Zanzibar?
Zanzibar: Moneta e cambio.
Noi consigliamo di procedere con il cambio di valuta in moneta locale per acquisti e spese sull' isola. Meglio fare il cambio valuta in città nella zona del mercato di Darajani dove si trovano parecchi “Bureau de change” che applicano tassi di conversione corretti.
Come vestirsi in vacanza a Zanzibar?
A Zanzibar è consigliato un abbigliamento particolarmente informale e comodo, specialmente per chi desidera dedicarsi ai safari e alle tante attività che si possono svolgere sull'isola. Durante il periodo delle piogge è consigliato vestire con maniche lunghe e pantaloni lunghi, possibilmente di colore chiaro.
Quando ci sono più zanzare a Zanzibar?
aprile, maggio e giugno sono i periodi piu' a rischio, in quanto è stagione delle grandi piogge. A novembre è stagione delle piccole piogge, qualche zanzara ci puo' essere.
Cosa bere per evitare le zanzare?
Pompelmo: forse non tutti sanno che il pompelmo contiene una sostanza dal deciso effetto insetticida, il nootkatone. Per tenere lontane le zanzare, via libera a spremute, succhi e centrifughe.
Che cosa odiano le zanzare?
Menta, lavanda, rosmarino, citronella, geranio e basilico emanano infatti un odore poco gradito da questi insetti.
Cosa si può usare al posto della crema solare?
Noci, mandorle e semi di lino contengono acidi grassi omega-3 e vitamina E, che possono favorire la salute della pelle e proteggerla dai danni dei radicali liberi. Il tè verde è ricco di polifenoli, un tipo di antiossidante che può aiutare a ridurre i danni causati dai raggi UV e a promuovere la salute della pelle.
Quale crema solare protegge di più?
Creme ad Spf 30: la NIVEA SUN PROTECT & HYDRATE 30 è non solo la migliore del test ma anche il miglior acquisto consigliato. Seguono poi: EQUILIBRA ALOE CREMA SOLARE 30, PIZ BUIN MOINSTURISING SUN LOTION FP 30, YVES ROCHER SOLAIRE PEAU PARFAITE LATTE CONFORT 30 e BILBOA BURROCACAO CON VITAMINA C 30.
Qual è la migliore crema solare?
Veniamo ora alle vincitrici di quest'anno. La migliore crema solare, che rappresenta la miglior scelta perché tra le migliori del test in fatto di sicurezza e miglior acquisto (prezzo per quantità prodotto) è la Nivea Sun Protect & Hydrate SPF 30, che ha un costo medio di 15,53€ a confezione per 200 ml di prodotto.
Quanto costa una bottiglia d'acqua a Zanzibar?
L'acqua in bottiglia da un litro e mezzo nel negozio costa 1000 Tsh ( la stessa bottiglia nei villaggi Maasai in Tz si compra a 100 scellini!).
Come è meglio pagare a Zanzibar?
La valuta locale è sempre quella migliore, l'unica cosa per cui io consiglio i dollari per pagare le escursioni o Hotel e' perchè la moneta locale è molto voluminosa , tutto qua. Credo che 400 euro sono piu' che sufficiente!
Come usare il telefono in Tanzania?
in tanzania la sim italiana funziona con telefoni triband e quadriband, ma i costi sono piuttosto alti; è molto meglio comprare una sim locale (le compagnie sono zain, zantel vodacom e tigo). i costi di queste sono contenuti e non vengono richiesti dati per l'attivazione.
Che spine hanno a Zanzibar?
La corrente elettrica in Tanzania è a 240v. Le spine sono tripolari di tipo inglese con tre lamelle piatte.
Chi sono i beach boy di Zanzibar?
I beach boys sono ragazzi che lavorano come guida turistica/tuttofare, per mantenere la famiglia. Sono uomini abbastanza giovani e che fanno capo ad alcune organizzazioni locali, simili alle nostre cooperative, autogestite. Si fanno chiamare Amedeo Minghi, Pino la lavatrice, Gianduiotto, Toto Cutugno e così via.
Quante sigarette si possono portare a Zanzibar?
4 stecche di sigarette, ossia 800 sigarette; 400 sigaretti: sigari piccoli che non superino ciascuno i 3 grammi di peso; 200 sigari; 1 Kg di tabacco sfuso pronto per essere fumato.
Quanto si spende per mangiare a Zanzibar?
Non aspettatevi anche qui la qualità dei ristoranti italiani di livello. Il costo per mangiare in questa tipologia di ristoranti a Zanzibar è altino e siamo sui livelli di conto italiano (40/50 euro a persona).