Qual è un itinerario di 5 giorni a Phuket?
- Giorno 1: Templi di Wat Chalong, Grande Buddha e spiagge di Kata.
- Giorno 2: Centro storico di Phuket.
- Giorno 3: Santuario degli elefanti e Isola di James Bond.
- Giorno 4: Parco nazionale di Khao Phra Thaeo, Banana Beach e Patong Beach.
- 5° giorno: Isole Phi Phi, Monkey Bay, Viking Beach e Long Beach.
Quanti giorni ci vogliono per vedere Phuket?
Sette giorni a Phuket sono più che sufficienti per esplorare la cultura thailandese dell'isola, caratterizzata dalla cucina, dalle spiagge e dal rispetto per gli animali.
Qual è la parte più bella di Phuket?
Patong è la migliore zona dove alloggiare a Phuket per chi cerca divertimento e vita notturna. Situata sulla costa occidentale dell'isola, Patong è considerata da molti il cuore pulsante di Phuket.
Cosa vedere assolutamente a Phuket?
- INTORNO L'ISOLA DI PHUKET. ...
- I MERCATI NOTTURNI DI PHUKET. ...
- RAGGIUNGI LA SPIAGGIA SULLA RAWAI COAST. ...
- VISITA WAT CHALONG E SCOPRI LA CULTURA BUDDISTA. ...
- IL BIG BUDDHA. ...
- PHI PHI ISLANDS. ...
- KOH PHI PHI LEH: LA CARTOLINA PERFETTA. ...
- KOH PHI PHI DON: UN DOLCE NASCONDIGLIO.
Come conviene spostarsi a Phuket?
L'aereo è la soluzione più confortevole per gli spostamenti all'interno della Thailandia e soprattutto permette di ridurre drasticamente i tempi di percorrenza rispetto ai treni e agli autobus. In poco più di un'ora sarà possibile spostarsi ad esempio da Bangkok a Phuket.
Alla scoperta di PHUKET: spiagge, cultura e nightlife THAILANDIA 🇹🇭 VIAGGIO NEL SUD EST ASIATICO #05
A cosa stare attenti a Phuket?
si raccomanda particolare prudenza sulle isole di Koh Phangan, Koh Tao e Phuket, soprattutto durante le feste di luna piena o quando si viaggia da soli. Sono più volte avvenuti stupri e altri reati violenti (alcuni con conseguenze letali).
Come si gira Phuket?
Sono numerose le opzioni per muoversi a Phuket: per spostarsi a Phuket puoi noleggiare un motorino, e questa è l'opzione che ti permette di spendere di meno e nello stesso tempo assicura maggior libertà, l'alternativa è utilizzare un taxi, prendere un tuk-tuk, usare l'app Grab che in Asia ha sostituito Uber, prendere ...
Qual è la strada più famosa di Phuket?
Cuore della città è la famosa Bangla Road, una via pedonale consacrata alla celebre nightlife di Patong. Se siete attratti dal fascinoso relax del tutto servito oppure dall'ebbrezza dell'avventura, il mare di Phuket è sempre lì a farsi ammirare, in tutte le sfumature dal blu al celeste più brillante.
Cosa scegliere tra Phuket e Krabi?
Phuket vs Krabi: in breve
Phuket è la scelta ideale per gli sport acquatici, la vita notturna e le famiglie con bambini. È un po' più cara rispetto a Krabi, ma c'è molta più offerta in termini di cose da fare e vedere. Krabi è più tranquilla, adatta a chi preferisce una vacanza più rilassante.
Cosa fare a Phuket la sera?
- Non perdetevi un bar crawl a Phuket. ...
- Godetevi uno spettacolo di boxe thailandese. ...
- Fate immersioni notturne nel Mare delle Andamane. ...
- Visitare i mercati notturni di Phuket. ...
- Visitate le spiagge di Phuket e scoprite la sua vita notturna. ...
- Approfittate degli spettacoli culturali notturni.
Qual è il posto migliore dove soggiornare a Phuket?
Se vieni a Phuket e vuoi alloggiare su una spiaggia magnifica per goderti la spiaggia ed il mare le zone in assoluto migliori dove dormire a Phuket sono Kata, la bellissima Kata Noi, la scenografica Nai Harn Beach e Surin Beach, tra le spiagge principali dell'isola sono queste le spiagge di Phuket con il mare più bello ...
Dove si trova il mare più bello di Phuket?
La spiaggia di Phuket più famosa: Patong Beach
Situata nella zona omonima, è la spiaggia più famosa e vivace di Phuket. Offre una lunga distesa di sabbia bianca, una vasta gamma di attività acquatiche e una vivace vita notturna: particolare, questo, che la rende molto apprezzata dai viaggiatori più giovani.
Dove partono le escursioni a Phuket?
Le escursioni in motoscafo partono in genere da Khao Lak, distante una settantina di chilometri dall'arcipelago, mentre la prima parte viene fatta in minivan; non sono disponibili durante la stagione delle piogge, dato che le isole vengono chiuse al pubblico e le condizioni per le immersioni non sono buone.
Qual è il mese migliore per andare a Phuket?
- Il periodo migliore. L'isola di Phuket gode di un clima tipicamente tropicale perciò il periodo migliore per visitare questa splendida località balneare (e ovviamente i suoi dintorni) è quello compreso tra gennaio e maggio. ...
- Principali attrazioni. ...
- E una gita a Bangkok?
Qual è un itinerario di 7 giorni per Phuket?
- 1 GIORNO: KATA BEACH.
- 2 GIORNO: PATONG BEACH.
- 3 GIORNO: FREEDOM BEACH.
- 4 GIORNO: PHUKET CITY TOUR.
- 5 GIORNO: PHI PHI ISLAND.
- 6 GIORNO: CORAL ISLAND-BANANA BEACH.
- 7 GIORNO: NAI HAN BEACH.
Quanti giorni servono a Phuket?
Phuket è un'isola paradisiaca della Thailandia dove potrete trascorrere 5 giorni tra spiagge incontaminate e natura lussureggiante, oltre a conoscere la sua cultura e la sua storia nel suo affascinante centro storico.
Quanti giorni ci vogliono per visitare Krabi?
Quanti giorni fare a Krabi
Detto questo a mio avviso almeno 3 notti sono essenziali, anche solo per fare due giornate piene e goderti le spiagge, qualche tour alla scoperta di piccole isole nei dintorni e per fare snorkelling.
Come ci si sposta da Phuket a Krabi?
Il traghetto da Phuket a Krabi è servito da 2 compagnie di traghetti: Phi Phi Cruiser & Andaman Wave Master. I traghetti da Phuket a Krabi impiegano circa 2 hours. Il prezzo di un traghetto va da 59€ a 206€, a seconda delle caratteristiche del biglietto. I prezzi non comprendono le spese di prenotazione.
Dove posso uscire la sera a Patong?
- Lilly's Aussie Bar. 4,9. 106. Bar e club. ...
- Majestic Lounge Phuket. 5,0. 148. Bar e club.
- The Hole. 4,9. 153. Bar e club. ...
- Illuzion. 4,0. 723. Discoteche e sale da ballo. ...
- Craft Lounge. 4,8. 111. Bar e club. ...
- Sugar Club Phuket. 4,8. 229. ...
- New York Bar. 4,5. 243. ...
- Aussie Bar. 4,2. 383.
Come si chiama la via principale di Phuket?
La Bangla Road, la via principale della città, pullula di locali, ristoranti, discoteche e cabaret a luci rosse. Di giorno Patong è affollatissima di turisti che cercano relax su Patong Beach, la spiaggia più famosa di tutta l'isola. È lunga quasi 3 km ed è costeggiata da Tawiwong Road, che le fa da lungomare.
Dove andare dopo Phuket?
Dopo Phuket, Koh Chang è l'isola più grande della Thailandia e si trova nella parte orientale, al confine con la Cambogia. Potrai passeggiare nelle foreste pluviali, tra cascate, spiagge e montagne: vedrai paesaggi talmente unici da essere protetti come Parco Nazionale.
Come posso spostarsi sull'isola di Phuket?
Per muoversi a Phuket potrai scegliere tra diverse opzioni di trasporto, come taxi, tuk-tuk, scooter a noleggio, autobus locali e traghetti, in base al proprio budget e stile di viaggio. L'isola è facilmente raggiungibile in aereo, ma anche via terra e mare per chi già si trova in Thailandia o nelle isole vicine.
Quanto costa una corsa in taxi a Phuket?
Di solito viene applicato un prezzo di 50 baht iniziale che comprende la tariffa base e i primi due chilometri, poi il tassametro scatta aggiungendo circa 7 bath ad ogni chilometro. I taxi che invece lavorano per aziende private usano una tariffa fissa e in questo caso è meglio contrattare e accordarsi prima di salire.
Come posso andare da Karon a Patong?
- Autobus. il migliore. Prendi il bus da Karon Circle a Patong Rawai Beach. 30 min. 45–170 ฿
- Taxi. Prendi il taxi da Karon a Patong Beach 7 km. 6 min. 240–300 ฿
- A piedi. Prendi il A piedi da Karon a Patong Beach 6,6 km. 1h 19min.