Qual è la spiaggia di Mykonos senza vento?
Psarou: è una spiaggia di lusso. Si trova nella parte sud-occidentale di Mykonos, proprio accanto alla più "massimalista" Platis Gialos, ed è una spiaggia piccola e paradisiaca, nascosta abbastanza per essere perfetta per chi non ama il vento.
Dove non c'è vento a Mykonos?
Paranga è senza dubbio una delle spiagge più riparate dal vento. Il mare è molto pulito, con i colori spettacolari caratteristici della gran parte delle spiagge dell'isola. Il difetto è che la spiaggia è sovraffollata, gli ombrelloni e i lettini sono molto fitti tra loro.
Qual è la spiaggia più bella di Mykonos?
- Psarou Beach. Con la sua sabbia come zucchero a velo e le acque cristalline, Psarou Beach è un luogo di incontro per celebrità provenienti da tutto il mondo. ...
- Paradise Beach. ...
- Kalafati Beach. ...
- Kalo Livadi Beach. ...
- Merchia Beach. ...
- Spiaggi Agrari. ...
- Platis Gialos Beach. ...
- Megali Ammos Beach.
Perché a Mykonos c'è sempre vento?
La peculiarità di questo vento è che si alimenta proprio grazie alla topografia dei territori del Mar Egeo, i quali, avendo vaste zone molto aride, portano alla creazione di forti differenze di pressione tra terra e mare.
Mykonos è ventosa?
Il clima di Mykonos a settembre
La costa settentrionale, maggiormente esposta a questo fenomeno, tende pertanto ad avere un mare più agitato e risultare in generale più ventosa, diventando così meta ideale per gli amanti del windsurf.
MIKONOS I MIGLIORI PARTY SULL´ISOLA DEL VENTO E LE SUE BIANCHE SPIAGGE - OLTRE I CONFINI 🗺️
Qual è la spiaggia libera più bella di Mykonos?
Kalafatis
Considerata la spiaggia con il mare più pulito e più bello di Mykonos, Kalafatis si trova in un'insenatura vicina alla spiaggia di Lia. È una spiaggia abbastanza grande, in parte libera e in parte attrezzata dallo Spilia, un Beach Club con un ristorante molto bello e panoramico.
Qual è la parte più bella di Mykonos?
Psarou. Se Paradise Beach è la spiaggia più scatenata di Mykonos, Psarou è certamente la più chic. Sempre affollata, frequentata spesso da vip e celebrità e circondata da bar e ristoranti di lusso, questa spiaggia di sabbia bianca è una passerella di mondanità perfetta per chi ama guardare e farsi guardare.
Quali sono le spiagge meno ventose di Mykonos?
- Psarou: è una spiaggia di lusso. ...
- Agios Ioannis: questa spiaggia è una delle più famose di Mykonos, quindi attenzione perché è sempre piena di turisti. ...
- Paradise Beach: Paradise Beach può sembrare ormai più una discoteca che una spiaggia, ed in effetti quasi sempre è così.
Qual è la zona migliore di Mykonos?
Chora (Città Vecchia): anche conosciuta come Mykonos Town, Chora è il cuore pulsante dell'isola. Qui troverai le caratteristiche stradine lastricate, le chiese bianche e le case tradizionali greche. È una zona perfetta per chi desidera immergersi nell'autentica cultura locale e avere tutto a portata di mano.
Qual è più bella, Mykonos o Santorini?
Tra le due isole citate forse la più adatta è Mykonos che ha belle spiagge sabbiose ed una vivace vita mondana. Santorini è molto romantica, ha paesaggi stupendi ma poca vita mondana (rispetto a Mykonos) e le spiagge sono scure e così i fondali che rendono meno attraente l'aspetto "marino".
Quali sono le spiagge meno costose a Mykonos?
Veniamo a noi spiagge super care come già detto nel forum, la spiaggia meno cara è paradise beach tropicana 15 euro dalla prima all ultima fila kalo livadi dai 40 euro a scendere spiaggia di Lia da non confondere con Elia ( spiaggia libera sporchissima) 20 euro l acqua più bella a mio parere di Mykonos..
Quanto costa un lettino al Paradise beach Mykonos?
Prezzo 50 euro lettino ed ombrellone (noi eravamo in quarta fila) senza consumazione obbligatoria.
Quando soffia il Meltemi a Mykonos?
Estate (giugno-agosto) Parliamo della stagione più calda dell'anno, ma lo si percepisce poco per via del Meltemi che soffia per lunghi periodi, soprattutto a luglio e agosto ed è più forte nel pomeriggio.
Dove vanno gli italiani a Mykonos?
Tanti italiani, se vuoi divertirti resta nella zona di Mykonos Town e sui locali di Paradise, Paranga e Super Paradise, se vuoi tranquillità puoi stare verso Ornos oppure noleggia uno scooter e attraversa l'isola per vedere le spiagge più isolate!
Qual è l'isola meno ventosa della Grecia?
EGINA (ARGOSARONICHE) Le isole Argosaroniche, racchiuse appunto nel golfo Argosaronico, sono le più riparate dai venti ed il Meltemi è sconosciuto.
Come si può evitare il Meltemi?
La soluzione per evitare il vento è scegliere sempre il versante non interessato o spiagge riparate... ogni isola ha la sua spiaggia anti-meltemi!!! Il meltemi nel Dodecanneso, in particolare sul versante est verso la Turchia, è in media molto meno forte.
Qual è il mese migliore per andare a Mykonos?
Mykonos nella stagione intermedia è un vero e proprio paradiso. Non solo eviti le folle, ma i prezzi scendono anche! Fine aprile, maggio e ottobre sono i mesi ideali per godersi un clima fantastico e ottimi prezzi.
Quali spiagge di Mykonos sono riparate dal Meltemi?
Non distante da Mykonos città, è situata “Platis Gialos“. Una delle spiagge più attrezzate e, allo stesso riparate, dell'isola. Lì, il “meltemi“, il nome del vento da quelle parti, non soffia mai sulle acque di “Platis Gialos”.
Qual è la spiaggia meno ventosa di Mykonos?
Agios Stefanos
La sorpresa più grande quando si cercano le spiagge più tranquille di Mykonos è che la prima si trova proprio accanto al porto (a Tourlos), a soli 3 km da Hora. Agios Stefanos è sabbiosa, con acqua che diventa sempre più profonda e per lo più riparata dal vento.
Qual è il posto più bello di Mykonos?
Situato a sud dell'isola di Mykonos, a soli 4,5 km dalla città, Platis Gialos è la spiaggia migliore di Mykonos, non solo per la sua sabbia dorata e le sue acque cristalline ma anche per il mix di ristoranti, vita notturna e hotel. Nelle zone più interne puoi trovare ottimi hotel e ostelli economici.
Dove si trova la spiaggia di Agios Ioannis a Mykonos?
Agios Ioannis è una spiaggia sulla costa occidentale di Mykonos. È anche noto come Agios Ioannis Diakoftis e guarda verso l'isola storica di Delos. La spiaggia di Agios Ioannis è piccola e sabbiosa, con un paio di taverne sul lungomare. È molto più tranquillo del vicino Ornos perché non ci sono sport acquatici.
Dove non soffia il meltemi in Grecia?
Sono tutte bellissime e facilmente raggiungibili da Atene in traghetto. Inoltre, è possibile optare per le isole Ionie: Corfù, Paxos, Lefkada, Cefalonia, Itaca e Zante, dove Meltemi non soffia, ma tira una leggera brezza. Ottima anche la zona della Penisola Calcidica, dove i venti iniziano la loro corsa e sono deboli.
In che zona stare a Mykonos?
Ornos o Platys Gialos
Se siete in cerca di zone più tranquille, ma comunque ben servite, queste due località sono la scelta ideale dove dormire a Mykonos.
Quali spiagge di Mykonos sono a sabbia o a sassi?
Le spiagge di Mykonos sono bellissime e numerose, tutte caratterizzate da acqua cristallina. La scelta della spiaggia dipende sostanzialmente dal proprio gusto personale, a seconda che si preferisca la sabbia o i ciottoli, la spiaggia attrezzata con la musica o la spiaggia più selvaggia nel mezzo del nulla.
Dove si trova il mare più bello a Mykonos?
Platis Gialos Beach è una delle spiagge più belle di Mykonos, nonché una delle più accessibili, situata a breve distanza dal centro dell'isola. Questa spiaggia è rinomata per la sua sabbia dorata e le acque limpide e tranquille, ideali per nuotate rilassanti.
