Qual è la politica di rimborso di Italo?
il rimborso del prezzo del biglietto senza alcuna trattenuta per: - la parte di viaggio non ancora effettuato; - l'intero viaggio se non hai più bisogno di arrivare a destinazione. Inoltre, in questo caso, puoi chiedere di tornare al punto di partenza non appena possibile con il primo Italo utile.
Come funzionano i rimborsi di Italo?
Per i ritardi in arrivo, un indennizzo pari al 25% del prezzo del biglietto viene riconosciuto automaticamente per quelli tra i 60 e i 119 minuti, mentre per quelli superiori ai 120 minuti l'indennizzo sale al 50%. Non sono previsti indennizzi per ritardi causati dal servizio intermodale Italo+Itabus.
Come posso cancellare il mio biglietto Italo e ottenere un rimborso?
Opzione Rimborso è il servizio a pagamento disponibile su offerte selezionate che ti permette di ottenere un rimborso dell'80% in caso di cancellazione del tuo viaggio fino a 72 ore prima della partenza. Puoi aggiungere l'Opzione Rimborso in fase di acquisto del tuo biglietto.
Come faccio a sapere se il mio biglietto Italo è rimborsabile?
Si può verificare lo stato del reclamo Italo sul sito italotreno.com andando su "Verifica lo Stato del Tuo Reclamo" e compilando il modulo con i dati inseriti al momento dell'apertura della richiesta. La lavorazione della richiesta sarà completata entro il termine massimo di 30 giorni..
Quanto ritardo per il rimborso del treno?
Indennità per ritardi compresi tra 30 e 59 minuti per le Frecce: in caso di ritardo di treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, compreso tra i 30 e i 59 minuti, Trenitalia riconosce un bonus pari al 25% del prezzo del biglietto che potrà essere utilizzato entro 12 mesi per l'acquisto di un nuovo biglietto.
Come redimere un vaucher rimborso Italo treno.
Quali sono i rimborsi Italo per i ritardi?
Tra i 60 minuti e i 119 minuti di ritardo in arrivo, Italo ti riconosce automaticamente un indennizzo pari al 25% del prezzo del biglietto. Con un ritardo in arrivo superiore ai 120 minuti, Italo ti riconosce automaticamente un indennizzo pari al 50% del prezzo del biglietto.
Come richiedere indennità per ritardi compresi tra 30 e 59 minuti per le frecce?
compilando l'apposito web form disponibile sul sito www.trenitalia.com; all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto; utilizzando l'apposita funzionalità disponibile su www.trenitalia.com: solo per i biglietti acquistati on-line; al Call Center solo per i biglietti acquistati tramite il Call Center o sul sito.
Come posso ottenere un rimborso per un biglietto Italo?
Tutte le tipologie di tariffe e le regole relative alla possibilità e costo del cambio/cancellazione sono consultabili cliccando qui. Per procedere con la modifica del biglietto clicca su Cambia Prenotazione sulla home del sito oppure contatta Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento).
Come farsi rimborsare il biglietto del treno?
Puoi anche annullare il tuo biglietto SNCF direttamente alla stazione o chiamando il numero 3635. Per ottenere il rimborso, il biglietto deve essere annullato prima della partenza del treno. Sarà successivamente necessario contattarci per ottenere il rimborso.
Come parlare con operatore Italo gratis?
Per contattare Italo, basta chiamare il numero 892020, un numero dedicato alle informazioni su prodotti e servizi. Questo numero è attivo tutti i giorni dalle ore 06.00 alle ore 23.00.
Quali biglietti Italo non sono rimborsabili?
Low Cost: il biglietto Low Cost di Italo non può essere rimborsato. Puoi comunque modificare data e orario di viaggio per non dover rinunciare alla partenza.
Come posso presentare un reclamo a Italo?
Se desideri presentare un reclamo, puoi:
Contattare Italo Assistenza al numero 892020 (servizio a pagamento);
Quanto costa chiamare Italo?
Pronto Italo è il Contact Center messo a disposizione da Italo per gli acquisti dei biglietti. E' disponibile tutti i giorni dalle 7:00 alle 23:00 al costo previsto dal tuo operatore per una chiamata su rete fissa. L'emissione del biglietto non prevede costi aggiuntivi per il servizio di vendita assistita.
Come funziona l'opzione rimborso Italo?
Offerta applicabile solo per l'acquisto di un titolo di trasporto treno ITALO AV e/o treno ITALO AV + bus ITABUS. Con questa tariffa puoi scegliere l'Opzione Rimborso: se non parti più, cancellando il biglietto entro 72 ore dalla partenza, hai l'80% di rimborso del tuo biglietto.
Quanto costa cancellare un biglietto Italo?
Low cost: Questi biglietti possono essere modificati una volta, almeno 3 giorni prima della partenza, con una penale del 60% (pagando l'eventuale differenza di prezzo).
Come chiedere il rimborso Trenitalia per la cancellazione?
su Trenitalia.com: sulla Home Page, > selezioni la funzionalità Cerca biglietto, > inserisca (PNR e CP), > clicchi su Gestisci e poi selezioni > Indennizzo, > potrà scegliere fra > Bonus o Riaccredito, in base alla metodologia di pagamento.
Quando si può chiedere il rimborso per ritardo del treno Italo?
Laddove dovuto, Italo, in ottemperanza all'articolo 19 Regolamento (UE) 2021/782, riconosce l'indennizzo ai clienti che giungono nella loro destinazione finale con un ritardo pari o superiore a 60 minuti.
Quando chiedere il rimborso per ritardo?
Consulta le condizioni per ricevere l'indennizzo automatico.
In caso di ritardo in arrivo superiore ai 59 minuti possibile chiedere un'indennità pari al: 25% del prezzo del biglietto per un ritardo compreso tra 60 e 119 minuti; 50% del prezzo del biglietto per un ritardo di almeno 120 minuti.
Come posso richiedere un rimborso per un treno in ritardo?
Se il tuo treno ha subito un ritardo di oltre 30 minuti potresti aver diritto a un'indennità. Puoi richiedere l'indennità entro un anno dalla data in cui si è verificato il ritardo: presso qualsiasi biglietteria. compilando l'apposito modulo online disponibile sul sito di Trenitalia.
Come posso richiedere la fattura Italo?
Se risiedi o sei stabilito all'estero, puoi richiedere la fattura entro le ore 23 del giorno dell'acquisto contattando Italo Assistenza al numero 892020 (numero a pagamento se chiami da cellulare italiano) o al numero +39 0689371892 (numero a tariffazione standard se chiami da cellulare straniero).
Come funziona il Borsellino Italo?
Il Borsellino Italo viene riconosciuto per i rimborsi e le indennità di ritardo. Può essere utilizzato per l'acquisto totale o parziale di un biglietto, o dei servizi accessori tramite tutti i canali di vendita escluse le Agenzie di viaggio.
Cosa succede se perdo una coincidenza per un treno regionale in ritardo?
Se si perde una coincidenza perché arriva in ritardo un qualsiasi treno (regionale, Intercity, Freccia, ecc.), si ha diritto ad un indennizzo del 25% del presso del biglietto se il ritardo è compreso tra 60 e 119 minuti.
Come contattare Italo per rimborsi?
Inoltre si può chiedere il rimborso attraverso il numero verde Italo Treno, con il servizio “Pronto Italo” chiamando il 892020 (a pagamento) e indicando il codice del biglietto da rimborsare.
Quanto costa 892020 Italo?
06.07.08 e mi è stato suggerito di telefonare al numero 892020. Due chiamate effettuate da telefono mobile, costo euro 4,58 !
Qual è il prezzo migliore per un biglietto Italo per over 60?
Se hai più di 60 anni, viaggi con sconti fino al -60%. Prezzi a partire da 8,90€ Offerta valida in ambiente Smart e Prima Business. Il biglietto è acquistabile fino a 14 giorni prima della partenza su tutti i canali e ti potrà essere richiesto dal nostro personale di bordo un documento di riconoscimento valido.
