Qual è la migliore zona in cui alloggiare a Creta?
- Chania. Chania è una città incantevole situata sulla costa occidentale di Creta. ...
- Rethymnon. ...
- Hersonissos. ...
- Malia. ...
- Aghia Pelaghia. ...
- Ammoudara. ...
- Kamisiana. ...
- Sissi.
Qual è la zona migliore in cui soggiornare a Creta?
Per chi desidera esplorare la zona ovest di Creta, la scelta migliore per alloggiare è Chania. Questa città non solo è un punto centrale da cui è facile raggiungere le principali attrazioni dell'ovest, ma offre anche una combinazione unica di storia, cultura e bellezze naturali.
Quale parte di Creta è la migliore?
Sicuramente, la costa ovest è la parte più famosa che attira maggiormente i turisti per il suo Creta mare. Infatti, in questa zona dell'isola si trovano alcune tra le migliori e le più belle spiagge di Creta: la laguna di Balos e la meravigliosa spiaggia di Elafonissi.
Qual è la parte migliore di Creta, est o ovest?
Diciamo in linea di massima che la parte ovest è migliore per spiagge e panorami ma è meno mondana. La parte est al contrario ha spiagge discrete ma molti paesi vivaci. Ovviamente così è un pò estremizzata la situazione,trovi anche paesi animati a ovest come zone semi disabitate a est.
Dove c'è il mare più bello a Creta?
- Plakias Beach. ...
- Falassarna Beach. ...
- Malia Beach. ...
- Georgioupoli. ...
- Elafonissi. ...
- Ammoudi Beach. ...
- Rethymnon Beach. ...
- Spiaggia delle palme di Vai. Nella lista delle migliori spiagge di Creta non può mancare la spiaggia di palme di Va.
Creta (Grecia) | Cosa Vedere in una Settimana: Chania è la zona MIGLIORE di Creta!
Come arrivare a Elafonissi?
Raggiungere Elafonissos dall'Italia è un po' complicato perché non esistono voli o traghetti diretti. L'isola si raggiunge solo con un piccolo traghetto che parte da Pounta, una località del Peloponneso meridionale a circa 10 km dalla città di Neapolis.
Quali sono le migliori spiagge di Creta Est?
- Spiaggia di Matala.
- Red Beach.
- Spiaggia Agia Pelagia.
- Agios Nikolaos spiagge.
- Myrtos Beach Creta.
- Isola di Chrissi.
- Spiaggia di Vai.
Quale parte di Creta è meno ventosa?
Qual è la parte meno ventosa di Creta? La spiaggia di Livadi è senza dubbio la meta ideale per chi vuole essere protetto dai venti che spesso soffiano sull'isola.
Qual è la posizione favorevole dell'isola di Creta?
La vantaggiosa posizione geografica dell'isola favorì il sorgere di un fiorente impero marittimo che dal Mar Egeo controllava una rete commerciale che raggiungeva l'Egitto, la Siria, le regioni a nord del mar Nero e l'Occidente.
Quando conviene andare a Creta?
Il periodo migliore per partire a Creta va da aprile a ottobre. Tra giugno e settembre, le temperature sono calde e le precipitazioni molto scarse. È il momento giusto per fare vita da spiaggia, esplorare i fondali, fare escursioni e visitare tutti i siti culturali eccezionali.
Quanto ci metti a girare tutta Creta?
Tuttavia, se desideri avere un'esperienza più completa e visitare anche i suggestivi villaggi interni e i siti archeologici, ti consigliamo di pianificare un viaggio di almeno 10-15 giorni. Creta è una grande isola con una costa di circa 1000 km, pertanto l'organizzazione del viaggio è fondamentale.
Quanto è sicura Creta?
Creta è un luogo sicuro dal punto di vista sanitario, quindi i principali rischi che dovrete affrontare saranno probabilmente le scottature da abbronzatura, le vesciche ai piedi per le lunghe camminate, le punture di insetti, lievi disturbi allo stomaco o i postumi di una sbronza.
Dove sono le spiagge bianche in Grecia?
- Vrika beach, isola di Antipaxos.
- Kaminia beach, Cefalonia.
- La spiaggia di sabbia bianca di Aliko beach, Naxos.
- Pori Beach, Koufonissi.
- Agios Giorgios beach, Kimolos.
- Kalo Livadi beach e Sostis beach, Mykonos.
- Santa Maria Beach, Paros.
- Koukounaries beach, Skiathos.
Quale parte di Creta è la più bella?
E ancora, qual è la parte più bella di Creta? In molti indicano Kissamos come base ideale, nella provincia di Hania, a nord-ovest di Creta e non troppo lontano dall'aeroporto di Chania. Qui si trovano alcune delle aree balneari più famose, dove il colpo d'occhio è spettacolare di giorno e di sera.
Dove c'è più movida a Creta?
Candia (Heraklion) è la capitale e la città più popolosa dell'isola. Qui ci sono i centri principali per la vita notturna, discoteche e numerosi alberghi e si scorgono ancora i resti della dominazione veneziana e ottomana negli edifici della parte vecchia della città.
Quanti giorni soggiornare a Creta?
Dipende.... se vuoi vedere i punti più belli di solo metà isola, va bene una settimana cambiando almeno due punti di alloggio. Senza cambiare alloggio ne vedi 1/3.....con due settimane hai la possibilità di vedere le zone principali più belle di tutta l'isola (non stando in un solo punto comunque) .
In quale parte di Creta è meglio soggiornare?
Se siete venuti a Creta non solo per il mare ma perché siete amanti della storia e dell'archeologia, Heraklion è sicuramente una delle località migliori in cui soggiornare.
Dove è più bello il mare a Creta?
Distese di sabbia bianca con sfumature rosa e mare caraibico si trovano nella prefettura di Chania sulla costa ovest di Creta. Balos, Elafonissi (nella foto), ma anche Falassarna sono tra le spiagge più spettacolari dell'isola e del mondo.
Dove sono le spiagge bianche a Creta?
Falassarna. Sulla costa Ovest troviamo la splendida spiaggia di Falassarna. Acque trasparenti, sabbia bianca e un tramonto mozzafiato sono gli ingredienti perfetti per una visita da sogno.
Quali sono le cose da evitare a Creta?
- Non indossare abiti inadeguati per visitare chiese, musei e villaggi.
- Non prenotare auto e scooter all'ultimo minuto soprattutto in alta stagione perché rischi di non trovarne.
- Vietato non visitare il famoso Palazzo di Cnosso.
- Vietato buttare rifiuti per terra.
- Vietato danneggiare l'ambiente intorno a te.
Quali sono le spiagge più belle di Creta Est?
- Isola di Chrissi – Spiaggia Belegrina. L'isola di Chrissi è raggiungibile via mare con una traversata in barca di circa 1 ora. ...
- Itanos. A mio parere ancora più bella di Vai, perché meno affollata. ...
- Vai. ...
- Kolokytha. ...
- Agia Fotia.
Qual è la migliore scelta tra Chania e Rethymno?
La scena gastronomica di Rethymno è più turistica. La fila di ristoranti sul lungomare è più travolgente che a Chania. Può trovare alcune ottime opzioni, ma ancora una volta, non con lo stesso ambiente di Chania. Tuttavia, se cerca la vita notturna, Rethymno è la scelta migliore.
Quanto tempo ci vuole per girare Creta?
Per avere il tempo di fare il giro completo dell'isola durante un roadtrip a Creta, ti consigliamo di partire per almeno 15 giorni.
Come muoversi a Creta?
Gli abitanti di Creta si spostano solitamente in auto, ma l'isola dispone anche di trasporti regolari con autobus urbani, autobus KTEL, che collegano le quattro città principali di Creta, e taxi. Sull'isola non esiste un sistema ferroviario né un tram.
Dove si trova Elafonissi?
4 / 22 - Elafonissi (la spiaggia rosa), Chania
La spettacolare spiaggia di Elafonissi si trova sulla punta sud ovest di Creta.