Qual è la migliore zona dove soggiornare ad Atene?
Plaka, il più pittoresco quartiere di Atene appena sotto la collina dell'Acropoli, e per questo anche estremamente turistico, è il migliore quartiere dove dormire ad Atene se vedi Atene per la prima volta e hai pochi giorni a disposizione.
Qual è la zona migliore per soggiornare ad Atene?
Le migliori zone per dormire
Non essendoci grandi differenze di prezzo, al momento della ricerca di un hotel, vi raccomandiamo di alloggiare nei quartieri di Plaka, Monastiraki o nei dintorni di Piazza Sintagma.
Quali sono i quartieri più sicuri ad Atene?
I quartieri migliori, più sicuri e più gettonati dai turisti sono: Syntagma, Plaka e Monastiraki, si trovano in pieno centro e sono perfetti per spostarsi a piedi senza l'obbligo di utilizzare i mezzi pubblici.
Qual è la zona centrale di Atene?
Monastiraki. Il quartiere di Monastiraki è il cuore del cuore di Atene.
Quanti giorni sono necessari per visitare Atene?
Quanti giorni servono per vedere Atene? Per una visita approfondita di Atene, consigliamo 3 giorni. Con un paio di giorni a disposizione in più, potrai godere anche di qualche momento di relax nei caffè della Plaka o ammirare i tramonti dal Monte Licabetto.
Dove soggiornare ad Atene: i migliori quartieri e hotel (+ mappa) - Touropia
Qual è il periodo migliore per andare ad Atene?
Il periodo migliore per visitare Atene va da aprile a giugno e da settembre a ottobre. Il clima di questi mesi è mite e soleggiato, il che lo rende perfetto per visitare i luoghi di interesse di Atene all'aperto come l'Acropoli, il Partenone e l'Antica Agorà.
Come raggiungere il centro di Atene dall'aeroporto?
La linea X96 è il collegamento diretto più economico tra l'aeroporto e il porto. Gli autobus partono dal livello Arrivi con una frequenza di 30-40 minuti durante il giorno e operano 24 ore su 24.
Qual è la zona più bella di Atene?
Plaka e Anafiotica, il migliore quartiere dove dormire ad Atene per la prima volta. Sicuramente il più pittoresco quartiere di Atene e per questo anche estremamente turistico, Plaka è il cuore della vecchia città che si trova appena sotto la collina dell'Acropoli.
Qual è il quartiere più alla moda ad Atene?
Gazi è uno dei centri della vita notturna del centro di Atene.
Qual è la piazza principale di Atene?
Piazza Syntagma (in greco Πλατεία Συντάγματος, Platía Sintágmatos, «Piazza della Costituzione») è una delle piazze più famose e importanti di Atene e della Grecia. La piazza si apre di fronte al Parlamento Ellenico. Ha una superficie di circa 25.000 metri quadrati.
Qual è il quartiere più famoso di Atene?
Maggiori informazioni su: Cosa vedere e fare nel quartiere di Plaka ad Atene. Il quartiere di Plaka, che si attraversa durante una visita all'Acropoli di Atene, poiché si trova ai suoi piedi, è il quartiere più conosciuto e popolare della capitale greca, nonché testimone della storia della città.
Dove andare alla sera ad Atene?
- The Clumsies. 4,3. 638. Bar e club. ...
- Ale Blues. 5,0. 149. Bar e club. ...
- 7 Times Athens. 4,7. 300. Bar e club Psirri/Gazi. ...
- Athens Sports Bar. 4,3. 256. Bar e club Thissio/Makriyanni. ...
- Wine O'Clock. 4,9. 229. ...
- Taf The Art Foundation. 4,4. 238. ...
- Baba Au Rum. 4,5. 448. ...
- Clown Dogs. 4,8. Discoteche e sale da ballo Kolonaki/Licabetto.
Come spostarsi ad Atene?
Ad Atene ci sono bus urbani ed extraurbani, metro, treni suburbani, tram e taxi. In generale, vi consigliamo di girare il centro a piedi o con un bus turistico e di visitare la periferia della città con le corriere.
Dove alloggiare ad Atene vicino all'Acropoli?
- Herodion Hotel. 4,5. (3.626 recensioni) ...
- AVA Hotel Athens. 4,8. (2.167 recensioni) ...
- Acropolis View Hotel. 4,3. (978 recensioni) ...
- AD Athens Luxury Rooms and Suites. 4,8. (322 recensioni) ...
- AthensWas Design Hotel. 4,7. ...
- A77 Suites, Small Luxury Hotels Of The World. 4,8. ...
- Plaka Hotel. 4,4. ...
- Electra Palace Athens. 4,4.
Cosa fare ad Atene in 3 giorni?
- Giorno 1: Museo dell'Acropoli, Omonoia.
- Giorno 2: Acropoli, Agorà, Monastiraki, biblioteca di Adriano.
- Giorno 3: Cambio della guardia, Museo nazionale archeologico di Atene.
Cos'è il "triangolo storico di Atene"?
Il “triangolo storico di Atene” si chiama così perché, a prima vista, consultando la cartina, le più importanti piazze cittadine sono collegate tra loro attraverso grandi viali che formano un perfetto triangolo equilatero.
Dove vivono i ricchi ad Atene?
Situato in pieno centro di Atene, il quartiere Kolonaki è uno fra i più eleganti e lussuosi della città.
Quali sono le zone da visitare ad Atene?
- Acropoli. Uno dei migliori posti da visitare ad Atene è l'iconica Acropoli, che ospita strutture antiche come il Partenone e il Tempio di Atena Nike. ...
- Agorà antica. ...
- Museo Archeologico Nazionale. ...
- Monte Licabetto. ...
- Tempio di Zeus Olimpico.
Come si chiama la parte alta di Atene?
Abitata sin dalla preistoria, l'Acropoli (città alta) di Atene si era man mano fortificata sino a ospitare, in età micenea, un palazzo. Nei secoli, l'Acropoli era divenuto il cuore religioso della città.
Che zone evitare ad Atene?
Le zone di Atene da evitare e quelle in cui stare più attenti. Non ci sono zone realmente pericolose, anche di notte, ma è meglio essere un po' più attenti soprattutto nei pressi di Piazza Omonia e della stazione Metaxourghio.
Quanti giorni ci vogliono per visitare Atene?
Consigliamo di fermarvi ad Atene per un minimo di 3 o 4 giorni, così che il viaggio valga davvero la pena. In questo modo avrete abbastanza tempo per esplorare buona parte delle attrazioni principali della città. Potete anche fermarvi più a lungo se desiderate visitare le isole circostanti, come Idra ed Egina.
Qual è il quartiere hipster di Atene?
Il quartiere di Exarchia è il centro culturale dell'Atene moderna, dove sono nati i movimenti cittadini più importanti degli ultimi anni. Mantiene un'identità culturale tutta sua, frutto dell'incontro di molte.
Quanto ci vuole da aeroporto Atene al centro?
Il nostro servizio di trasferimento privato offre un viaggio esclusivo e comodo, perfetto per chi desidera un trasferimento diretto e personalizzato. La distanza dall'aeroporto al centro di Atene è di circa 35 km (circa 22 miglia) e il trasferimento richiede solitamente dai 40 ai 60 minuti, a seconda del traffico.
Quanto costa un taxi da aeroporto Atene al centro?
Un taxi dall'aeroporto al centro città (anello interno) costa una tariffa fissa di € 35 dalle 5:00 a mezzanotte e € 50 da mezzanotte alle 5:00 del mattino.