Qual è la laurea di Mauro Repetto?
Rientrato in Italia, ha conseguito all'Università degli Studi di Pavia la laurea in Lettere e inciso in italiano l'album ZuccheroFilatoNero (1995), in cui compare anche la voce di Francesca Touré, futura cantante dei Delta V, e il chitarrista Michele Chieppi, autore della musica di quattro dei dodici brani del disco.
Che fino ha fatto Mauro Repetto degli 883?
CHE HA FATTO MAURO REPETTO DOPO AVER LASCIATO GLI 883? Ha inseguito il suo sogno trasferendosi in America, inseguendo una modella 17enne – Brandi Quinones – di cui si era innamorato. Negli Stati Uniti tenta di produrre film, di rilanciare la sua carriera, di realizzare album musicali ma è tutto un flop.
Cosa fa Mauro Repetto oggi?
Oggi vive tra la Francia e l'Italia, dividendo il suo tempo tra famiglia, imprenditoria e teatro.
Perché Max Pezzali e Mauro Repetto si sono divisi?
Tra loro finì perché “eravamo su frequenze diverse”, sostiene Repetto in un'intervista al Corriere della Sera. Ma per Max conserva ancora quell'affetto di un tempo: “È stato il mio migliore amico in assoluto, non potrò mai avere un migliore amico come lui, è la persona a cui umanamente sono stato più legato.
Qual è la vita privata di Mauro Repetto?
La vita privata
Felicemente sposato con la designer francese Joséphine e padre di due figli. Così Mauro Repetto si racconta in un'intervista in cui riassume gli anni più recenti della sua vita. In Francia si dedica anche al teatro, mettendo in scena degli spettacoli.
Intervista a Mauro Repetto, ex 883: "Non ho ucciso l'uomo ragno"
Perché Mauro Repetto non ha firmato gli anni?
Io voglio andarmene via, voglio andare alla settimana della moda, voglio conoscere una donna che per me è la più bella del mondo, in quel momento", aggiunge. Ed è per questo che Repetto ha scelto di non firmarla, quella canzone.
Chi è Mimmo Repetto?
Biografia Domenico Repetto è un esperto nel campo della comunicazione istituzionale e coordinamento informativo.
Come sono i rapporti tra Max Pezzali e Mauro Repetto?
Nonostante quello che sta cominciando a girare in rete, il legame tra me e Mauro è indistruttibile, sancito da quelle canzoni che ormai sono più vostre che nostre. A noi piacciono le birre scure e le moto da James Dean, non quelle stronzate che si dicono nei film».
Cosa ha fatto Mauro Repetto in America?
Nel 1994 Repetto ha così deciso di inseguire un suo vecchio sogno: si è trasferito negli Stati Uniti d'America alla ricerca di una modella di 17 anni, Brandi Quinones, di cui si era innamorato dopo averla vista sfilare a febbraio alla settimana della moda.
Che problemi ha il figlio di Max Pezzali?
Anni fa ha raccontato che suo figlio ha avuto la malattia di Kawasaki, di cui quest'anno si è tornati a parlare come una possibile manifestazione del Covid nei bambini. Che impressione le ha fatto risentire di nuovo questo nome? «Per me è stato un tuffo nel passato, in un incubo che per noi, per fortuna, è finito.
Chi sono i genitori di Mauro Repetto?
Cresciuto a Pavia nella casa dei genitori Elio Repetto e Margherita Slajmer e con la sorella minore Veronica Repetto, frequenta il liceo scientifico Copernico dove, a causa della bocciatura di Max Pezzali, si ritrova ad essere suo vicino di banco e a scrivere canzoni con lui, sognando il successo.
Che squadra tifa Mauro Repetto?
Le passioni. Infine racconta le sue passioni, soffermandosi a livello estetico tra le auto e il calcio. «Ero fortissimo, ora lo guardo in tv e mio figlio tifa il Psg abitando a Parigi».
Chi è il manager di Mauro Repetto?
Scrive con lui tutti i pezzi di maggior successo, pietre miliari della musica italiana. Inizialmente è Mauro il cantante-leader ma per una serie di concause si esprime unicamente con una danza surreale alle spalle di Max perché così piace al loro manager Claudio Cecchetto.
Che fine ha fatto Mauro Repetto, il chitarrista degli 883?
Nonostante sia stato la mente del duo cult anni '90 e abbia scritto Gli anni, brano rimasto nella storia, è praticamente scomparso. Fuggito negli Stati Uniti alla ricerca di una modella che non incontrerà mai, è tornato in Italia ma senza avere successo ed ha ricominciato dal basso a Disneyland Paris.
Quando va via Mauro Repetto dagli 883?
L'addio agli 883
Dopo due dischi molto fortunati, all'apice del successo, Mauro Repetto lascia: è il 1994 quando il «biondino» co-fondatore del gruppo dice addio agli 883.
Max Pezzali e Mauro Repetto hanno mai litigato?
Nonostante le voci di una possibile reunion, Repetto ha chiarito che al momento non ci sarà alcun ritorno sul palco insieme a Pezzali. “Non abbiamo mai litigato, ma c'è un po' di lontananza”, ha spiegato Repetto, sottolineando come i due abbiano preso strade diverse nella vita.
Perché Mauro Repetto ha lasciato gli 883?
La separazione
Mauro saluta Max senza alcun tipo di animosità, gli lascia il marchio 883 e, nel tentativo di ritrovare sé stesso, abbandona le scene e parte per gli Stati Uniti, sparendo per lungo tempo dai radar dello spettacolo italiano.
Che lavoro fa Mauro Repetto?
Mauro Repetto torna a teatro. Torna per raccontare gli 883. Lo fa con uno spettacolo che si rifà a uno dei loro più grandi successi musicali.
Come è lo spettacolo di Mauro Repetto?
La scena si compone di tre grandi cornici prospettiche all'interno delle quali sono proiettati i personaggi con i quali Mauro interagisce in diretta. Gli schermi all'interno delle cornici si animano e danno vita, come per magia, ai personaggi reali.
Quali canzoni degli 883 ha scritto Mauro Repetto?
Mauro Repetto, classe 1968 da Genova, cresciuto a Pavia, era "il biondo degli 883", il ballerino, compagno di scuola di Max Pezzali con cui nel 1988 ha fondato la band, scrivendo i testi di classici come Hanno ucciso l'Uomo Ragno, Con un deca, Come mai, Sei un mito e Nord Sud Ovest Est.
Perché Max Pezzali ha litigato con Cecchetto?
La rottura tra Max Pezzali e Claudio Cecchetto
Max, che oggi ha 54 anni, ha spiegato che il desiderio di maggiore autonomia creativa e gestionale lo ha spinto a fare questo passo, paragonandolo al lasciare “casa” per cercare una propria indipendenza.
Chi è Cisco degli 883?
E in quella serie a impersonare il ruolo di Cisco è Davide Calgaro. Ventiquattro anni, milanesissimo, Calgaro è uno degli astri nascenti non solo del cinema italiano ma anche e soprattutto della stand up comedy.
Mauro Repetto ha una famiglia?
Insieme a Max Pezzali, infatti, Mauro Repetto ha conquistato moltissimi successi e l'amore del pubblico che, dopo anni dall'addio, ancora non dimentica il duo. Il cantante oggi abita a Parigi con la sia famiglia, la moglie (con cui è sposato dal 2002) e i due figli, Carla e Dean di 17 e 19 anni.
In che rapporto sono Max Pezzali e Mauro Repetto?
Mauro Repetto è stato «l'altra metà degli 883» e per Max Pezzali prova ancora un grandissimo affetto. «È stato il mio migliore amico in assoluto, non potrò mai avere un migliore amico come lui, è la persona a cui umanamente sono stato più legato.
Perché si sono sciolti gli 883?
Gli 883 si sono sciolti nel 1994, dopo il Remix '94, una raccolta dei principali pezzi dei primi due album remixati, più l'inedito Chiuditi nel cesso. Repetto lasciò il gruppo.
