Qual è la città più importante di Creta?
1) Heraklion Situata nella costa centro-nord del centro dell'Isola, Heraklion è la più grande città di Creta e la quinta più gande di tutta la Grecia. Prende il suo nome dall'eroe greco Eracle, adorato dai cretesi, ed è il centro culturale, commerciale e amministrativo di tutta l'isola.
Qual è la città più bella di Creta?
Agios Nikolaos è la località turistica più glamour di Creta, con una gran quantità di boutique e negozi chic, ristoranti alla moda e caffetterie, che si mescolano alle taverne tradizionali e ai negozietti di artigianato e souvenir.
Qual è la differenza tra Candia e Heraklion?
Heraklion: Candida di nome e di fatto. Bianca, abbacinante, brulicante, Heraklion è il cuore di Creta. Noi italiani la chiamiamo anche Candia, dal veneziano per colore della pietra utilizzata nelle antiche abitazioni, e non è un luogo qualunque.
Qual è la capitale di Creta?
Esplorare e scoprire la capitale, Heraklion
Per iniziare in bellezza la scoperta dell'isola, e nel modo più comodo vista la vicinanza con l'aeroporto internazionale, bisogna iniziare dalla capitale di Creta: Heraklion o Candia dal nome che fu dato alla città sotto il dominio della Serenissima.
Qual è il posto più bello di Creta?
Elafonissi è una delle più belle spiagge di Creta ma soprattutto, insieme a Balos, la più popolare. Elafonissi è una di quelle spiagge che da sola attira il viaggiatore verso Creta, e la sua sabbia rosa è costantemente votata tra le migliori al mondo dalle riviste specializzate.
Creta (Grecia) | Cosa Vedere in una Settimana: Chania è la zona MIGLIORE di Creta!
Qual è la zona più bella di Creta?
Sicuramente, la costa ovest è la parte più famosa che attira maggiormente i turisti per il suo Creta mare. Infatti, in questa zona dell'isola si trovano alcune tra le migliori e le più belle spiagge di Creta: la laguna di Balos e la meravigliosa spiaggia di Elafonissi.
In quale parte di Creta è meglio soggiornare?
Se siete venuti a Creta non solo per il mare ma perché siete amanti della storia e dell'archeologia, Heraklion è sicuramente una delle località migliori in cui soggiornare.
Quali sono le cose da evitare a Creta?
- Non indossare abiti inadeguati per visitare chiese, musei e villaggi.
- Non prenotare auto e scooter all'ultimo minuto soprattutto in alta stagione perché rischi di non trovarne.
- Vietato non visitare il famoso Palazzo di Cnosso.
- Vietato buttare rifiuti per terra.
- Vietato danneggiare l'ambiente intorno a te.
Qual è la città più grande di Creta?
Heraklion è la città più grande di Creta, situata all'incirca al centro della costa settentrionale. Heraklion ha una popolazione di 131.000 abitanti (censimento 2001), ma si pensa che circa 200.000 persone vivano oggi nel comune di Heraklion e nel vicino comune di Alikarnassos.
Per cosa è famosa Heraklion?
Heraklion (o Iraklio), la capitale di Creta, è una città moderna, quarta per importanza in Grecia. Fulcro economico e culturale dell'isola è una delle località turistiche più frequentate della Grecia. Obbligatoria una visita al suo importante Museo Archeologico che conserva la più grande collezione d'arte minoica.
Qual è il mese migliore per andare a Creta?
· Estate (giugno-agosto): Molti considerano l'estate il periodo migliore per visitare Creta. Le temperature variano tra i 25 e i 35°C, con giornate molto soleggiate e praticamente prive di pioggia.
Ci sono serpenti a Creta?
Serpenti. L'unico serpente pericoloso che vive in Grecia è la vipera e conviene ridurre al minimo i rischi di essere morsi: Date per scontato che i serpenti siano tutti velenosi e non cercate mai di prenderli. Se attraversate a piedi zone note per la presenza di serpenti, indossate scarponi e pantaloni lunghi.
In quale aeroporto è meglio atterrare a Creta?
Come raggiungere Creta in aereo
Creta dispone di 2 aeroporti internazionali. Lo scalo più importante dell'isola è il Nikos Kazantzakis di Iraklio (HER) che si trova a 4 chilometri dal centro di Hiraklio, mentre l'aeroporto di Hanià (CHQ), sito a 15 chilometri dalla città di La Canea, è più piccolo ma molto efficiente.
Dove c'è più vita a Creta?
Il miglior posto a Creta per la vita notturna
Malia o Hersonissos, poco oltre Heraklion. Agia Marina e Platanias, immediatamente nei pressi di Chania.
Heraklion e Candia sono la stessa città?
Soffermiamoci un attimo su uno dei nomi dati a questo splendido centro storico-culturale oltre che turistico-commerciale: “Candia” . Candia deriva dal dialetto dei veneziani e significa candido, come il bianco candido della pietra utilizzata per costruire le abitazioni di Heraklion.
Qual è la parte migliore di Creta, est o ovest?
Diciamo in linea di massima che la parte ovest è migliore per spiagge e panorami ma è meno mondana. La parte est al contrario ha spiagge discrete ma molti paesi vivaci. Ovviamente così è un pò estremizzata la situazione,trovi anche paesi animati a ovest come zone semi disabitate a est.
Quale parte di Creta è la migliore?
Qual è la parte più bella di Creta? La bellezza di Creta è variegata; l'ovest dell'isola è famoso per le sue spiagge spettacolari come Balos, Falasarna ed Elafonissi, mentre l'est offre incantevoli siti archeologici come il Palazzo di Cnosso, ma anche spiagge uniche come Vai con il suo palmeto.
Qual è il famoso centro balneare di Creta?
Malia Beach
Se stai cercando il luogo ideale per una vacanza al mare con tutta la famiglia, Malia è il posto che fa per te. Il famoso centro di villeggiatura nel nord-est di Creta impressiona con una spiaggia sabbiosa lunga un chilometro e un'infrastruttura moderna.
Come è il mare a Heraklion?
Bagnata da acque cristalline, dal sole scintillante e dal caldo clima mediterraneo, Heraklion vanta senza dubbio alcune delle migliori spiagge dell'isola di Creta. Heraklion è una città privilegiata, poiché ha spiagge vicine, caratterizzate da calore, bellezza e attività divertenti.
Qual è la zona più tranquilla di Creta?
Sissi. Sissi è una località tranquilla situata sulla costa nord-est di Creta. Qui potrai trovare numerosi alloggi, tra cui comodi hotel e bellissimi alberghi. La spiaggia di Sissi è molto bella e poco affollata, perfetta se hai intenzione di passare le giornate a leggere e dormire sotto il sole!
Cosa è vietato in Grecia?
Divieto: • Farmaci contenenti sostanze psicotrope (compresa la codeina degli sciroppi per la tosse) e metadone anche per uso personale; • Film, DVD e altri media contenenti materiale pornografico; • Armi da taglio e da fuoco; • Merci contraffatte o copie pirata; • Prodotti chimici, biologici e nucleari tossici.
Quanto è sicura Creta?
Fortunatamente, Creta è un posto molto sicuro da visitare.
Come in qualsiasi altra regione della Grecia, la criminalità è generalmente bassa. La presenza della polizia è forte in tutta l'isola e, anche in caso di incidente, i soccorsi non sono mai troppo lontani.
Qual è la costa più bella di Creta?
A vincere è la spiaggia di Elafonissi, a Creta – con un rientro in classifica dopo quattro anni di assenza - davanti a Banana beach, a Phuket, in Tailandia, e ad Eagle beach, una delle spiagge meno affollate di Aruba, ai Caraibi.
Quali sono i borghi più belli di Creta?
Scopriremo Elounda, rinomata per le sue acque cristalline e resort di lusso, e Sitia, con il suo carattere autentico e le tradizioni locali. Non mancheremo di visitare Agios Nikolaos, con la sua splendida laguna e la vibrante vita notturna, e Hersonissos, ideale per chi cerca divertimento e relax.
Quali sono le città principali di Creta?
L'isola di Creta è la più grande della Grecia ed è situata nel mar Egeo meridionale. Le principali città portuali dell'isola, come Candia (Heraklion), La Canea (Chania), Rethymno, Sitia e Agios Nikolaos si trovano sulla costa settentrionale.
