Qual è il sinonimo di parcheggio?
a. [sosta dei veicoli, per un periodo di tempo piuttosto lungo, in uno spazio consentito o in una zona appositamente riservata a questo scopo: p. libero, riservato; è vietato il p.] ≈ posteggio, sosta, stazionamento.
Che differenza c'è tra parcheggio e posteggio?
Spazio destinato alla sosta delle vetture; a differenza di posteggio, che ha senso più ampio e vario, s'intende comunemente per p. uno spazio alquanto ampio, dove possano sostare molte vetture.
Come si scrive parcheggio auto?
1 Area riservata alla sosta dei veicoli SIN posteggio: p. a pagamento; cercare un p. 2 Sosta di un veicolo in un'area a ciò adibita, e la manovra necessaria: divieto di p.; effettuare un p.
Che è sinonimo?
Menu Dizionari
A pron il quale, la quale, i quali, le quali | cosa, quale cosa B agg quale, quali C cong perché, poiché, affinché, dato che, dal momento che | quanto.
Come è sinonimo di?
e il perché] ≈ maniera, mezzo, modo.
IL PARCHEGGIO A "S" E L'ESAME DI GUIDA - COME ESEGUIRLO IN 2 MANOVRE ED IN POCO SPAZIO
Come si può sostituire così?
≈ dunque, perciò, pertanto, quindi.
Qual è il sinonimo di esempio?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT
sm esemplare, modello, prototipo, archetipo, tipo, quintessenza | azione, caso, fatto, prova, dimostrazione, ipotesi, possibilità, eventualità | incitamento, sprone, ammaestramento, castigo, lezione, punizione.
Qual è il sinonimo di Perché?
ché, dal momento che, (ant.) dappoiché, dato che, giacché, in quanto (che), per il fatto che.
Qual è il sinonimo di Ma?
coordinativa avversativa, per esprimere contrapposizione a quel che precede, per lo più espresso con negazione: incredibile, ma vero] ≈ eppure, nondimeno, però, tuttavia. b. [come cong.
Qual è il sinonimo di portare?
andare, trasferirsi, recarsi, giungere, pervenire || comportarsi, condursi, agire, atteggiarsi. CONTR ritirare, ricevere || trattenere, mantenere, bloccare || togliersi, levarsi || tenere lontano, allontanare, sviare || (fig) evitare, eliminare || fermarsi, arrestarsi.
Quali sono i tipi di parcheggio?
- 2.1 Il parcheggio commerciale.
- 2.2 Il parcheggio automatizzato.
- 2.3 Il parcheggio modulare.
- 2.4 Parcheggio a pagamento.
- 2.5 Parcheggio in seconda o doppia fila.
- 2.6 Parcheggio contromano.
Chi ha inventato il parcheggio?
Caratteristiche. Il concetto base dei parchimetri (o parcometri) fu ideato da Carl Magee. e la prima loro installazione avvenne nella città di Oklahoma City, stato dell'Oklahoma, il 16 luglio 1935.
Come fare un buon parcheggio?
Tecnica breve: girare tutto a destra e poi tutto a sinistra
girare prima tutto a destra e poi tutto a sinistra per fare entrare l'auto nell'area del parcheggio (ferma restando la successiva mossa di avvicinamento e allineamento al veicolo che precede).
Cosa sono i parcheggi in struttura?
I parcheggi in struttura sono di solito multipiano, per offrire la massima capienza in relazione ad un'area superficiale che spesso è di dimensioni ridotte.
Cosa si intende per parcheggio privato?
Con parcheggio privato ad uso pubblico ci si riferisce a uno spazio per il posteggio esterno all'immobile (da escludersi quindi i parcheggi custoditi come i garage) e non incluso nel cortile interno, quindi accessibile a chiunque e non solo al proprietario.
Cosa sono gli stalli di parcheggio?
Per stallo di sosta assegnato si intende un'area della sede stradale appositamente delimitata da segnaletica orizzontale e verticale in ottemperanza a quanto previsto dal Codice della Strada, espressamente riservata ad un veicolo avente esposto un contrassegno invalidi riportante uno specifico numero di autorizzazione.
Come si scrive Pur non di meno?
[grafia unita di non di meno].
Come si usa ovvero in italiano?
Si tratta pur sempre di una scelta fra due termini, poiché non sparisce il valore disgiuntivo, ma i due elementi si riferiscono alla stessa realtà. De Mauro dà come esempio: "mia zia, ovvero la sorella di mia madre, viene a trovarci". Sinonimi per quest'uso sono: cioè, ossia, o piuttosto, e o meglio.
Qual è il sinonimo di giorno?
[intervallo di tempo fra il sorgere e il tramontare del sole: d'estate il g. è più lungo della notte] ≈ (lett.) dì, giornata. ↔ nottata, notte.
Qual è il contrario di sempre?
↔ di tanto in tanto, raramente, saltuariamente, sporadicamente. c.
Qual è il sinonimo di tuttavia?
voglio perdonarti] ≈ ad (o in) ogni modo, a ogni buon conto, cionondimeno, ciononostante, comunque, con tutto ciò, eppure, in tutti i modi, nondimeno, (non com.) pure, quantunque, (ant.) tuttafiata, (ant.)
Qual è il sinonimo di importante?
≈ notevole, rilevante, serio, significativo. ↑ essenziale, fondamentale.
Qual è il sinonimo di prova?
esame, verifica, accertamento, controllo, riprova, tentativo, assaggio, esperienza, esperimento, riscontro, test, collaudo, saggio, compito || esibizione, numero || competizione, incontro, match, gara sportiva || dimostrazione, attestato, testimonianza, indizio, segno, giustificazione, documento, fondamento.
Qual è il sinonimo di frase?
[unità di discorso dotata di autonomia sintattica e di talune funzioni grammaticali e comunicative essenziali] ≈ ‖ clausola, enunciato, periodo, proposizione. 2. (estens.) [nel linguaggio corrente, insieme di parole sintatticamente e semanticamente coeso] ≈ espressione, locuzione.
Qual è il sinonimo di particolare?
≈ caratteristico, distintivo, peculiare, proprio, specifico, tipico. ↔ generale, generico. b. [che riguarda gli interessi e le finalità di un singolo individuo, in contrasto con quelli di tutti gli altri: tu pensi solo al tuo p.